Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Pallone_Wafer
Papero del Mistero
PolliceSu

• **
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2722
    Risposta #30: Mercoledì 23 Gen 2008, 21:15:53
    Ma quando finiranno sti Q-Blog? Io veramente non ne posso più... Ogni volta è peggio

Risposta #31: Mercoledì 23 Gen 2008, 22:01:23
      Ma quando finiranno sti Q-Blog? Io veramente non ne posso più... Ogni volta è peggio

Anche io non ne posso più, nel prossimo numero ci sarà Ambrosio con Il Mago Papernova... :(

*

Pallone_Wafer
      Papero del Mistero
      PolliceSu

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 23 Gen 2008, 22:28:39

Anche io non ne posso più, nel prossimo numero ci sarà Ambrosio con Il Mago Papernova... :(

Ah, altro personaggio simpaticisssssssssssimo...  :-X

*

Leo .
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 23 Gen 2008, 23:30:12
          Ma scherzi? Papernova è un V.I.P.!

Very Important Pirl !!! :P

*

Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Mercoledì 23 Gen 2008, 23:45:23
            Ambrosio in carne ed ossa, eh... (quello che si vede nell'anteprima sembra proprio la sua versione antropomorfa... ;D)

Comunque, stop con gli OT, del prossimo numero se ne parlerà prossimamente.
            « Ultima modifica: Mercoledì 23 Gen 2008, 23:47:39 da pacuvio »

*

Pallone_Wafer
            Papero del Mistero
            PolliceSu

• **
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Mercoledì 23 Gen 2008, 23:53:45
              A proposito... Ma Faccini è Montalbano?  :o Io me lo immaginavo toalmente diverso!

Cmq bella l'idea di pubblicare le foto degli sceneggiatori/disegnatori, così almeno uno conosce chi si cela dietro le storie che legge

*

Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Mercoledì 23 Gen 2008, 23:57:49
                OT

A proposito... Ma Faccini è Montalbano?  :o Io me lo immaginavo toalmente diverso!
                E come, così?

:P

FINE OT
                « Ultima modifica: Mercoledì 23 Gen 2008, 23:58:09 da pacuvio »

*

Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Giovedì 24 Gen 2008, 09:16:15
                  Io... io... non ho parole!

Non ho parole per descrivere l'emozione, la gioia, la commozione... e la gratitudine!, che provo dopo aver letto la seconda puntata di "Topolino e il mondo che verrà"! Questa storia è bellissima! La trama, le gag, i disegni (impressionante il miglioramento da appena cinque-sei storie fa!), ogni singola vignetta è un capolavoro!

Spero solo che la miopia e l'incompetenza di certi dirigenti/redattori non tarpino le ali a questo... maestro! Ebbene sì, l'ho detto, lo ripeto e lo sottolineo: m-a-e-s-t-r-o!

Credo che anche zio Romano e zio Floyd, da lassù, abbiano letto, in qualche modo, questa storia, e siano contenti anche loro!  :) ;)
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Pietro B. Zemelo
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

• **
                  • Fumettista
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Giovedì 24 Gen 2008, 10:45:51
                    IMHO un bel numero...
                    Copertina
                    Moolto bella! richiama la prima tavola delprimo capitolo della storia ed è più che apprezzabile!

Che aria tira...
                    Carina, nella media.

T e il mondo che verrà
                    meglio ancora! sempre meglio!! Grande Casty... non c'è niente da aggiungere!! Unica pecca: il colore... tende spesso al verde. Almeno il camice-fantasma di Eta Beta potevano lasciarlo bianco! Anche il gesto del Gedicom ( ;D Jedi... che grande!) dà l'impressione che ci volesse una certa colorazione.

Paperino e le case fai da te
                    Mi è piaciuta molto! La Muzzolini sa essere davvero brava! Bello soprattutto il finale. La storia è perfettamente coerente con sè stessa! Brava!
                    Molinari un po' sottotono... ha fatto di mooolto meglio!

ZP e le miniere curative
                    Tipica storia Ciminiana, apprezzabile come sempre! Il suo uso del suffisso "-uccio" mi è troppo simpatico!! ;D
                    Ma questo Federico Mancuso aveva già disegnato qualcosa o è la sua prima storia? Secondo diventerà bravo... mi ha dato l'impressione di avere potenzialità che non ha ancora tirato fuori! Per ora la inchiostrazione è pessima!! Davvero pessima! E... avete notato che in ben 2 punti Zio Paperone ha 5 dita?! Sconvolgente! :o

Q-blog
                    No-comment... un colorista che guarda dove mette le mani no? A pag. 92 fino alla 94: era difficile colorare le maschere piuttosto che le piume sulle facce di Qui e Qua?? Per il resto... storia banale ma si salva... peccato per la frase buonista nel finale!

Gastone e l'inspiegabile sfortuna
                    Di inspiegabile c'è il titolo... tanto per cominciare! La storia è incoerente! A parte le odiose scene "Paperina è di tutti " (che, fortunatamente, 'sta volta si risolve in modo diverso...) Gastone che nella prima parte si sottomette così l'ho trovato poco credibile considerando che alla fine sembra essere stato lui il regista di tutta la faccenda... non so... secondo me non è lineare!
                    la vignetta della seconda tavola in basso a sinistra non l'ho capita... Perchè il passante è così contento?? è appena stato "gavettonato"! Anche la gag dei nipotini che corrono a tavola è un po' forzata ma l'ho trovata simpatica!
                    Sarebbe anche una bella storia... parte con uno spunto interessante! Ma IMHO si perdi per strada! Belli i disegni!
                    Questa è una cosa che probabilmente nessuno condivide con me ma non apprezzo tantissimo quel tipo di disposizione delle vignette! Preferisco quella tipica e più regolare, almeno sul Topo.

Gulp: Faccini style... non c'è dubbio. Ma ha fatto di meglio!

Anticipazioni: Ditemi che quella che si vede nella tavola di anticipazione assieme a Paperinik non è la fidanzata di Casanova, Desi!!
                    « Ultima modifica: Giovedì 24 Gen 2008, 10:48:13 da Zemo »

*

reed
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • Mickey Duck & Donald Mouse
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Giovedì 24 Gen 2008, 11:28:48
                      Scusate, non so se qualcuno l'ha già fatto notare, non ho ancora letto la storia del Q-Blog ma cavolo, quello non è Quo è Qua...  :-/

• Nuovo utente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Giovedì 24 Gen 2008, 11:51:30

Che aria tira Ziche / col. Paganelli

non male ma non così folgorante come Silvia riesce spesso ad essere

Topolino e il mondo che verrà - 2°puntata - l'ombra del passato Casty 19 pag.

Così Scarpa che più Scarpa non si può...comincio a pensare a una reincarnazione. Peccato che le rime non siano molto poetiche (se provate a leggerle ad alta voce ve ne accorgete). Sola una nota sui disegni: non riesco a farmi piacere la tipica mimica castyana di far muovere ai personaggi le braccia sopra la testa...è un'azione che mi infastidisce sempre, ho capito che è una sorta di "firma" di casty ma non so cosa farci...

Paperino e le case fai da te Muzzolini / Molinari 27 'pag.

Proprio bellina, col Paperino industrioso che adoro

Q-blog - una principessa per Quo Ambrosio / Freccero 16 pag.

AAA, cercasi stregone per eseguire rito voodoo nei confronti di tale S.A. prima che rovini definitivamente importante produzione artistica nazionale. Altra considerazione: ma perchè è sempre Quo ad avere una vita sentimentale? Qui e Qua sono gay?
                        Almeno c'è Freccero a rinnovare ancora il look di Miss Paperett...

Zio Paperone e le miniere curative Cimino / Mancuso 25 pag.

Dico solo questo: ho iniziato a leggerla senza guardare gli autori, poi ho visto la parola "paranco" e ho detto "Cimino" ;) La storia è molto sul versante comico, con un piacevole Paperino "attivo". Mancuso mi sembra un buon disegnatore ciminiano (molto meglio di quello della settimana scorsa)

Gastone e l'inspiegabile sfortuna Roland / Andersen 33 pag.

E' inutile, l'arte della sceneggiatura è come la cultura della pastasciutta: non riesce a passare le alpi. Peccato perchè qua e la qualcosa di apprezzabile c'era e i disegni son discreti.

Ciak: stile da vendere - il parcheggio Faccini

Buona

Copertina Casty

La citazione del film "Sky Captain" è palese...devo proprio vederlo quel film.

Per quel che riguarda il prossimo numero...spero che Paperinik non riesca ad aprire il lucchetto... >:(

*

LYLA.it
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Visita LYLA.it
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Giovedì 24 Gen 2008, 11:58:58
                          Io... io... non ho parole!

Non ho parole per descrivere l'emozione, la gioia, la commozione... e la gratitudine!, che provo dopo aver letto la seconda puntata di "Topolino e il mondo che verrà"! Questa storia è bellissima! La trama, le gag, i disegni (impressionante il miglioramento da appena cinque-sei storie fa!), ogni singola vignetta è un capolavoro!

Spero solo che la miopia e l'incompetenza di certi dirigenti/redattori non tarpino le ali a questo... maestro! Ebbene sì, l'ho detto, lo ripeto e lo sottolineo: m-a-e-s-t-r-o!

Credo che anche zio Romano e zio Floyd, da lassù, abbiano letto, in qualche modo, questa storia, e siano contenti anche loro!  :) ;)

Non posso che quotare!!

PS: se qualcuno desidera la caricatura "scontornata" del... cantante ospite sul topo in oggetto, la trova qui
                          Ciao, Franco.
                          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

*

Pietro B. Zemelo
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

• **
                          • Fumettista
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Giovedì 24 Gen 2008, 12:11:42
                            Scusate, non so se qualcuno l'ha già fatto notare, non ho ancora letto la storia del Q-Blog ma cavolo, quello non è Quo è Qua...  :-/

é vero... come ho fatto a non accorgermene prima!?!  ;D :-?

*

Alex Andrew
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Pker
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Giovedì 24 Gen 2008, 12:30:43
                              (perdonate se l'aveva già scritto qualcuno)

Troppo lollosa la "citazione-storpiatura" nella seconda storia di Louis Legweak (gambadebole) per Armstrong  ;D ;D ;D
                              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Pallone_Wafer
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

• **
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Giovedì 24 Gen 2008, 14:45:11
                                Paperino e le case fai da te: Buona storia, dal sapore un po' realista. M'ha dato un po' l'idea di quei film anni '50 che ritraevano la classe povera italiana del dopoguerra alle prese coi problemi di case, affitti, ecc... Magara non c'entra niente, però l'impressione che ho avuto è stata questa

Gastone e l'inspiegabile sfortuna: Come già detto da altri, sarà che ormai siamo abituati ad una certa impostazione "italiana", ma a me queste storie straniere proprio non piacciono. A parte lo stravolgimento dei caratteri di alcuni personaggi (Gastone su tutti), l'idea poteva anche essere buona, ma la storia è stata sviluppata in maniera troppo dilungata e caricata, il che l'ha resa abbastanza pesante da leggere. Onestamente non mi sono piaciuti nemmeno i colori, troppo freddi per i miei gusti

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)