Si deve vedere se anche l'intento con cui le hanno ideate fosse serio o semiserio.Certo che la presenza di queste previsioni è strana indipendentemente da questo fatto.
Ultimo numero del 2007.Niente di eclatante in sè e per sè, ma buono. L'intervista a uno scienziato è qualcosa di inaspettato e inusuale, credo che sia dovuto per lo più al libro he ha scritto.
Le strips di Soffritti si mantengono su un buon livello (quella con Nonna Papera e Ciccio è davvero lollosa)
Alquanto inusuale l'assenza di ciack.
Che aria tira: buona.
ZP e il compromesso videomusicale: senza infamia e senza lode la vicenda, i disegni della Ziche però sono davvero belli.Peccato per Paperetta Yè-Yè, lei merita un ritorno di qualità parecchio più elevata.
Universi pa(pe)ralleli-2° puntata: si continua egregiamente. Commento più che positivo sia per la storia che per i disegni. L'idea di mettere i paperi in questo contesto è davvero buona e qui la storia continua con un colpo di scena di repertorio, ma davvero inaspettato.Quanto è bello poi il cubo in cui i nostri sono intrappolati.Ottimi anche i dialoghi, i battibecchi su galli e papere di Paperoga con gli altri e le sue batttute sulle sue "fonti" sono lollosissime.
"Come sarebbe a dire "riassunto troppo stringato"?Vi sembra poco?"
No, Fausto, no.Non sembra poco.
T,P e il circo degli orrori: mi ha ricordato non poco il film MONSTERS & CO. A parte questo, questa storia è davvero carina.Niente di esaltante, ma molto buona e bella.L'ambientazione in costume è azzecata.
Però c'è una cosa nel finale che non mi è chiara,: Perchè Topolinski dice che adesso lui e gli altri sono liberi? Se Stillberg ha stracciato il contratto, vuol dire che la compagnia ritorna a Pietro, non che è autonoma.
Cioè, Gambadilenkov li ha venduti a Stillberg proprio col contratto,ma una volta che questo è stracciato non sono più venduti e rimangono a Gamba.
ZP e gli imprevisti da collezione: davvero bella. Cioè, il finale è divertente (rotfl, ma Paperone ,avaro com'è, si scorda i regali che gli fanno?Che gli fa il suo diretto rivale poi) ma anche lo svolgimento è parecchio buono.Da notare come vengano citati Cip e Ciop.
P collezionista a tempo: una storia che segue un vecchio schema, ma comunque molto carina.E i disegni di Gottardo sono davvero belli.
Inventapremi e cotilllons: vedi "il compromesso musicale". Ci sono state storie migliori sulla premiata ditta.