Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2709

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• molto originale...!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2709
    Risposta #30: Mercoledì 24 Ott 2007, 18:43:12
    Appena ricevuto il Topo, ho subito completato il test, ho strappato la copertina e l'ho spedita per raccomandata alla Disney Italia, come scritto (a caratteri un po' troppo piccoli, secondo me) nelle istruzioni pubblicate sul retro della cover.
    Nel caso in cui dovessi aver risposto alle domande del test allo stesso modo di almeno il 50% più uno dei partecipanti, potrei essere estratto per aggiudicarmi uno dei 10 magnifici premi in palio..... la copertina con Pippo, come quella che avete voi.
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Anacleto
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Strasgrunt vicino!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Mercoledì 24 Ott 2007, 18:48:29
      Appena ricevuto il Topo, ho subito completato il test, ho strappato la copertina e l'ho spedita per raccomandata alla Disney Italia, come scritto (a caratteri un po' troppo piccoli, secondo me) nelle istruzioni pubblicate sul retro della cover.
      Nel caso in cui dovessi aver risposto alle domande del test allo stesso modo di almeno il 50% più uno dei partecipanti, potrei essere estratto per aggiudicarmi uno dei 10 magnifici premi in palio..... la copertina con Pippo, come quella che avete voi.

scusa non avevo capito che scherzavi ( ;D ;D)

ciao
      -giorgio
      -forumista incallito

• Nuovo utente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 24 Ott 2007, 18:48:52
        Che aria tira... a PAPEROPOLI[/b] Silvia Ziche

dopo alcune strepitose, un leggero calo

Filo e Brigitta - I Segreti del Backstage Muzzolini - Intini

Olè finalmente una storia che ti riconcilia con Sganga&Brigitta. La Muzzolini e Intini si lanciano in un turbine di gag e riescono anche a dotare i due di un minimo di carattere indipendente. Nota di merito anche per la caricatura dei Ramones...mi domando quanta gente avrà capito tutti i riferimenti ai classici del rock presenti...

Tutti i Milioni di Paperone - Il mio Nono Milione Vitaliano - Palazzi

Mah, ormai aspetto la conclusione di questa serie senza troppe pretese. La sola cosa che mi sembra originale è nel nome della spalla di turno (Henron chi vuol capire, capisca...) Paperone è decisamente troppo ingenuo

Paperino e l'ospite fuori misura Gervasio

Carina ma "Paperino custode di animali assurdi" non è certamente una idea originale...

Paperino, Paperoga e i ritratti Incrociati Salvagnini - Lucci

Questa invece è una maniera originale  di mostrare il rapporto Paperino-Paperoga, scoprendovi una singolare capacità creativa congiunta. Buono

Zio Papirone e gli inviti del Faraone Capelli - Soldati

Vale quanto detto la settimana scorsa sulla "posizione di fondo"

CIACK - Re dei Pasticci Faccini

Faccini, grazie di esistere

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 24 Ott 2007, 18:59:34
          potrei essere estratto per aggiudicarmi uno dei 10 magnifici premi in palio..... la copertina con Pippo, come quella che avete voi.
          Senza dimenticare la fornitura di scotch e colla Pritt (che ricordi...) per un anno, per rimediare al danno subito dalla cover...
          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Ott 2007, 19:00:28 da pacuvio »

*

Ele_Duck
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Il tempo è denaro...
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Mercoledì 24 Ott 2007, 19:35:53
            ma scusate...non sto capendo il discorso di questo cruciverba gigante sulla copertina...
            sul mio topilino c'è Pippo grande e il cruciverba non compare x niente...  :-?  :-?  :-?

*

Pallone_Wafer
            Papero del Mistero
            PolliceSu

• **
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Mercoledì 24 Ott 2007, 20:24:30
              Commento quanto letto finora:

Che aria tira... a PAPEROPOLI

Carina, ma niente di più. Brigitta sempre più protagonista di queste gag d'apertura

Filo e Brigitta - I Segreti del Backstage

Bella storia di inizio numero, molto divertente come la maggior parte delle storie di Filo e Brigitta (almeno a mio parere). Lollissimi i battibecchi tra Paperone e Rockerduck, che si screditano sui rispettivi giornali! Belli i disegni di Intini, anche se dà sempre ai personaggi quell'aria allucinata che sembra sempre che stanno sotto acido  ;D

Re dei Pasticci: Mago della Racchetta

Gag muta, anche questa carina ma niente di più

*

Anacleto
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Strasgrunt vicino!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Mercoledì 24 Ott 2007, 20:27:42
                ma scusate...non sto capendo il discorso di questo cruciverba gigante sulla copertina...
                sul mio topilino c'è Pippo grande e il cruciverba non compare x niente...  :-?  :-?  :-?
                è maghetto che scherza.. ;D ;D
                il pippo in cover l'abbiamo tutti

ciao
                -giorgio
                -forumista incallito

*

Pallone_Wafer
                Papero del Mistero
                PolliceSu

• **
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Mercoledì 24 Ott 2007, 20:35:58
                  Ah, una domanda. Nello speciale su Cavazzano sono raccolte varie citazioni tra cui quella di Cimino che dice: "Giorgio non ha mai arricciato il naso davanti all'abissale differenza di segno tra di noi"

Che vuol dire? Non credo intendesse segno grafico dato che Cimino è uno sceneggiatore e non un disegnatore... Segno politico forse?

*

Guiderdone
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Mercoledì 24 Ott 2007, 20:43:37
                    Non credo proprio che si riferisse alla politica. Forse si riferisce al fatto che Cimino è solito realizzare una sceneggiatura disegnata, non limitandosi al testo ma abbozzando uno schizzo della vignetta così come vorrebbe che esca. E poi Cimino, da giovane, è stato anche inchiostratore per cui di disegno ne capirà.

*

marisa
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Giovedì 25 Ott 2007, 10:07:56

Oh! Allora sei uno dei fortunati...  :o  

::)

*

Pietro B. Zemelo
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

• **
                      • Fumettista
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Giovedì 25 Ott 2007, 11:06:45
                        La sola cosa che mi sembra originale è nel nome della spalla di turno (Henron chi vuol capire, capisca...)

me la spieghi? non l'ho capita... :-?

comunque sia è un numero abbastanza decente, meglio di tanti altri usciti negli ultimi due mesi. Neanche una storia di topi... non capisco... il povero Walt si starà rigirando nella tomba dato il modo in cui il suo personaggio viene snobbato allegramente! :-/

Molto bella la storia di Filo e Brigitta! terrò molto più in considerazione la Muzzolini ora.
                        Carino il nono milione ma anche a me non è piaciuta troppo l'ingenuità di Paperone come non mi sembra convincente l'aver ottenuto un super-olfatto dal nulla... comunque non è troppo male, nel complesso mi è piaciuta. (specialmente la parte delle rape, PdP è il migliore! ;D)

Paperino e Paperoga e i ritratti incrociati: Salvagnini è uno dei miei preferiti ma Lucci... non so che dire... :( poche volte ho visto di peggio! forse mai! è...è terribile! perchè lo fanno disegnare?? fate disegnare me piuttosto! mi chiedo, dato che gli autori sono già tanti ed è difficile per un esordiente entrare nella rosa, come ha fatto a farsi accettare dei disegni? scusate... è solo la mia opinione ma non potevo non sfogare la mia frustrazione...

La storia di Paperino con l'elefante è carina, l'ho trovata divertente.

Zio Papirone e gli inviti del faraone è così così... il titolo non è molto azzeccato dato che il protagonista non mi sembra affatto lo zione quanto piuttosto Papirina...

Ciak finale: amo Faccini. fortuna che c'è lui! :D

*

Pallone_Wafer
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Giovedì 25 Ott 2007, 12:39:32
                          Non credo proprio che si riferisse alla politica. Forse si riferisce al fatto che Cimino è solito realizzare una sceneggiatura disegnata, non limitandosi al testo ma abbozzando uno schizzo della vignetta così come vorrebbe che esca. E poi Cimino, da giovane, è stato anche inchiostratore per cui di disegno ne capirà.

Ah ok, grazie!

• Nuovo utente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Giovedì 25 Ott 2007, 14:21:45

me la spieghi? non l'ho capita... :-?

forse sei molto giovane...circa cinque anni fa scoppiò uno dei più grossi scandali finanziari degli ultimi cent'anni quando si scoprì che la compagnia americana di consulenza finanziaria ENRON stava semplicemente truffando i suoi clienti...non ricordo bene come andarono le cose ma da allora ENRON è un sinonimo per ladro e truffatore. Se fai una ricerca con google per ENRON trovi tutto, immagino

Citazione

(specialmente la parte delle rape, PdP è il migliore! ;D)

prima volta che vedo mangiare rape crude, per inciso...

Risposta #43: Giovedì 25 Ott 2007, 14:40:46

forse sei molto giovane

Dal profilo si vede che Zemo ha 21 anni
                              Anche a me Lucci non piace, il mio commento lo scrivero nel weekend perchè questo Topo non l'ho ancora letto!  :o
                              « Ultima modifica: Giovedì 25 Ott 2007, 14:41:11 da Ciocio »

*

Yugo
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

• Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Giovedì 25 Ott 2007, 15:59:06
                                Anche il mio topo non ha nessun test!

Ho letto finora solo le due prime storie:

- quella su Filo&Brigitta è divertente, anche se personalmente non apprezzo molto lo stile di disegno di Intini...

- anche il nono milione è una storia carina, ma continua a dipingere un Paperone un po' ingenuo, tutto il contrario del "più duro dei duri" descritto da Barks e successivamente da Don Rosa. Purtroppo il personaggio di Zio Paperone in Italia, da quando non ci sono più autori come Scarpa e Carpi, mi piace sempre meno...
                                In questa saga italiana manca inoltre un elemento fondamentale: l'avventura. Storie simpatiche e con qualche elemento originale ma molto leggere... (l'unica che mi è piaciuta molto è stata quella del SuperBowl)

A proposito di PdP... sul prossimo Topolino esce la Numero Uno... ma è una moneta da 1 CENT ??  >:(
                                « Ultima modifica: Giovedì 25 Ott 2007, 16:08:21 da Yugo »
                                "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)