IMHO un bel numero...
CopertinaMoolto bella! richiama la prima tavola delprimo capitolo della storia ed è più che apprezzabile!
Che aria tira...Carina, nella media.
T e il mondo che verràmeglio ancora! sempre meglio!! Grande Casty... non c'è niente da aggiungere!! Unica pecca: il
colore... tende spesso al verde. Almeno il
camice-fantasma di Eta Beta potevano lasciarlo bianco! Anche il gesto del
Gedicom (
Jedi... che grande!) dà l'impressione che ci volesse una certa colorazione.
Paperino e le case fai da teMi è piaciuta molto! La Muzzolini sa essere davvero brava! Bello soprattutto il finale. La storia è perfettamente coerente con sè stessa! Brava!
Molinari un po' sottotono... ha fatto di mooolto meglio!
ZP e le miniere curativeTipica storia Ciminiana, apprezzabile come sempre! Il suo uso del suffisso "-
uccio" mi è troppo simpatico!!
Ma questo
Federico Mancuso aveva già disegnato qualcosa o è la sua prima storia? Secondo diventerà bravo... mi ha dato l'impressione di avere potenzialità che non ha ancora tirato fuori! Per ora la
inchiostrazione è pessima!! Davvero pessima! E... avete notato che in ben 2 punti Zio Paperone ha
5 dita?! Sconvolgente! :o
Q-blogNo-comment... un
colorista che guarda dove mette le mani no? A pag. 92 fino alla 94: era difficile colorare le
maschere piuttosto che le piume sulle facce di Qui e Qua?? Per il resto... storia banale ma si salva... peccato per la frase
buonista nel finale!
Gastone e l'inspiegabile sfortunaDi
inspiegabile c'è il titolo... tanto per cominciare! La storia è
incoerente! A parte le odiose scene "Paperina è di tutti " (che, fortunatamente, 'sta volta si risolve in modo diverso...) Gastone che nella prima parte si sottomette così l'ho trovato
poco credibile considerando che alla fine sembra essere stato lui il regista di tutta la faccenda... non so... secondo me non è lineare!
la vignetta della seconda tavola in basso a sinistra non l'ho capita... Perchè il passante è così contento?? è appena stato "gavettonato"! Anche la gag dei nipotini che corrono a tavola è un po' forzata ma l'ho trovata simpatica!
Sarebbe anche una bella storia... parte con uno
spunto interessante! Ma IMHO si perdi per strada! Belli i disegni!
Questa è una cosa che probabilmente nessuno condivide con me ma non apprezzo tantissimo quel tipo di disposizione delle vignette! Preferisco quella tipica e più regolare, almeno sul Topo.
Gulp:
Faccini style... non c'è dubbio. Ma ha fatto di meglio!
Anticipazioni: Ditemi che quella che si vede nella tavola di anticipazione assieme a Paperinik non è la fidanzata di Casanova, Desi!!