Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2709

*

paperone007
Allegro Castoro
PolliceSu

• *
  • 1 fumetto oggi per 100 fumetti domani
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2709
    Risposta #45: Giovedì 25 Ott 2007, 18:03:54
    PREMIATA DITTA -FILO & BRIGITTA I SEGRETI DEL BACKSTAGE:
     molto carina .finalmente una storia di filo e brigitta divertente ,le ultime sono state davvero noiose.
    TUTTI I MILIONI DI PAPERONE IL MIO NONO MILIONE:
    BHA... storia non molto bella alquanto noiosa . da notare però la stupidità di paperone che non mi spiego :-? :-?
    PAPERINO E L'OSPITE FUORI MISURA:
    storia buffa e divertente  ;D ;D ;D
    PAPERINO,PAPEROGA E I RITRATTI INCROCIATI:
    anche questa ,storia divertente ;D ;D ;D ;D
    ZIO PAPIRONE E GLI INVITI DEL FARAONE:
     molto bella :) ma francamente non amo questo genere di storie :-/
    zio paperone sei e resterai sempre il numero 1

*

ML-IHJCM
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Giovedì 25 Ott 2007, 19:00:26
      Una lieta sorpresa la storia di Filo e Brigitta, con battute e gag molto divertenti. Mi ha infastidito pero' la frase in inglese nell'ultima pagina: sara' una mia idiosincrasia, ma non vedo nessun motivo perche' non potesse essere in italiano.
      Sono l'unico a ritenere il commento di Miss Paperett a pagina 21 come un indicazione di quanto siano pagati i dipendenti PdP? Aggiungerei che a pag. 28 lei e Battista sembrano avere una copia del giornale in due (non e' piu' il prezzo di lancio).

Tutti i Milioni di Paperone - Il mio Nono Milione  
      Purtroppo in questa serie manca totalmente l'aspetto epico - cosa che ai miei cocchi ne riduce alquanto la credibilita' come resoconto della costruzione dell'impero paperoniano. Qui comunque e' apprezzabile la figura di Henron (non avevo colto subito i riflessi del nome - ringrazio magnifico snello che l'ha evidenziato). Quanto all'ingenuita' di Paperone, qui e' scusabile con la sua giovinezza ed inesperienza (e' la prima volta che si occupa di speculazioni puramente finanaziare).

*

Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Giovedì 25 Ott 2007, 19:19:18
        Una lieta sorpresa la storia di Filo e Brigitta, con battute e gag molto divertenti. Mi ha infastidito pero' la frase in inglese nell'ultima pagina: sara' una mia idiosincrasia, ma non vedo nessun motivo perche' non potesse essere in italiano.

No, è che quella frase è agghiacciante. Mi sono sentito in imbarazzo io per conto dei personaggi in questione, brrrrrr!
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

*

Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Giovedì 25 Ott 2007, 19:25:55

No, è che quella frase è agghiacciante. Mi sono sentito in imbarazzo io per conto dei personaggi in questione, brrrrrr!
          ??? :-? Si può sapere che razza di frase è?

*

Guiderdone
          Ombronauta
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Giovedì 25 Ott 2007, 19:37:35
            Parlando della saga dei milioni di Paperone, vedo che qualcuno critica il fatto che Paperone si dimostra troppo ingenuo, in questo e in altri episodi precedenti.
            Se si tratta di gusto personale, ovviamente, non si può dire nulla: è legittimo che alcuni non siano convinti di questo aspetto del personaggio e che le storie, per loro, ne risultino danneggiate nella qualità.
            Ma se si vuole sottintendere che non è una tradizionale caratteristica paperoniana si sbaglia. Molte grandi storie di Barks e soprattutto di Scarpa e Cimino hanno il loro motore proprio in ingenuità, a volte colossali, commesse da Paperone, tra l’altro quando è già anziano e non giovane come nei “Milioni”.
            È vero, comunque, che può stancare il fatto di ritrovare Paperone che commette bene o male gli stessi errori per dieci storie di seguito o quasi.

Neanche una storia di topi... non capisco... il povero Walt si starà rigirando nella tomba dato il modo in cui il suo personaggio viene snobbato allegramente!
            È vero, questo è un clamoroso difetto di questo numero (bello anche per me) e purtroppo non è la prima volta.
            « Ultima modifica: Giovedì 25 Ott 2007, 19:37:51 da Guiderdone »

*

PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• MAI la Fine!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Giovedì 25 Ott 2007, 20:14:56
              Mah. Numerino di transizione…
              Che Aria Tira… (Ziche): bella, richiama molto le vignette di Lucrezia.
              Premiata Ditta Filo & Brigitta – I Segreti del Backstage (Muzzolini/Intini): un po’ retorica, a tratti dispersiva. Però non è male. Non riabilita il filone della Premiata Ditta, che dovrebbe principalmente fungere da satira sociale, però a eccezione di qualche passaggio si fa leggere scorrevolmente e si fa lodare per le sue trovate decisamente riuscite, come i reciproci screditamenti tra Paperone e Rockerduck. Non è il massimo della vita la frase cantata sul finale, ma se non altro ha il pregio di richiamare, seppur alla lontana, quel I yam what I yam an’ tha’s all I yam di segariana memoria. Intini fenomenale, le sue scelte grafiche, soprattutto quelle relative al cast fisso dei personaggi disneyani, sono a dir poco esaltanti.
              Tutti i Milioni di Paperone – Il mio nono milione (Vitaliano/Palazzi): ci si mantiene su buoni livelli anche con questo capitolo. Fantastico lo Scrooge vitalianico, dalla spiccata e poliedrica personalità, che tuttavia non è affetto da ingenuità: la sua è la smania di un Paperone impulsivo e bramoso di denaro, un Paperone giovane il cui celeberrimo fiuto è per di più messo temporaneamente fuori uso. Un Paperone che nonostante tutto non si arrende e sa rimboccarsi le maniche, capace di andare sempre avanti e di improvvisarsi self-made-man, rinforzando così implicitamente quei valori tanto cari a Walt Disney in persona che Barks riuscì a insierire nelle molteplici sfaccettature del personaggio, non senza l’umorismo necessario. E tutto questo viene inserito di soppiatto, senza farlo pesare sulla trama, che si presenta come sempre scorrevole e scanzonata, che vanta i disegni di un buon Palazzi, forse un po’ troppo altalenante.
              Ratatouille – Giocolieri… in Cucina (Sisti/Razzi): e le storielline propagandistiche continuano, con disegni decisamente più esaltatati rispetto alle precedenti prove, che erano semplicemente imbarazzati. I testi però continuano a scarseggiare… non sarebbe possibile leggere un Sisti in altri ambiti, magari in una bella lunga?

No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

*

pap.91
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
              • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Giovedì 25 Ott 2007, 20:22:51
                bellissima la ciak di Faccini!!!!!  ;D ;D
                "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

"ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

*

marisa
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Giovedì 25 Ott 2007, 21:32:45
                  Non è il massimo della vita la frase cantata sul finale, ma se non altro ha il pregio di richiamare, seppur alla lontana, quel I yam what I yam an’ tha’s all I yam di segariana memoria.

Dal momento che era una canzone, non mi ha scandalizzato il fatto che fosse in inglese. e poi a me ha ricordato "This is what you are" di Mario Biondi... diciamo che leggendola mi veniva di canticchiarla così... La storia è veramente ben riuscita, con personaggi esilaranti, resi irresistibili dal disegno caricaturale di Intini; e, anche Brigitta e Filo diventano davvero simpatici e significativi

Ma, il vero nome di Peter Falk è Nick Longhetti??  :o Da pag 83 si capisce così!
                  « Ultima modifica: Giovedì 25 Ott 2007, 21:33:14 da marisa »

*

Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Venerdì 26 Ott 2007, 09:59:23
                    Ma, il vero nome di Peter Falk è Nick Longhetti??  :o Da pag 83 si capisce così!
                    No, che io sappia il vero nome di Perter Falk è... Peter Falk!

Aggiungo che Nick Longhetti è il nome di un personaggio da lui interpretato:
                    http://www.wikio.it/news/Nick+Longhetti
                    http://www.imdb.com/title/tt0072417/

Ma si può sapere cosa dice di tanto sconvolgente quella frase finale della storia di Filo e Brigitta?  :o
                    « Ultima modifica: Venerdì 26 Ott 2007, 10:15:12 da Brigitta_McBridge »
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Anders And
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Venerdì 26 Ott 2007, 10:18:42
                      Leggi qui  ;)
                      Oh, l'ha già segnalato Brigitta...

Ma si può sapere cosa dice di tanto sconvolgente quella frase finale della storia di Filo e Brigitta?  :o

We are what we are, we are your singers...
                      « Ultima modifica: Venerdì 26 Ott 2007, 10:52:28 da Anders_And »

*

camera9
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Venerdì 26 Ott 2007, 12:04:07
                        Citazione
                        se non altro ha il pregio di richiamare, seppur alla lontana, quel I yam what I yam an’ tha’s all I yam di segariana memoria

Che cosa è?  :-?

Buon numero

Copertina simpatica, praticamente sfondo e pavimento sono tutt'uno

Che aria tira:  così così

Premiata ditta Filo e Brigitta-i segreti del backstage: bella.Un buon ritorno della premiata ditta che offre anche una satira del mondo dello spettacolo. Forse che quando la brava Muzzolini aveva ideato la storia era il periodo dello scandalo dei vip ricattati? Non male le gag che mostrano le varie idiosincrasie dei cantanti.Però non si limita a questo, ci mostra anche che ,nonostante tutto, le persone hanno bisogno di musica.
                        E poi ci sono i disegni di Stefano Intini, uno dei miei disegnatori preferiti e qui l'ho apprezzato anche più della sua ultima storia de I MILIONI DI PAPERONE.
                        La canzone sul finale: ha dato fastidio anche a me che fosse in inglese, ma nel prodotto finale dà poco fastidio.Però ho trovato ottima le battute finali di Paperone e Brigitta.

Il mio nono milione: ottimo episodio, non c'è che dire.Paperone sviluppa la suaa passione per gli affari e fa esperienza in questo campo, e subisce il primo furto del suo patrimonio, ma non si arrende e va acanti ...vendendo rape ;D  Non male la gag del souvenir e del miliardario che implora per vendere la squadra. Insomma  davvero ottimo,  molto belli i disegni di Palazzi

P e l'ospite fuori misura: molto bella.Uno schema collaudato da cui nasce una storia davvero simpatica e godibile.Ottimo Gervasio,sia ai testi che ai disegni.

P,P e i ritratti incrociati: altro schema collaudato, ma ne è usito fuori comunque qualcosa di buono e godibile.

Zio Papirone e gli inviti del faraone: buona.Niente di esaltante ma comunque una lettura valida e piacevole.I disegni di Soldati poi mi sono piaciuti più del solito.

L'idea di dedicare 4 pagine a Remy è buona, ma che venga sfruttata bene.
                        Re di pasticci:ottima :D
                        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                        Non infierir su questi due tapini:
                        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                        L'han fatto per

*

FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Venerdì 26 Ott 2007, 12:17:19
                          OT

Eheh. è la frase che ripeteva il rude, ma tenero, popeye degli esordi, quando le sue storie erano in mano a EC Segar, il suo inventore!
                          Senza andare troppo lontano, ad esempio guarda qui

/OT
                          --- Andrea

Risposta #57: Venerdì 26 Ott 2007, 12:17:21

La canzone cantata da Popeye. Segar era il creatore di Popeye.

Risposta #58: Venerdì 26 Ott 2007, 12:18:13
                              Battuto per 2 secondi. Dico 2.  >:(

*

FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Venerdì 26 Ott 2007, 12:18:38
                                La canzone cantata da Popeye. Segar era il creatore di Popeye.
                                un altro di quegli episodi di telepatia/simultaneità di cui parlava Brigitta qualche giorno fa  :D
                                --- Andrea

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)