Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2723

*

frizzafrizza
Gran Mogol
PolliceSu

• Nuovo arrivato
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2723
    Risposta #45: Domenica 3 Feb 2008, 11:54:49
    Quando leggevo Topolino a 12 anni al massimo le foto erano di Salvator Gotta o di Rolly Marchi. Accidenti, beati i dodicenni di oggi.

Risposta #46: Domenica 3 Feb 2008, 15:58:54
      Le storie che si salvano sono quella di Casty e Gagnor
      Che aria tira... carina ma niente di che
       Paperinik e i magici furti di certo è migliore di Paperinik e il magico eroe ma anche questa è bruttina, i vip in versione papero non li sopporto ( ma non sopporto nemmeno Casanova vero... ), il peggio è che Papernova ci sarà anche nel prossimo numero però disegnato da Mazzarello, carini i disegni di Perina
      Topolino e il mondo che verrà in una parola: ottima, Casty sta continuando ottimamente, mi piacciono anche i suoi disegni, spero che quest'anno Casty compaia più spesso
      Paperino e la notte degli insonni una piacevole centrale, Gagnor è stato bravo a fare una bella storia in così poche pagine, belli i disegni di Deiana
       Gambadilegno e il manuale del crimine e il personaggio di Gambadilegno continua a crollare con queste storie, peccato per Asteriti che compare solo in queste storie inutili
       Zio Paperone e la contesa del fondatore carina ma niente di che, da dove sbuca Cornelius con il pizzetto?
      Ciak bello quello di Faccini

*

Jess88
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • Nuovo utente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Domenica 3 Feb 2008, 22:26:37

Avevo letto da qualche parte che ritornerà WOM ( però solo due puntate )

Torna dal numero 2725...

*

Autocensored
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Domenica 3 Feb 2008, 22:49:10
           Gambadilegno e il manuale del crimine e il personaggio di Gambadilegno continua a crollare con queste storie, peccato per Asteriti che compare solo in queste storie inutili
          Sono d'accordo, un peccato sia per Gambadilegno, sia per Asteriti.

*

tanispaper
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Nuovo utente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Lunedì 4 Feb 2008, 11:04:32
            Accettate anche i commenti di un lettore qualunque che non ha la vostra conoscenza enciclopedica dei 2722 numeri precedenti? ;)

- Paperinik e i magici furti
            Casanova non mi è mai stato particolarmente simpatico (per quanto nel mondo dello spettacolo ci sia ben di peggio...), il suo alterego papero non molto di più. Più che la storia, che nel complesso era a mio parere leggibile, ho trovato un pò indigeribili le 5 pagine di redazionale dedicate al mago in carne ed ossa. 6,5/10 alla storia, 5/10 al redazionale

Topolino e il mondo che verrà - terzo episodio (Casty)
            Non avendo letto i due episodi precedenti non saprei che dire... per tutti voi è un capolavoro, l'unica cosa che mi sento di dire è che l'impressione è che avrebbe avuto bisogno di molto più spazio (la spiegazione alla "lost" delle basi matematiche del mondo ecc... è un pò tirata di fretta - magari c'erano riferimenti nelle due storie precedenti che rendevano inutile ripetersi).
            Mi ha ricordato il tono narrativo delle storie avventurose di Topolino di quando ero bambino, trent'anni fa... non sono del tutto sicuro che questo sia un pregio (il mondo nel frattempo è andato avanti, e così lo stile del raccontare...)
            ng (non mi oso a giudicare prima di aver recuperato la lettura delle due precedenti)

- Paperino e la notte degli insonni
            A me è piaciuta molto, davvero poetica. Archimede innamorato che chatta ha un suo senso logico, un pò meno Pico amante del wrestling o Paperone gentile al telefono con Brigitta (!!??!!??). Qualche licenza narrativa di troppo, giustificata dal tono onirico della storia. 7,5/10

- Gambadilegno e il manuale del crimine (Salvagnini/Asteriti)
            Un pò scontata, ma tutto sommato non mi è dispiaciuta 6/10

- Zio Paperone e la contesa del fondatore (Badino/Gula)
            Alcune cose che non mi tornano (ma non era solo Paperone in grado di tuffarsi nel denaro senza farsi male? Perchè i bassotti devono aspettare tutto quel tempo a portare via il denaro? E il robottone finale con le sembianze di Cornelius Coot? Mah...), su uno spunto interessante. Una buona idea, secondo me non realizzata sufficientemente bene... 6/10

- Che aria tira... a Paperopoli (Ziche/col. Paganelli)
            solitamente adoro la Ziche questa battuta è un pò debole... 6/10 di stima.

*

Guiderdone
            Ombronauta
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Lunedì 4 Feb 2008, 21:01:50
              Paperinik e i magici furti – Francamente mi è parsa una storia campata in aria e noiosa, con tanta magia e tecnologia che non reggono l’impalcatura, Papernova che è un personaggio inutile e Paperinik che si sta purtroppo avviando verso la stessa strada. Personalmente salvo solo il simpatico tormentone di Paperino che si allena.
              Topolino e il mondo che verrà – I segreti dell’Inusitania – Molto affascinanti e suggestive le sequenze di questa terza puntata, ma a questo punto è sicuro che mi rileggerò la storia tutta di seguito, perché me la sto godendo poco.
              Paperino e la notte degli insonni – Anche per me si è trattato di una bella sorpresa che ho apprezzato molto. Magari non avrà capo né coda, però è una parentesi inusuale e ben riuscita perché si mantiene su binari semplici e divertenti. Misteriosamente ho gradito i disegni di Deiana, che non è certo il mio preferito, tutt’altro.
              Gambadilegno e il manuale del crimine – È carina, ma impallidisce di fronte alla normale produzione di Salvagnini e Asteriti.
              Zio Paperone e la contesa del fondatore – Idea davvero interessante anche a mio parere. Forse l’espediente del raggio laser è un po’ troppo facile, ma secondo me questa storia, per sviluppare meglio alcuni aspetti (storia di Paperopoli, i Bassotti che prendono possesso del deposito) avrebbe meritato le 40 tavole o giù di lì concesse invece alla prima.

Che aria tira a… Paperopoli! – Carina.
              Strip! (Quackstation) – Bella.
              Minima paperalia – Originalissimo – Idea fiacca, ma disegni strepitosi.
              Strip! (nonna) – Così così.
              Strip! (gallina) – Era meglio evitare.
              Un lecca-lecca per amico – La gara – Molto carina.

*

marisa
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Martedì 5 Feb 2008, 20:59:30
                Zio Paperone e la contesa del fondatore è la storia che, dopo quella di Casty, ho gradito di più. L'ho trovata un bel modo per rinverdire il ricordo o far conoscere Cornelius Coot, pietra miliare dell'universo paperopolese (che si, nelle statue ha il pizzetto, come da iconografia di pellegrino della Mayflower).
                La trama è originale e ha delle belle trovate e, se licenze poetiche ci sono, sono ben integrate e funzionali. Mi sono piaciuti molto anche i disegni, in alcuni casi particolarmente espressivi

*

Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Mercoledì 6 Feb 2008, 16:15:45
                  Paperinik e i magici furti: una storia incredibile, difficile da digerire, piena di elementi ma per niente bella.  :(
                  Belli i disegni di Perina  

Paperino e la notte degli insonni: non lunga, bella e anche divertente (la gag delle pecore che contano "per conto loro", la raccolta di poesie eschimesi)  ;D

Zio Paperone e la contesa del fondatore: tutto sommato passabile, abbastanza originale  :)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 6 Feb 2008, 21:36:38 da Paolodan3 »

*

Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Mercoledì 6 Feb 2008, 16:31:27
                    la gag delle pecore che contano "per conto loro"
                    A me succede regolarmente, quando provo a contare le pecore per addormentarmi  ;D

I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Pietro B. Zemelo
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

• **
                    • Fumettista
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Sabato 9 Feb 2008, 19:23:32
                      Fianalmente posso leggere anch'io il mio Topolino!! Dopo due settimane a Londra non vedevo l'ora di mettere le mani su Topolino e il mondo che verrà!! Devo ancora leggerne l'ultimo episodio quindi per ora non mi pronuncio... sarebbe inutile (le solite odi al grande Casty... ;D ;) :))!!

Paperino e la notte degli insonni è davvero gradevole... non so... non porta da nessuna parte però mi sono ritrovato col sorriso dopo averla letta! Ce ne fossero di storie così... bravo Roberto!!

Paperinik e i magici furti è semplicemente oscena!! orribile!! Mi direte com'è possibile calcolare l'entrata nel negozio del milionesimo cliente poi... senza capo ne coda... non c'è cosa! Brutta! La 313 modalità cosmo poi... Bah!!

Il resto non l'ho ancora letto quindi rimanderò ancora un po' il resto della mia recensione.
                      Per ora non vedo l'ora di buttarmi sull'ultima puntata del mondo che verrà e sull'albo della dinastia dei paperi di questa settimana!! Sono così in ritardo!! ;D

*

Pallone_Wafer
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

• **
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Sabato 9 Feb 2008, 19:40:04
                        Ma a me la cosa che più mi ha irritato della storia di Pepernova sono stati i continui riferimento a striscia la notizia, che considero il programma più ipocrita e insopportabile della TV italiana...

Per quanto riguarda la notte degli insonni, devo ammettere che non l'ho capita molto sta storia, però m'è piaciuta parecchio l'atmosfera notturna soprattutto nella prima metà. Un qualcosa di inedito e una piacevole novità...

Risposta #56: Sabato 9 Feb 2008, 20:07:29
                          Ma a me la cosa che più mi ha irritato della storia di Pepernova sono stati i continui riferimento a striscia la notizia, che considero il programma più ipocrita e insopportabile della TV italiana...

hai ragione, queste citazioni di Striscia la Notizia non mi piacciono e danno molto fastidio ( adesso mancano le Veline e abbiamo raggiunto il punto più basso )

*

Marci
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Sabato 9 Feb 2008, 20:23:53
                            Anche a me i riferimenti a striscia mi hanno infastidito, non perchè non mi piaccia quanto più chealtro perchè completamente inutili e fini a se stessi.
                            Credo che li abbiano messi soltanto per fare in modo che poi la storia potesse essere publicizzata su striscia, cosa che infatti è accaduta qualche giorno dopo l'uscita del topolino

*

Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Potere e Potenza!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Domenica 4 Mag 2008, 20:59:16

E in copertina abbiamo Papernova. Si sperava fosse stato dimenticato dopo la sua squallida apparizione di un anno e mezzo prima, e invece no. Non solo ritorna ma lo fa per due settimane di seguito, e a due settimane di distanza dal discusso Papertotti. Cosa ci potrebbe essere di peggio? Wizards of Mickey 3? E’ in arrivo anche quello.

Paperinik e i Magici Furti (Ambrosio/Perina): Dopo aver stuprato la continuity per anni, con le sue rifondazioni di personaggi già esistenti, ecco che Ambrosio fa marcia indetro e riprende le due caricature di Greggio e Iacchetti già viste in passato senza inventarsene di nuove. Cosa positiva devo dire. Se non fosse che l’intera operazione Papernova è assolutamente inutile e ingiustificata, la storia non sarebbe neanche poi così pessima, fermo restando che l’idea di dare un passato enigmatico a Papernova ha del ridicolo come solo Ambrosio può fare.

Topolino e il Mondo Che Verrà - Cap. III: I Segreti dell’Inusitania (Casty):  I Segreti dell'Inusitania svela infine ogni mistero. Durante la trasferta di Eta Beta e Topolino nello staterello mitteleuropeo dell'Inusitania (che nel nome è una splendida citazione a Romano Scarpa), abbiamo modo di conoscere Silvy, l'ennesima ragazzina-spalla di Topolino, che va ad affiancarsi ad Eurasia, Estrella e Uma nella galleria di donne di Casty. Dopo due topine e una volpicina abbiamo un'umana, ancor più tenera e sbarazzina di loro, che ormai determina quello che si può chiamare un vero e proprio stilema castyano. Viene poi il colloquio col re Bonomox che spiega per filo e per segno il progetto Mondo Che Verrà che si mostra un concentrato di idee originali e geniali. La denumeratropia e l'equazione del mondo, oltre a ricordare molto lo stile di Lost, si rivelano spunti nuovi, che fanno un figurone narrati sulle pagine di un Topo, ormai troppo spesso relegato a siparietti comico-demenziali. E non è finita, visto che dopo i piani del buon Bonomox vengono nell'ordine svelati quelli del nipote degenere Nicko (mitiche le due Italie!) e infine quelli assai più cruenti della Spia Poeta, che fugge e getta le basi per la battaglia finale dell'ultimo capitolo.

Paperino e la Notte degli Insonni (Gagnor/Deiana): Ha fatto scalpore questa breve, più che per la sua bellezza per il fatto che si sia sperimentato un approccio un pelino più impegnato ai riempitivi. La storia in questione è poco chiara ma interessante visto che è completamente immersa in uno scenario onirico e trasognato.

Zio Paperone e la Contesa del Fondatore (Badino/Gula): Badino topps again! Non basta impregnare la storia di riferimenti alla continuity, a Cornelius Coot, a Forte Paperopoli e Don Rosa se poi la vicenda non sta minimamente in piedi. Sorvolando sul fatto che la fedeltà alla lezione donrosiana è solo parziale (infatti sembra che Badino abbia letto la Saga ma non Sua Maestà De Paperoni, dove venivano spiegate ben altre cosette…), la storia in sé è proprio brutta. I Bassotti si impossessano del denaro di Paperone con un mezzuccio assolutamente poco credibile: non ha il minimo senso che qualcuno rivendichi un territorio e per questo rubi anche tutti i beni mobili del precedente proprietario. E lo stato magari lo permette anche. Ma fosse solo quella, c’è persino una falla logica notevole data l’autenticità apparente del documento che sfugge alle rilevazioni fatte da Archimede, solo perché il Bassotto Intellettuale aveva creato un marchingegno che invecchiava temporaneamente la carta. Per non parlare della reazione di Paperone che accetta la cosa di buon grado e inscena la farsa del maialino. Si finisce in bellezza con la messinscena organizzata dai Bassotti che non si capisce bene perché decidano di trafugare in gran segreto del denaro che è già loro. Pacchiano infine il robottone Cornelius Coot, che non rispetta neanche le sembianze che dovrebbe avere il personaggio. Bocciata su tutta la linea.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)