Non posso che lodare anch'io DD, anche se curiosamente ho apprezzato di più lo scorso episodio, che in fondo era più un megaprologo che altro.
La Pkapposità che si respira era evidente già nel primo episodio, un po' meno in questo, giusto perchè la trama in alcuni frangenti si appoggia ai soliti clichè spionistici, che auspico siano utilizzati da qui in poi in modo più originale.
Sì, perchè (come ha già sottolineato joe mango) alla fine sembra quasi di ritrovarci di fronte ad un episodio di una PIA alternativa, con tanto di presentazione del "cattiwone" di turno, i congegni speciali consegnati all'agente segreto, etc etc. La sottotrama, avente come protagonista il triangolo (o quadrilatero, con Kay) Paperino/Paperina/Gastone, che ci presenta personaggi più "umani" del solito, è invece da promuovere sotto ogni punto di vista.
Tra l'altro, è difficile non notare i numerosissimi riferimenti al serial tv "Alias" (e lo dice uno che non è stato assiduo seguace del telefilm)... che poi sia solo frutto del caso, questo non lo so (anche se mi sembra improbabile)...
Sta di fatto che, a partire dall'inizio, per lunghi tratti pare la versione paperesca della serie Usa; l'avvenente Kay sembra scimmiottare proprio la Sydney (Jennifer Garner) del piccolo schermo, e le azioni di Paperino e soci ricordano non poco lo svolgersi della vicenda tipico di quasi ogni episodio (il culmine lo si ha con la sequenza di Paperino che tenta di recuperare il pc).
Nonostante ciò, ripeto di aver trovato nell'insieme più cose positive che negative, del resto si evince un impegno notevole da parte della redazione (vedi ad esempio i redazionali), e spero che il prosieguo sia in crescendo. Da non tralasciare i disegni di Freccero e Mangiatordi, entrambi da applausi e da 8+ in pagella.