Tutte le storie del numero, più o meno, sono state di mio gradimento.
Ecco le mie preferite.
"Filo e Brigitta - I segreti del backstage" di Muzzolini/Intini: l'unico difetto di questa storia, secondo me, l'eccessiva presenza di battute, alcune delle quali non troppo riuscite.
Si tratta, comunque, di una storia molto divertente, con tante trovate e riferimenti, che mette alla berlina molti aspetti della vita reale. Bella "l'alleanza" tra Paperone e Rockerduck pronti, però, subito dopo, a voltarsi le spalle. Divertente il Paperone-Filo che riesce ad entrare al concerto
, la rockstar vessata dalla mamma, etc. I disegni di Intini, poi, conferiscono alla storia diversi momenti esilaranti.
"Tutti i milioni di Paperone-Il mio nono milione" di Vitaliano/Palazzi: anche questa una buona storia con tante trovate divertenti; lo stagista laureato messo da Paperone a lavare i pavimenti ma che sarà pronto a vendicarsi, la tentata speculazione finanziaria con le monete di ghiaccio
, l'acquisto delle rape per risparmiare il costo del giornale.
I repentini cambi di rotta negli affari di Paperone in alcuni dei primi episodi non mi erano molto piaciuti, mi avevano un pò disorientato. ma qui la storia funziona. Buoni anche i disegni di Palazzi.
"Paperino e l'ospite fuori misura" di Marco Gervasio: la storia è abbastanza convenzionale ma il mix tra disegni e sceneggiatura la trasforma in una storia gradevole, al di sopra della media.