Io ho capito e spero che le argomentazioni degli anti-Totti riguardino aspetti extra-tecnici, altrimenti non ci siamo proprio.
Da come ho capito io, la maggior parte delle critiche poggiano sul fatto che Totti non è reputato umanamente e sportivamente (inteso non da un punto di vista atletico, ma di
fair play e sportività) degno di rappresentare il calcio.
Comunque io non seguo così tanto il calcio e il
gossip per cui posso solo prendere tutto quanto per buono (magari facendo un parallelo con un altro personaggio controverso, e molto più estremo, come Maradona) e dire:
quand'anche fosse così,
se Totti è però così bravo in campo da entusiasmare anche gente che non tifa per la sua squadra (come faceva Maradona, ma anche "meno", come Baggio, Del Piero e quant'altri) allora secondo me non metterlo sul Topo è solo un'operazione un po' bigotta, e se tanto ai ragazzi piace, ne parlano, e lo seguono, presentarlo sul Topo (anche se in una veste edulcorata e idealizzata) può solo servire a fare da catalizzatore per parlare di sport, nel senso nobile del termine... come faceva il Topolino della mia infanzia, tra l'altro.
E chiaro che parlare di Totti dà anche maggior visibilità, perché ne parlano financo i TG, ma
se (e dico "se") questa è un'iniziativa intesa in questo senso, ben venga usare Totti per fruttarne il traino pubblicitario!
(un po' tante ipotetiche nel mio
post... scusate
[)