Dunque, dunque, dunque...
Comprato e letto il 2717...
Sfiziosa la nuova veste grafica, solo che trovo strane le vignette e le barzellette in fondo al giornale, quasi un preludio a farle sparire per sempre...
/
Non mi piace la collocazione di diverse pagine di articoli e gli articoletti, tipo posta dei lettori, messi PRIMA della storia iniziale...
Al massimo avrei tollerato una pubblicità in seconda di copertina (si dice così?) una specie di colophon e/o gerenza del giornale in terza pagina e una o due pubblicità (perché anche i soldini sono importanti al mantenimento del giornale), messe in quarta pagina...
Bella la nuova storia di Monte Orso, anche paperino paperotto mi ha soddisfatto, mentre invece quella degli universi paralleli, con i personaggi che precipitano in un ipercubo (stile il noto film dell'orrore che io ho sempre schifato), mi dà un sapore strano nei confronti dei personaggi Disney, come se messi in un ambiente che non gli appartiene e che troppo si rifà a film realistici e squartabudella con sangue a ettolitri...
Personalmente devo dire che cominciamo proooooprio male....
(E se ho esperienza di storie Disney di recente ideazione, cioé del genere con lunghe serie a puntate brevi, questa finirà sul peggio andante).
Non per niente -putroppo- tutte le mini serie a medio numero o lungo di puntate ma articolate come storie brevi (una invenzione di epoca recente, max 4 o 5 anni fa), tipo Paperina sullo stile Rivondosa (AGH l'ho detto... Ho pronunziato l'infame nome!
), sono tutte sul deboluccio... e, tranne qualche gag ben azzeccata (come il personaggio trasformato in cactus, nell'opera di Silvia Ziche) hanno trame, intreccio e sviluppo molto labili e mi dispiace dirlo, sono assai bruttine...