Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2717

Leggi la recensione
di warren

Voto del recensore:
Voto medio: (8)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone in:.. un altro Natale sul Monte Orso
Universi Pa(pe)ralleli
Paperino Paperotto e l'invito natalizio
Topolino e l'evaso di mezzanotte
Paperino e la vigilia strapazzante

Topolino 2717 - Preview

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2800
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2717 - Preview
    Risposta #120: Mercoledì 19 Dic 2007, 15:54:45
    Non so dirti di Plottigat, ma nel prossimo numero ci sarà Paperetta Yé Yé  :o

    Gladstone

    Mi fa piacere per Paperetta. Il suo, nonostante le vere o presunte spiegazioni, l'ho sempre considerato un esilio immotivato.

    *

    Paolodan3
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2800
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2717 - Preview
      Risposta #121: Mercoledì 19 Dic 2007, 16:01:15
      Bene! E' finalmente uscito il nuovo Topolino in versione doppia con cover allegra e natalizia (effetto madreperla).
      E' quindi giorno di festa e auguro al Topo prosperità, fortuna e tante tante vendite.
      Io, come avevo già detto, ho regalato la seconda copia alla nipotina più piccola perchè ritengo sempre che Topolino sia un passatempo divertente, sano ed anche istruttivo per i bambini della sua età.
      Per oggi va bene così, ma da domani si ricomincia ...  ;)

      *

      frizzafrizza
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 691
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2717 - Preview
        Risposta #122: Mercoledì 19 Dic 2007, 17:18:11
        Bella copertina, le rubriche sempre la stessa solfa. Leggeremo attentamente e ... speriamo bene.

        *

        Anacleto
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 489
        • Strasgrunt vicino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2717 - Preview
          Risposta #123: Mercoledì 19 Dic 2007, 17:19:25
          Dunque, il restyling mi è piaciuto a metà. C'è la rubrica della posta all'inizio e la prima storia-evento è posticipata di parecchie pagine, che come inizio mi sembra PESSIMO. Chi se ne frega delle cotte dei lettori messe addirittura prima di Faraci e Cavazzano?!?
          se non sbaglio era già in atto nel periodo cavaglione(97-98) credo. quindi non è una vera "innovazione" :-/

          ciao
          -giorgio
          -forumista incallito



            Re: Topolino 2717 - Preview
            Risposta #124: Mercoledì 19 Dic 2007, 17:22:13
            se non sbaglio era già in atto nel periodo cavaglione(97-98) credo. quindi non è una vera "innovazione" :-/

            ciao

            No, non sbagli, la posta all'inizio a me non piace, pessima l'idea di mettere il Che aria tira alla fine  :-/

            *

            Anacleto
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 489
            • Strasgrunt vicino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2717 - Preview
              Risposta #125: Mercoledì 19 Dic 2007, 17:26:23

              No, non sbagli, la posta all'inizio a me non piace, pessima l'idea di mettere il Che aria tira alla fine  :-/

              hai detto bene... per me il che aria tira era un modo di cominciare bene il numero.. non di finirlo

              ciao
              -giorgio
              -forumista incallito



              *

              Pallone_Wafer
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2717 - Preview
                Risposta #126: Mercoledì 19 Dic 2007, 17:27:27
                NO! NOOO!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

                Non ho ancora letto la storia ma ho visto che ci sono Tuck e sfigatelli al seguito!!! Perchè, io mi chiedo, perchè continuano a campare sti personaggi?!?!? Il popolo li odia, non piacciono a nesuno... Fate qualcosa, usate anche la salamoia di Roger Rabbit, ma distruggeteli una volta per sempre!!!

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2717 - Preview
                  Risposta #127: Mercoledì 19 Dic 2007, 17:50:32
                  Non male il primo numero del nuovo corso almeno per quanto riguarda le storie (le rubriche non le ho ancora lette e dubito che lo farò perchè non mi invogliano molto, non mi sembrano granchè diverse da quelle di prima, ma immagino ci vorrà un pò di tempo per vedere tutti cambiamenti annunciati):

                  Zio paperone in: un altro natale sul monte orso: evidentemente è destino che a natale spunti fuori il caro vecchio dickens, in un modo o nell'altro, comunque la storia è gradevole, omaggio sentito e leggero, cavazzano inoltre si vede quando ha voglia di disegnare ;);

                  Paperino paperotto e l'invito natalizio: classica storia "favolistica" per la serie di paperino paperotto, a me è piaciuta molto, soltanto la presenza di tuck e dei suoi compari mi sembra un pò imposta, secondo me tutto avrebbe funzionato bene anche senza di loro;

                  Topolino e l'evaso di mezzanotte: comincia bene ed in maniera davvero intrigante poi si perde in un finale un pò così, comunque non male, però che belli i disegni di pastrovicchio!

                  Paperino e la vigilia strapazzante: puro divertissement made in faccini, senza pretese ma simpatica

                  • ****
                  • Post: 958
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2717 - Preview
                    Risposta #128: Mercoledì 19 Dic 2007, 18:08:33
                    Dopo essermi astenuto dai commenti nei giorni della guerra civile, riprendo a commentare dal primo numero del nuovo corso...

                    La prima impressione non è bella: 12 pagine di fuffa da saltare prima di arrivare alla prima storia non è una buona partenza. Buona invece l'idea di presentare finalmente gli autori al pubblico.Nota grafica: ma una bella ragazza come la De Poli non aveva una foto migliore da mettere a pag.4?

                    Zio Paperone in... un altro Natale sul Monte Orso Faraci / Cavazzano

                    Il Monte Orso secondo Faraci. Non è il miglior Tito ma se la cava piuttosto bene di fronte a un classico (avrà anche ragione chi dice che se la cava meglio con i Topi). La storia è simpatica con delle discrete uscite ( bello lo Zio Natale), ma mi stona il finale buonista-stravisto con il salvataggio dell'orsetto...Cavazzano senza dubbio bravo, ma non riesce a dare tensione alla storia

                    Universi Pa(pe)ralleli: 1°episodio   Vitaliano / Camboni

                    Parecchie considerazioni...la seconda saga di Vitaliano dopo i milioni di Paperone (che a me non ha mai convinto molto), le saghe di fantascienza sono sempre un pò "a rischio", forse cominciano un pò ad esagerare con le saghe...insomma si parte con un pò di attenzione extra. La partenza invece è molto buona, con il perfetto gusto vitalianesco dei tempi, parecchie gag azzeccate("ordini a caso e stipendi altissimi, non è quello che fa un amministratore delegato?") e lo spunto è senza dubbio interessante.
                    Eccellente Camboni che deve essersi slurpato tutta la trilogia di Cube prima di mettersi al tavolo (apprezzabile anche che qualcuno citi qualcosa di diverso da Star Wars)

                    Paperino Paperotto e l'invito natalizio Vetro

                    Apprezzabile. Due parole sulla questione Tuck. Tom, pur essendo un personaggio interessante (il suo rapporto amico/avversario con Paperino è molto realistico per quell'età) non è un nemico credibile...troppo stupido. Se Paperino deve avere un rivale ci vuole qualcuno un pò più serio. Il problema PP8 è sempre stata più l'ambientazione che l'introduzione di nuovi personaggi
                     
                    Topolino e l'evasione di mezzanotte Panaro / Pastrovicchio

                    Una bella storia d'azione come non si vedeva da un pò. Sarebbe stata anche migliore con un finale un pò meno assurdo SPOILER precipitare con un elicottero perchè tanto il solo che si farà male sarà il cattivo non è una gran politica SPOILER. Continuo a non apprezzare Pastrovicchio ma il problema è sempre mio

                    Paperino e la vigilia strapazzante Faccini / Freccero

                    Il problema è che il personaggio di Timoteo Piccione mi è assolutamente insopportabile

                    Una mega nota di merito per il bellissimo Che Aria Tira della Ziche

                    *

                    Pallone_Wafer
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2717 - Preview
                      Risposta #129: Mercoledì 19 Dic 2007, 18:15:10
                      Ma secondo me Paperino Paperotto non ha affatto bisogno di un nemico. Il rapporto amico-nemico con Tom basta e avanza a questo scopo... Se proprio si sente la necessità di creargli un nemico vero da far comparire solo una volta ogni tanto allora ripescassero Gastone, di sicuro è un'alternativa nettamente superiore rispetto a Tuck e gli scagnozzi anonimi e insignificanti che si porta dietro
                      « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2007, 18:16:01 da Pallone_Wafer »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2717 - Preview
                        Risposta #130: Mercoledì 19 Dic 2007, 18:22:21
                        Avete notato che nella seconda pagina c'è disegnato anche Plottigat? Forse vicino un suo ritorno?
                        Io invece mi stupisco, più che altro, di vedere in mezzo al mucchio Maga Magò...  :-?
                        « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2007, 18:23:15 da pacuvio »

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2717 - Preview
                          Risposta #131: Mercoledì 19 Dic 2007, 18:40:46
                          Io invece mi stupisco, più che altro, di vedere in mezzo al mucchio Maga Magò...  :-?

                          Sta nel gruppo sbagliato, ma va bene uguale.
                          Non è  che Freccero voleva fare Nocciola ma ha preso un abbaglio?

                           ::)
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2717 - Preview
                            Risposta #132: Mercoledì 19 Dic 2007, 18:44:11
                            Quoto magnifico snello, ho avto le stesse opinioni leggendo il fumetto ;D

                            Riguardo "universi pa(pe)ralleli" c'è da notare la rivista del tipo allo sportello a pag.51 "spetteguless", come la rubrica di striscia la notizia ;D cmq le gag erano molto divertenti (anche se i disegni di Camboni non mi fanno impazzire)....bè spero tanto che i protagonisti non facciano la stessa fine dei poveracci del film di The Cube ;D

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2717 - Preview
                              Risposta #133: Mercoledì 19 Dic 2007, 18:47:22
                              Sta nel gruppo sbagliato, ma va bene uguale.
                              E' lì per stare più vicina al suo Macchianeruccio, che le è poco distante...  :-*  :P  :-X
                              « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2007, 18:50:55 da pacuvio »

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3215
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2717 - Preview
                                Risposta #134: Mercoledì 19 Dic 2007, 19:11:53
                                Dopo anni di latitanza dal comprare il Topo interrotti solo per quello con la storia di Casty con Eta Beta e per quello della settimana scorsa (per la versione del Natale sul Monte Orso su cui si soprassiede...), ecco che compro anche questo ("mi voglio rovinare") perchè è il primo del nuovo corso e per la storia di Faraci. Con ordine:
                                 - Zio Paperone in... un altro Natale sul Monto Orso: se dovessi dare un voto sarebbe 7,5. Si sente il tocco del mio sceneggaiatroe preferito, ma qualcosa di diverso c'è: l'ronia è un po' smorzata, la trama è un po' compressa nei tempi di svolgimento... eppure le prime tavole con Battista che se ne va curvo sul bastone sono da antologia, l'idea di tornare indietro nel tempo per correggere il passato di un evento così importante non è nuovissima ma ci sta e soprattutto la spiegazione di Faraci sul combiamento di carattere dello Zione è molto poetica. In più un Paperino molto più eroe che in molte storie di Don Rosa.
                                 - Universi Pa[pe]ralleli: inizio che promette bene per una saga che ha un input interessante e disengi di un Camboni in forma. Forte come sempre il Paperoga by Vitaliano!
                                 - Paperino Paperotto e l'invito natalizio: lettura distratta per una storia che nulla aggiunge e nulla toglie alla vita di Paperino Paperotto, classica storia natalizia che da quando essite la versione giovane di Donald non manca mai all'approssiamrsi del 25 dicembre. prima volta che vedo Tuck, non mi fa nè caldo mè freddo. Belli i disengi della Vetro.
                                 - Topolino e l'evaso di mezzanotte: un quasi thriller ben orchestrato, un Panaro che non delude anche se davvero il finale risualta troppo affrettato. Anch'io critico nei confronti del Pastro sui Topi (lo amo coi Paperi), qui mi ricredo per tanti accrogiementi, ricordi di Gottfredson, la cassetta della posta nell'ulitima tavola con scritto "M M" ricordando il nome originale del Topo... solo la forma della macchina di Mickey (targata TOP 116???) mi risulta indigesta...
                                 - Paperino e la vigilia strapazzante: divertente nel solito stile di Faccini che è meravilgioso e non delude mai, i disegni di Freccero mi sono difficili da digerire, per il resto bella storia antalizia anche se non conoscevo sto Timoteo Piccione (abbastanza stressante...) e mi sembra non molto sensato il fatto che Paperino spedisca la lettera dei nipotini poco prima della mezzanotte del 24 dicembre... non dovrebbero consegnarla ben prima QQQ a Donald?
                                Per le rubriche solite cose, niente di che, il ciak (ormai Gulp!) bah, le strip di Soffritti belle per i disegni, foto della direttora che non rende in quanto bellezza...
                                Nuovo corso che di niovo ha ben poco, mi sembra, tranne la grafica... ad ogni modo, se il secondo Topo è da regalare a chi vogliamo (iniziativa lodevolissima) perchè mettere il prezzo di 60 cents? un regalo col prezzo bene in vista? Bah...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)