Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2718

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2718
    Risposta #30: Venerdì 28 Dic 2007, 20:20:28
    Capperi, quanto è ingrassata Paperetta, deve aver passato questi anni d'ombra in compagnia di un barattolo di nutella...Scherzo, la storia non è male e le caricature di MTV e cantanti sono nel miglior stile zichiano. Non condivido la diffusa antipatia per la Cabello

    In realtà Paperetta è incinta, me l'ha detto il suo fidanzato, il Nongiovane ;D ;D ;D
    Per quanto riguarda la storia mi ha causato una nausea insopportabile, pari a quella delle donne incinte (giusto per rimanere in tema ;)
    Questa storia è stata la scusa per far vedere ai lettori tutti i personaggi passati da MTV (pure le Kris & Kris, assenti da MTV da millenni, credo!) in forma di papero.
    Il che sarebbe anche carino se il tutto avesse un senso.
    Invece la storia non ha nessun senso se non per fare una marketta grande come una casa nei confronti di quella rete tv, aggiudicandosi, quindi, qualche passaggio sulla rete ggiovane. Un successo effimero, perché è questo che MTV da...
    E in tutto questo, chi ci ha rimesso la dignità  è stata Paperetta, che se una volta era Ye-Ye perché parlava il beat, oggi probabilmente, sotto quel cappottone ha i tatuaggi del complesso dei Tokio Hotel e sette o otto piercing in posti che in Disney neanche si possono lontanamente immaginare.

    Ciao.
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      Re: Topolino n. 2718
      Risposta #31: Venerdì 28 Dic 2007, 21:15:46
      Che aria tira: LOL come sempre  ;D

      La prima storia non mi è sembrata così orrida, chiaro, nulla di speciale e classica storiella un po' (tanto) pubblicitaria. Paperetta irriconoscibile, dov'è finito il suo pullover rosso con il gilet nero?  :P

      *

      Pallone_Wafer
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2718
        Risposta #32: Venerdì 28 Dic 2007, 22:08:19
        Io direi che Lucci è impermeabile a qualunque tipo di influsso compresi quelli che dovrebbero fare da base! Ma un po' di proporzioni a quello lì non gliele ha insegnate nessuno?? Pag.160 (specialmente il paperino della vignetta lunga centrale) contiene alcuni dei più brutti disegni che abbia mai visto sul topo!! :o

        A me sembra che la vignetta in alto a destra di pag 161 siano anche peggio...

        Cmq è un peccato, perchè a me i disegni di Lucci sembrano buoni, sono le proporzioni che sono completamente sballate
        « Ultima modifica: Venerdì 28 Dic 2007, 22:08:33 da Pallone_Wafer »

        *

        Pallone_Wafer
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2718
          Risposta #33: Venerdì 28 Dic 2007, 22:13:53
          Purtroppo, una delle profezie di Pippadamus (p. 67) non avverrà mai: il premio nobel per la pace non potrà più essere assegnato a Benazir Bhutto...

          Gladstone

           :o :o :o

          Ma è incredibile!!!

          In genere il Topo non si occupa mai di attualità simile e per una volta che lo fa succede sto macello!

          Tra l'altro, sarò ignorante io, ma non mi sembra che negli ultimi anni si sia mai sentito parlare di lei, il che rende la cosa ancora più inquietante

            Re: Topolino n. 2718
            Risposta #34: Sabato 29 Dic 2007, 09:32:45
            Purtroppo, una delle profezie di Pippadamus (p. 67) non avverrà mai: il premio nobel per la pace non potrà più essere assegnato a Benazir Bhutto...

            Gladstone
            Oddio ho visto...è quasi inquietante da leggere ora  :o

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2718
              Risposta #35: Sabato 29 Dic 2007, 09:47:49
              ... lo è ancora di più, se consideriamo che la tragedia è avvenuta proprio giovedì (giorno di uscita, per la stragrande maggioranza di tutti noi, dell'ultimo topo natalizio)... io avevo appena letto l'articolo quando l'ho sentito in tv...  
               
              ... è strano anche perchè le altre "previsioni" sono semiserie, visto che, ad esempio, in ambito calcistico vengono date come vincenti Inghilterra e Sporting Lisbona (trionfatori rispettivamente dell'Europeo di Calcio e della Champions League), due squadre fuori dalle competizioni...
              « Ultima modifica: Sabato 29 Dic 2007, 09:49:41 da pacuvio »

              *

              camera9
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 606
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino n. 2718
                Risposta #36: Sabato 29 Dic 2007, 13:17:35
                Si deve vedere se anche l'intento con cui le hanno ideate fosse serio o semiserio.Certo che la presenza di queste previsioni è strana indipendentemente da questo fatto.

                Ultimo numero del 2007.Niente di eclatante in sè e per sè, ma buono. L'intervista a uno scienziato è qualcosa di inaspettato e inusuale, credo che sia dovuto per lo più al libro he ha scritto.
                Le strips di Soffritti si mantengono su un buon livello (quella con Nonna Papera e Ciccio è davvero lollosa)

                Alquanto inusuale l'assenza di ciack.

                Che aria tira: buona.

                ZP e il compromesso videomusicale: senza infamia e senza lode la vicenda, i disegni della Ziche però sono davvero belli.Peccato per Paperetta Yè-Yè, lei merita un ritorno di qualità parecchio più elevata.

                Universi pa(pe)ralleli-2° puntata: si continua egregiamente. Commento più che positivo sia per la storia che per i disegni. L'idea di mettere i paperi in questo contesto è davvero buona e qui la storia continua con un colpo di scena di  repertorio, ma davvero inaspettato.Quanto è bello poi il cubo in cui i nostri sono intrappolati.Ottimi anche i dialoghi, i battibecchi su galli e papere di Paperoga con gli altri e le sue batttute sulle sue "fonti" sono lollosissime.
                "Come sarebbe a dire "riassunto troppo stringato"?Vi sembra poco?"
                No, Fausto, no.Non sembra poco.

                T,P e il circo degli orrori: mi ha ricordato non poco il film MONSTERS & CO. A parte questo, questa storia è davvero carina.Niente di esaltante, ma molto buona e bella.L'ambientazione in costume è azzecata.
                Però c'è una cosa nel finale che non mi è chiara,: Perchè Topolinski dice che adesso lui e gli altri sono liberi? Se Stillberg ha stracciato il contratto, vuol dire che la compagnia ritorna a Pietro, non che è autonoma.
                Cioè, Gambadilenkov li ha venduti a Stillberg proprio col contratto,ma una volta che questo è stracciato non sono più venduti e rimangono a Gamba.

                ZP e gli imprevisti da collezione: davvero bella. Cioè, il finale è divertente (rotfl, ma Paperone ,avaro com'è, si scorda i regali che gli fanno?Che gli fa il suo diretto rivale poi) ma anche lo svolgimento è parecchio buono.Da notare come vengano citati Cip e Ciop.

                P collezionista a tempo: una storia che segue un vecchio schema, ma comunque molto carina.E i disegni di Gottardo sono davvero belli.

                Inventapremi e cotilllons: vedi "il compromesso musicale". Ci sono state storie migliori sulla premiata ditta.
                « Ultima modifica: Sabato 29 Dic 2007, 13:20:03 da cAMERA_9 »
                Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                Non infierir su questi due tapini:
                Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                L'han fatto per

                *

                Marci
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1105
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n. 2718
                  Risposta #37: Domenica 30 Dic 2007, 08:53:18
                  Zio Paperone e il compromesso videomusicale
                  Storia misera che procede senza attirare l'attenzione. Non ho capito che senso ha fare tornare paperetta per poi metterla in una storia in cui non fa assolutamente niente apparte la comparsa inutile. Sarò ignorante io ma a parte Viky non ho riconosciuto nessuna delle caricature che si vedono.

                  Universi pa(pe)ralleli
                  Mi sembra che la saga procede bene, mistero e tensione accanto a massicce dosi di umorismo riuscitissimo, vedremo comq continua.
                   
                  Topolinski, Pipcic e il circo degli orrori
                  Storia carina, ambientazione poco usata che consente di evitare cose già viste. Il finale si intuiva già da un po' prima della fine ma ciò non toglie che la storia sia molto apprezabile
                   
                  Zio Paperone e gli imprevisti da collezione
                  Anche questa carina

                  Paperino collezionista a tempo
                  Storia che sa di già visto, non brutta però. Non ho capito come mai c'è ancora il quadro con cui Gastone smaschera Paperino anche se i quadri sarebbero già dovuti essere portati via
                    
                  Premiata ditta Filo e Brigitta: Inventapremi e cotillons
                  Non è tra le migliori della premiata ditta ma è comunque carina, si vede che la Muzzolini si trova bene con questo filone

                    Re: Topolino n. 2718
                    Risposta #38: Domenica 30 Dic 2007, 10:28:34
                    Zio Paperone e il compromesso videomusicale
                    a parte Viky non ho riconosciuto nessuna delle caricature che si vedono.
                    Io manco lei conosco, in quanto dove sto io si prende la MTV tedesca (che comunque non guardo)  ;) Quindi non per me ha ancora meno senso  ;D

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino n. 2718
                      Risposta #39: Domenica 30 Dic 2007, 11:58:33
                      Zio paperone e il compromesso video musicale: immagino che per godere a pieno della storia (per quanto c'è da godere almeno) bisogna essere dei fan di mtv che io non guardo mai, quindi delle tante citazioni e parodie che si intuiscono sono riuscito ad individuare solo maria curry e piggy pop (spettacolo!). Riguardo la trama è poco più che una visita guidata o tour promozionale per l'emittente tv e veramente non riesco a capire la necessità del ritorno di paperetta in questa comparsata anonima (sarà stata un'idea della cabello o di sisti?). Strani i disegni della ziche, quasi non sembra lei se non fosse per il consueto sindaco e per qualche espressione dello zione.

                      universi paperalleli: la storia comincia a prendermi, certo che con questo stillicidio di puntate è un tormento seguirla.

                      zp e gli imprevisti da collezione, t e p e il circo degli orrori, p collezionista a tempo: un trittico di storie centrali piacevoli che assolvono pienamente al loro compito, anche se la terza appare un pò monca.

                      inventapremi & cotillons: forse sarebbe il caso di chiudere la serie, mi sembra si stia raschiando il fondo del barile, qui non c'è proprio nulla a parte un' irritante ed invadente presenza di giochi di parole indegni persino di sergio paoletti

                      *

                      MPana
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 187
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino n. 2718
                        Risposta #40: Domenica 30 Dic 2007, 12:24:11
                        dopo molti numeri mediocri Topolino ritorna a buoni livelli,con questo numero.

                        *

                        Anacleto
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 489
                        • Strasgrunt vicino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino n. 2718
                          Risposta #41: Domenica 30 Dic 2007, 12:32:06
                           gli scorsi numeri non erano proprio mediocri, ma di maggior livello(2714,2717,anche questo numero)

                          ciao
                          -giorgio
                          -forumista incallito



                          *

                          Marci
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1105
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino n. 2718
                            Risposta #42: Domenica 30 Dic 2007, 12:33:12
                            dopo molti numeri mediocri Topolino ritorna a buoni livelli,con questo numero.
                            :o
                            I gusti sono gusti ma dove sono i molti numeri mediocri che precedono questo? Se questo numero ti è piaciuto particolarmente va bene, però il numero precedente non era certo mediocre, il 2716 e il 2715 non mi pare avessero niente in meno di questo e il 2714 era straodinario. Se pensi che tutti questi ultimi numeri siano mediocri non riesco a capire come fai a trovare questo su alti livelli....  

                            *

                            marisa
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 706
                            • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino n. 2718
                              Risposta #43: Lunedì 31 Dic 2007, 13:18:35
                              Zio paperone e il compromesso video musicale[img] Cabello/Sisti/Ziche
                              Sembra che anche la verve della Ziche si spenga, dovendo limitarsi ad una carrellata a tappe forzate di volti più o meno noti (forse tutto lo sforzo si è esaurito nel riuscire a rendere la Cabello bellina e simpatica [smiley=evil.gif] )

                              Universi pa[pe]ralleli Vitaliano/Camboni
                              Bravo Fausto, la storia prosegue ottimamente. L'aria straniata dei disegni di Camboni qui è perfetta

                              Topolinski, Pipcic e il circo degli orrori Vitaliano/Mazzarello
                              Ambientazione originale, e deliziosa ricostruzione d'epoca, per una storia simpatica e piacevole

                              Zio Paperone e gli imprevisti da collezione Perini/A. Pastrovicchio
                              Alcune gag molto ben riuscite e simpatiche caratterizzazioni, arricchiscono uno spunto non nuovo: la bravura consiste anche in questo

                              -Paperino collezionista a tempo  Ecuba e Lauria/Gottardo; -Premiata ditta Filo e Brigitta: Inventapremi e cotillons  Muzzolini/Lucci
                              Anche qui, canovacci utilizzatissimi, ma le storie nel complesso si fanno leggere
                              « Ultima modifica: Lunedì 31 Dic 2007, 13:19:30 da marisa »

                              *

                              Schroeder
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 363
                              • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino n. 2718
                                Risposta #44: Martedì 1 Gen 2008, 20:25:33
                                dopo molti numeri mediocri Topolino ritorna a buoni livelli,con questo numero.
                                A me invece verrebbe da dire che dopo molti numeri a buon livello Topolino ritorna mediocre, almeno per quanto riguarda la selezione di storie (che secondo me dovrebbero essere le migliori possibili, almeno nei primi numeri del nuovo corso).
                                È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)