Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2717

Leggi la recensione
di warren

Voto del recensore:
Voto medio: (8)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone in:.. un altro Natale sul Monte Orso
Universi Pa(pe)ralleli
Paperino Paperotto e l'invito natalizio
Topolino e l'evaso di mezzanotte
Paperino e la vigilia strapazzante

Topolino 2717 - Preview

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2246
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2717 - Preview
    Risposta #210: Venerdì 28 Dic 2007, 11:23:27
    Grazie... ma confido sul fatto che, in qualità di abbonato, possano ancora inviarmi la (MIA) copia a casa ;)
    mi è arrivato or ora il 2718... ma del 2717 neanche l'ombra  :(

    è una gran cosa, dopo aver ripreso con continuità a proporre storie a puntate, spedire agli abbonati una copia sì ed una no... bello davvero... e poi ti propongono pure di fare un abbonamento di 2 anni!!!!  :o

    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Anacleto
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 489
    • Strasgrunt vicino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2717 - Preview
      Risposta #211: Venerdì 28 Dic 2007, 11:26:06
      compralo il 2717, sotto casa mia ancora c'è.

      ciao
      -giorgio
      -forumista incallito



      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2246
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2717 - Preview
        Risposta #212: Venerdì 28 Dic 2007, 11:54:56
        compralo il 2717, sotto casa mia ancora c'è.

        ciao

        non è questo, al limite me lo farò rispedire

        ma non posso non rilevare che nel solo 2007 la quantità di disservizi (ovviamente parlo per me) sia stata superiore a tutti gli altri anni da abbonato al Topo messi insieme  :(

        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        maghetto
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1672
        • molto originale...!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2717 - Preview
          Risposta #213: Venerdì 28 Dic 2007, 15:48:52
          ma non posso non rilevare che nel solo 2007 la quantità di disservizi (ovviamente parlo per me) sia stata superiore a tutti gli altri anni da abbonato al Topo messi insieme  :(
          Beh, nel mio caso quest'anno si tratta di non aver ricevuto UN solo numero (i 2717 mi sono arrivati due giorni dopo l'uscita in edicola), che è pur sempre un disservizio rispetto agli anni precedenti in cui TUTTI i Topi sono giunti regolarmente a destinazione..........
          Il Topolino in buca il sabato mattina è invece diventato un evento più unico che raro!.
          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

          *

          maghetto
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1672
          • molto originale...!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2717 - Preview
            Risposta #214: Sabato 29 Dic 2007, 12:59:43
            Beh, nel mio caso quest'anno si tratta di non aver ricevuto UN solo numero (i 2717 mi sono arrivati due giorni dopo l'uscita in edicola), che è pur sempre un disservizio rispetto agli anni precedenti in cui TUTTI i Topi sono giunti regolarmente a destinazione..........
            segue OT
            Il numero non ricevuto mi è arrivato stamattina :o insieme, udite udite, al Piatto di Natale 2007!.
            fine OT
            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2717 - Preview
              Risposta #215: Sabato 29 Dic 2007, 13:04:29
              Oh, che carini... un gentile omaggio per scusarsi del ritardo, vero?  ::)  ::)  ::)
              « Ultima modifica: Sabato 29 Dic 2007, 13:05:20 da pacuvio »

              *

              Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2360
              • Proud to be buiaccaro!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2717 - Preview
                Risposta #216: Domenica 30 Dic 2007, 01:11:15
                Veloce veloce, dopo aver finalmente finito di leggerlo: è il numero dell'inizio del nuovo corso di Topolino; ebbene, se questo nuovo corso inizia senza Topolino in copertina e con una sola storia che lo vede protagonista all'interno della rivista, allora viva il passato.
                Della mezza delusione Faraci-Cavazzano ho già scritto.
                Universi Pa(pe)ralleli: non capisco come si possa giudicare questa prima puntata, nella quale non si dice (giustamente, per carità) cosa accadrà; decisamente antipatico Paperoga.
                Paperino Paperotto: la storia che mi è piaciuta di più, ed è tutto dire...
                Topolino e l'evaso di mezzanotte: non male anche questa, ma si ribadisce un trend ormai chiaro da tempo: Topolino si è instupidito.
                Paperino e la vigilia strapazzante: classica storia natalizia, con momenti di grande ilarità.
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

                "I don't want to survive, I wanna

                  Re: Topolino 2717 - Preview
                  Risposta #217: Sabato 5 Gen 2008, 13:32:35
                  Su Topolino 2715 c'è la pubblicità del numero 2717: saranno in edicola due Topi al prezzo di uno, stessa copertina, una della due con un fiocco disegnato per poterla regalare ad un amico... iniziativa per incentivare le scarse vendite? Certo è comunque che la nuova direttora è una fucina di idee!!!

                  Bella questa iniziativa per aumentare le vendite, così tu lo regali a un amico e se gli piace puo comprarne altri così le vendite aumentano. ;)
                  « Ultima modifica: Sabato 5 Gen 2008, 13:33:47 da matteo7 »
                  Forza Matteo7

                    Re: Topolino 2717 - Preview
                    Risposta #218: Sabato 5 Gen 2008, 19:24:15

                    Bella questa iniziativa per aumentare le vendite, così tu lo regali a un amico e se gli piace puo comprarne altri così le vendite aumentano. ;)

                    Se io regalo un Topolino a un mio compagno 5 secondi dopo è già nel cestino  >:( >:( :-X >:(



                    *

                    Gladstone
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1604
                    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2717 - Preview
                      Risposta #219: Sabato 5 Gen 2008, 19:32:50
                      Se io regalo un Topolino a un mio compagno 5 secondi dopo è già nel cestino  >:( >:( :-X >:(
                      I miei compagni sarebbero più garbati: lo userebbero per far qualcos'altro di poco pulito :-X(parole loro!).


                      Gladstone
                      Homo viator

                      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4072
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2717 - Preview
                        Risposta #220: Domenica 4 Mag 2008, 20:54:13

                        Il numero della svolta, la discussa svolta, anticipata dal grande zuffone nel Papersera e dal mancato invito alla  conferenza di presentazione. Tutto l’ambaradam causato dalla metropolitana è a mio avviso alquanto ininfluente per quanto riguarda la fruizione che può avere del Topo una persona adulta, magari ai bambini questa riorganizzazione delle rubriche dirà di più: personalmente non distinguo neanche le varie linee. Lo stratagemma della doppia copia del Topolino è carino e magari funzionerà, quanto alle strip di Soffritti…bé…bah, sono ancora molto indeciso a riguardo. Mi sembrano terribilmente moderniste, troppo moderniste, quasi snaturanti, visto che la loro tematica principale è quel Paperino Paperotto che sembra essere più PP8 che mai. Posso capire che Donald è uno dei creatori grafici di quel progetto andato male, però già lo smiles è spesso e volentieri urtante, spererei in una maggior universalità delle battute. Quanto al contenuto il numero è davvero ma davvero buono, ed è un peccato che così poi non rimarrà visto che per una volta le storie sembrano essere tutte scelte con un certo gusto.

                        Zio Paperone in Un Altro Natale Sul Monte Orso (Faraci/Cavazzano):  La storia del numero. Il sequel tanto atteso, di una storia tanto importante fatta da due autori tanto idolatrati. Una storia che non delude per niente, a patto di non caricarla di aspettative troppo alte. Faraci, in vena di continuity, ci offre un simpatico scorcio di ciò che poteva essere, un what if, un omaggio sentito al rapporto tra Paperino e Paperone che si inscrive alla perfezione nella tradizione barksiano/donrosiana senza eccessive ridondanze ma con intelligenza e naturalezza. Promossa a pieni voti.

                        Universi Pa[pe]ralleli: Episodio 1 (Vitaliano/Camboni): Inizia il Topolino delle grandi Saghe, incessabili e continue, e per la verità non tutte riuscite. Tutte piuttosto fighe però, almeno sulla carta. Non sfugge all’eccezione neanche questo nuovo parto vitalianesco, che dalla prima tavola sembra chissà cosa e porta a sognare e desiderare i dorati tempi di Pk. Così però non è, è tutto un delirio, una cosa demenziale anche parecchio piacevole se non fosse per la struttura completamente sconclusionata: quattro episodi di cui tre brevi in cui non succede niente e l’ultimo un po’ più lungo in cui si scatena la demenza più completa. Nel complesso però una delle cose più divertenti negli ultimi tempi, considerato anche il finale metafumettistico.
                        L’episodietto in questione è solo introduttivo. O almeno così sembra, visto che la verità è ben diversa e pure i successivi due episodi sembreranno dei prologhi.

                        Oltre ai due cavalli di battaglia, e al Che Aria Tira davvero gradevole,  infatti ci sono anche tre storielline riempitive di tutto rispetto come Topolino e l’Evaso a Mezzanotte (Panaro/Pastrovicchio)  dove Panaro mette in scena un po’ di sana violenza, Paperino Paperotto e l’Invito Natalizio (Vetro) in cui torna in scena lo scenario classico e vengono finalmente integrati in versione retrò i personaggi creati per il PP8 moderno, e Paperino e la Vigilia Strapazzante (Faccini/Freccero) col ritorno di Timoteo Piccione creato da questi stessi due autori un po’ di numeri fa.

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)