Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2709

*

Zironi
Gran Mogol
PolliceSu

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2709
    Risposta #90: Sabato 27 Ott 2007, 14:58:37

Dal momento che era una canzone, non mi ha scandalizzato il fatto che fosse in inglese. e poi a me ha ricordato "This is what you are" di Mario Biondi... diciamo che leggendola mi veniva di canticchiarla così...

Siete giovani e si vede.
    Possibile che a nessuno sia venuto in mente che la frase parafrasa la celeberrima We Are The World del 1985? Provare per credere.
    La storia della Muzzolini è ottima e piena zeppa di rieferimenti al mondo rock (come i due compari di Gancio, i cromosomi xy, ecc, ecc). Bei tempi comici, trovate sceme ma molto divertenti. Forse di un paio di pagine troppo lunga. Intini il solito mostro.

*

Paolodan3
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Sabato 27 Ott 2007, 15:01:32

Siete giovani e si vede.
      Possibile che a nessuno sia venuto in mente che la frase parafrasa la celeberrima We Are The World del 1985? Provare per credere.
      La storia della Muzzolini è ottima e piena zeppa di rieferimenti al mondo rock (come i due compari di Gancio, i cromosomi xy, ecc, ecc). Bei tempi comici, trovate sceme ma molto divertenti. Forse di un paio di pagine troppo lunga. Intini il solito mostro.

Quoto! Giustissimo, ci avevo pensato anch'io. L'intonazione ci sta tutta (We are the world ... We are the children ... etc)  ;D e il fatto che si tratti di un concerto gratuito che riunisce tutte le star della canzone ne è la conferma.

Io, comunque, sono giovanissimo  :P
      « Ultima modifica: Sabato 27 Ott 2007, 16:49:56 da Paolodan3 »

*

Zironi
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Nuovo utente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Sabato 27 Ott 2007, 15:02:57
        E a proposito...
        caro Zironi.. perché invece di pensare ad Amelia non pensi un po' al povero nostro Topolino?

Ma devo pensare a tutto io?
        -
        -
        -
        -
        :-)
        Ci sto pensando, ma con calma. Bisogna rodare, prima. Riattivare un po' il cervello.

*

Alex Andrew
        Ombronauta
        PolliceSu

• Pker
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #93: Sabato 27 Ott 2007, 15:16:40

A volte fai delle uscite talmente... [censura] ... che mi ricordi il donocchio dei tempi andati.

Ciao.

apparte che ho scritto male pito"n"e..

in secondo luogo poteva formulare meglio la domanda, visto che da quello che ha scritto ho risposto in modo civile..

terzo, chi sei per valutare la qualità delle mie uscite?
          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Paolodan3
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #94: Sabato 27 Ott 2007, 15:25:53

in secondo luogo poteva formulare meglio la domanda, visto che da quello che ha scritto ho risposto in modo civile..

Non ho capito di cosa parli ... Ho preso la tua per una battuta.
            La mia domanda , se ti riferisci a quella, era "formulata"  bene e più che legittima.

*

Scrooge4
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

• Barks The Best!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #95: Sabato 27 Ott 2007, 18:33:51
              Gradevolissima la storia di Filo e Brigitta, una simpatica intrusione del mondo del gossip nella Paperopoli di oggi. Belli i disegni di Intini, a volte un po' confusionari, ma azzeccati per la storia.
              Voto più che positivo anche per la breve storia del sempre bravo Gervasio. Le espressioni dell'elefantino sono davvero esilaranti.
              Il resto delle storie è nella norma (senza infamia, ma soprattutto senza lode).
              Marco Travaglini

*

Guiderdone
              Ombronauta
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #96: Sabato 27 Ott 2007, 20:11:03
                Capirai che scandalo se all'interno c'è un disegno di paperi vestiti da Tokio Hotel. Penso di vedere cose così da quando sono nato (e ho la vaga idea che fosse Carpi il principale realizzatore di "caricature" simili).
                Su questo confesso di cadere dalle nuvole. Tutt'al più ricordo scenette miste con personaggi disegnati e cantanti (o attori o sportivi o ecc. ecc.) fotografati.

*

New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #97: Sabato 27 Ott 2007, 20:22:22

Apparte (altro "sintomo" della donocchite) che io quando ho quotato ho letto "pitole"

Citazione

Non ho assolutamente detto che sei stato maleducato.
                  Ho detto che da certe risposte mi ricordavi donocchio.. che è stato un membro di questo forum che ragionava e scriveva in modo non dissimile da te.
                  Non ho neanche detto che è un male. Ho fatto una considerazione.
                  Se hai letto malizia nelle mie parole è perché l'hai messa tu.

Citazione
                  terzo, chi sei per valutare la qualità delle mie uscite?

Uno che frequenta questo forum dall'inizio e che ha visto tanta gente passare da queste parti.
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Alex Andrew
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Pker
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #98: Sabato 27 Ott 2007, 20:49:12

Non ho assolutamente detto che sei stato maleducato.
                    Ho detto che da certe risposte mi ricordavi donocchio.. che è stato un membro di questo forum che ragionava e scriveva in modo non dissimile da te.
                    Non ho neanche detto che è un male. Ho fatto una considerazione.
                    Se hai letto malizia nelle mie parole è perché l'hai messa tu.

Va bene, avrò interpretato male il tono, visto che, come si dice non so dove, "conosco i miei polli"

Scusami...

/OT
                    - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                    - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                    [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #99: Sabato 27 Ott 2007, 22:09:48
                      La storia della Muzzolini è ottima e piena zeppa di rieferimenti al mondo rock (come i due compari di Gancio, i cromosomi xy, ecc, ecc). Bei tempi comici, trovate sceme ma molto divertenti.
                      Quoto. Su tutte, ho trovato gustosissima la caratterizzazione della cantante stressata rosicchiamatite...  ;D

Il 9° milione si fa leggere, come al solito. Vitaliano ci mostra prima un Paperone voltafaccia (molla la squadra di Baseball, dimostrandosi prima rammaricato davanti i giocatori, e dopo felice di fronte a Henron) e parzialmente ingenuo (ricade praticamente nello stesso errore capitatogli nel 4° milione, con Wreck a fare le veci del traditore di turno). Ai disegni un Palazzi nella norma, che tuttavia si fa notare grazie ad alcune scelte particolari, come il commissario tipicamente cavazzaniano di pag. 63, o come il quasi inedito sgocciolamento di naso (pardon, becco) di PdP, reso graficamente in modo molto evidente, per restare in linea con lo svolgimento della trama.

Apprezzatissimo lo speciale su Cavazzano. Ben quattro pagine dedicategli, con commenti dei colleghi, storia dell'autore, i suoi personaggi etc... però è inevitabile non notare una cosa che è stata curiosamente omessa, cioè, l'aspetto più importante: quanti anni compie? :P ... ovviamente noi lo sappiamo, però nell'articolo non viene comunicato (così come nella paginetta dello scorso numero che augurava buon compleanno anche a Cimino)... cos'è? si "vergognano" di far sapere ai lettori gggiovani che le loro storie preferite sono ideate da "vecchi" signori?  ::)

Gradevole la storia breve di Salvagnini, all'opera con un Paperoga reso per come dovrebbe essere sempre rappresentato: folle e scanzonato al punto giusto.
                      « Ultima modifica: Sabato 27 Ott 2007, 22:10:47 da pacuvio »

Risposta #100: Domenica 28 Ott 2007, 10:05:18
                        In copertina no, ma mi sembra di ricordare che qualche settimana fa Topolino dedicò un paio di pagine a queste pseudo-band e, tra i disegni che corredavano questo articolo (chiamiamolo così), c'era anche un Paperino uguale a quello che fai vedere tu.

Purtroppo  Paperino e i nipotini Tokio Hotel ci sono stati sul numero 2693 del Topo, nella prima pagina della rubrica Top Summer Show

*

Pallone_Wafer
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Domenica 28 Ott 2007, 10:49:14
                          Ok, ho finito di leggere tutte le altre storie, quindi commento le rimanenti.

Paperino e l'ospite fuori misura: Storia tutto sommato carina, anche se Paperino l'ho trovato un po' troppo calmo di fronte a tutti i disastri combinati dall'elefante. Ha preso un po' troppo le cose con filosofia, di certo non come il solito Paperino irascibile a cui siamo abituati. Finale non di certo innovativo, ma ste cose fanno sempre ridere...

Paperino, Paperoga e i ritratti Incrociati: Storia fiacca e disegni brutti. A me le proporzioni dei personaggi sembravano totalmente sballate. Quando mai Paperino e Paperoga sono stati disegnati così alti e secchi?

Zio Papirone e gli inviti del Faraone: Storia veramente brutta e insensata a cominciare dal titolo (dato che Zio Papirone è appena un comprimario). Ma poi il finale non ha senso! Cioè, Papirina scrive il messaggio di aiuto sul cappello che poi dà ai Bassotti ed è possibile che questi non se ne siano minimamente accorti?!? E poi, a giudicare da pag 157, in Egitto il sole nasce a Ovest e tramonta a Est... Mah!

Ed ora un piccolo commento finale, anche se temo che mi lincerete. Ma solo a me non dispiace l'assenza dei topi? Sinceramente le storie di topi non mi sono mai piaciute più di tanto, a cominciare dai personaggi che mi stanno quasi tutti antipatici (Topolino e Pippo in primis). L'unico che mi sta simpatico è Gambadilegno a cui però va sempre a finire male... Preferisco molto di più la comicità ironica dei paperi, molto più vicina ai difetti e alle situazioni del mondo reale.

*

Pallone_Wafer
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

• **
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #102: Domenica 28 Ott 2007, 10:50:49
                            Apprezzatissimo lo speciale su Cavazzano. Ben quattro pagine dedicategli, con commenti dei colleghi, storia dell'autore, i suoi personaggi etc... però è inevitabile non notare una cosa che è stata curiosamente omessa, cioè, l'aspetto più importante: quanti anni compie? :P ... ovviamente noi lo sappiamo, però nell'articolo non viene comunicato (così come nella paginetta dello scorso numero che augurava buon compleanno anche a Cimino)... cos'è? si "vergognano" di far sapere ai lettori gggiovani che le loro storie preferite sono ideate da "vecchi" signori?  ::)

Non vorrei sparare vaccate, ma mi pare che nel numero scorso dissero che Cimino e Cavazzano compivano rispettivamente 80 e 60 anni

Risposta #103: Domenica 28 Ott 2007, 11:06:41
                              Ok, ho finito di leggere tutte le altre storie, quindi commento le rimanenti.

Ed ora un piccolo commento finale, anche se temo che mi lincerete. Ma solo a me non dispiace l'assenza dei topi? Sinceramente le storie di topi non mi sono mai piaciute più di tanto, a cominciare dai personaggi che mi stanno quasi tutti antipatici (Topolino e Pippo in primis). L'unico che mi sta simpatico è Gambadilegno a cui però va sempre a finire male... Preferisco molto di più la comicità ironica dei paperi, molto più vicina ai difetti e alle situazioni del mondo reale.

Le storie di Casty non ti piacciono? Secondo me Topolino non ti piace perchè è troppo perfettino ( anche a me alcune volte da fastidio )

*

camera9
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #104: Domenica 28 Ott 2007, 11:16:15
                                Citazione da: Pallone_Wafer link=topic=11949.msg402665#msg402665 date=1193564954.
                                Cioè, Papirina scrive il messaggio di aiuto sul cappello che poi dà ai Bassotti ed è possibile che questi non se ne siano minimamente accorti?!?

In egitto sapevano leggere solo gli scribi, e in questa storia qualche persona di alto rango o che ha avuto la buona idea di acculturarsi.
                                I bassotti non appartengono a nessuna di queste categorie.

Il settimanale è dedicato principalmente a Topolino.Se Topolino non ti piace (e in proposito dovresti spiegare meglio perchè) perchè lo compri?
                                « Ultima modifica: Domenica 28 Ott 2007, 11:16:57 da cAMERA_9 »
                                Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                                Non infierir su questi due tapini:
                                Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                                Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                                E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                                L'han fatto per

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)