Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2724

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2724
    Risposta #60: Sabato 9 Feb 2008, 00:41:20
    (certo non avrei polemizzato tanto se avessi letto poco o niente di Murry).
    Beh, si chiacchierava amabilmente, piuttosto che polemizzare! :)
    Comunque non pensavo tanto che avessi letto "poco e niente", quando magari "tanto e male", nel senso che non mi ritrovavo molto (al di là del livello qualitativo, che ognuno giudica un po' come vuole) nelle ambientazioni domestiche, che pure hanno riguardato molte storie di Murry, ma in effetti le più deboli.
    Sullo scarto tra Gottfredson e Scarpa (e se vuoi Casty) e Murry, non ci piove (specie per le sceneggiature, ma ovviamente anche per i disegni), ma era una certa affinità sul tipo di storie che difendevo, appunto...

Comunque ci siamo scambiati idee e impressioni, /FINE OT anche per me ;)
    « Ultima modifica: Sabato 9 Feb 2008, 00:43:39 da Floyd75 »
    --- Andrea

*

Guiderdone
    Ombronauta
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Sabato 9 Feb 2008, 17:23:42
      Paperinik e la magica moneta – Se non fosse per l’inutile e ingombrante Papernova/Papermagic e per la troppa stupidità di Mr. Invisible sarebbe anche una bella storia. In particolare mi sono piaciuti i dialoghi (a parte il “mannaggia”…) e la trovata delle armi artistiche, oltre ai disegni. Comunque, per me, mille volte meglio rispetto alla precedente.
      Topolino e il mondo che verrà – La minaccia sul mondo! – Finale stupendo, con una rappresentazione della coppia Topolino-Minni che credo non si dimenticherà e alcune piccole perle di umorismo inserite ogni tanto. Disegni da lasciare senza fiato, soprattutto le vignettone (tutte). Ed ora, sotto a rileggerla tutta di seguito!
      Archimede e la lista imprevista – Ci ho trovato qualcosa di strano: l’esagerata drammaticità dell’atteggiamento di Paperino e l’impressionante durezza del dialogo Paperone-Archimede. Cose che secondo me hanno reso meno banale questa storiellina.
      Mastro Paperone e le lenti travolgenti – Queste storie in costume sono molto simili tra loro, ma sempre gradevoli. Simpatici il cartello “Archimede genio da sempre” e Edi con il copricapo d’epoca. I disegni di Panaro in generale non mi piacciono, ma forse queste ambientazioni gli si addicono un po’ di più.
      Battista, Brigitta e l’omaggio più ambito – Mi sembrava banalissima e dozzinale, ma la sequenza finale è davvero spassosa e forse vale la fatica per arrivarci. Merito anche delle espressioni disegnate da Amendola (ma anche “Spreco… sciupio… sperperio… scialacquio… glab!” non è male).
      Zio Paperone e la sorpresa dei rongori – Anche a me non è sembrata così terribile: a Cimino basta introdurre solo poche varianti al suo schema per non stancare il lettore e questa è la sua principale dote, quasi magica. In questo caso peccato solo per il troppo spazio dato alle scene paperopolesi a svantaggio delle vicende in terra straniera, scelta che rende la storia più statica del solito.

Che aria tira a… Topolinia! – Non mi è piaciuta (o non l’ho capita).
      Strip! (Betty Lou) – Curiosa per la tematica da adulti.
      Strip! (Tom) – Più per bambini.
      « Ultima modifica: Sabato 9 Feb 2008, 17:25:18 da Guiderdone »

*

Alby87
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Sabato 9 Feb 2008, 18:56:05
        Archimede e la lista imprevista – Ci ho trovato qualcosa di strano: l’esagerata drammaticità dell’atteggiamento di Paperino e l’impressionante durezza del dialogo Paperone-Archimede. Cose che secondo me hanno reso meno banale questa storiellina.

Strip! (Betty Lou) – Curiosa per la tematica da adulti.

Nella storia citata in effetti Paperino sembra un condannato a morte... mai pensato che le spedizioni fossero cosi Intollerate!
        Sulla strip!: In effetti dopo averla letta mi son detto: "Ho per caso perso la fanciullesca innocenza? Perchè non riesco a capirla se non con gli occhi da "adulto"?"

Naturalmente Casty non delude, mi sarebbe piaciuta solo qualche scena ove gli automi funzionassero almeno una volta, per rendere veramente l'idea che la faccenda era veramente grave(non che l'epicità sia poco, in quest'ultima puntata)...

Geniale il modo di chiudere la storia: morale in una splendida sestupla, e per non riempire l'ultima tavola di fuffa (come molti fanno e rovinano la poesia di molte storie(vedi, per un NON esempio, la conclusione dell'avventura di Artibani ambientata in Tibet)) Casty ci delizia con una quadrupla di chiusura sempre stile poster cinematografico...

In altre parole  ;D "Casty, superati, se ci riesci"  ;D
        The Alby87 Project
        Pinball Own: T*Z

*

Pallone_Wafer
        Papero del Mistero
        PolliceSu

• **
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Sabato 9 Feb 2008, 19:46:25
          Ragà, na cosa...

Ma solo io ho trovato abbastanza delirante l'articolo sulla magia? Cioè, se n'è parlato come se si trattasse di una cosa realmente esistente, soprattutto a proposito delle streghe. Leggendo l'articolo sembra che si trattasse davvero di streghe e che l'inquisizione avesse fatto bene a fare 50.000 roghi per debellare sta piaga, piuttosto che di povere donne innocenti perseguitate dalla follia dell'epoca... Mah!

Risposta #64: Sabato 9 Feb 2008, 20:04:13
            Ragà, na cosa...

Ma solo io ho trovato abbastanza delirante l'articolo sulla magia? Cioè, se n'è parlato come se si trattasse di una cosa realmente esistente, soprattutto a proposito delle streghe. Leggendo l'articolo sembra che si trattasse davvero di streghe e che l'inquisizione avesse fatto bene a fare 50.000 roghi per debellare sta piaga, piuttosto che di povere donne innocenti perseguitate dalla follia dell'epoca... Mah!

Io non ho il coraggio di leggere i redazionali

*

Pallone_Wafer
            Papero del Mistero
            PolliceSu

• **
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Sabato 9 Feb 2008, 20:23:00

Mah, io solo quando non m'è rimasto proprio più niente da leggere... Dico "vediamo di rovinarci un po' il fegato con ste robe" e vado  ;D

*

Autocensored
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Domenica 10 Feb 2008, 10:15:00

Non sei l'unico  :P

A me la storia di Cimino è piaciuta, sicuramente non è una storia dei tempi d'oro, ma l'ho trovata gradevole.

Risposta #67: Domenica 10 Feb 2008, 11:16:53
                  Paperinik e la magica moneta: e dopo Perina tocca A Mazzarello disegnare uno storia con Papernova, mi metto a piangere nel vedere Paperinik in mano ad Ambrosio, storia pessima ben più peggiore di quella del 2724 ( anche quella però è brutta ), e inoltre Ambrosio recupera anche il personaggio di Mr. Invisible ( e io che ero felice quando era finita la saga Paperink contro tutti...), Mr Invisible diventerà un personaggio che comparirà anche in futuro? E noto purtroppo che Ambrosio compare in ogni numero o con Q-blog o con Papernova e la prossima settimana anche con WOM, aspettiamoci di peggio...
                  Topolino e il mondo che verrà e adesso è ora di fare i complimenti a Casty che dopo storie molto belle di gialli di Topolino ci regala una sua altra storia che non è molto bella, non è ottima è eccellente, ci serviva una saga di Topolino e devo dire che questa storia sarà indimenticabile, sarà una storia da leggere da rileggere da studiare a memoria, molto belli anche i disegni e spero che Casty compaia più spesso in futuro e sono sicuro che lui ci regalerà storie come queste e alla fine dico: Casty grazie di esistere!
                  Zio Paperone e la sorpresa dei rongori non è che sia un'ottima storia di Cimino ma a me piaciuta, però affrettato il finale ( i soliti limiti di pagine...)
                  Che aria tira... Non l'ho capita

*

New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Domenica 10 Feb 2008, 11:32:21
                    Quoto Ciocio perchè ultimo della lista...

Che aria tira... Non l'ho capita

E' semplicemente un non-sense alla Pippo.
                    E, inoltre, io la vedo una battuta alla Faraci e, mi vien da pensare che se l'avesse scritta lui l'avreste osannato come un genio. Ma visto che si tratta della Ziche e che vi ha abituato a cose ben diverse (risata di pancia piuttosto che di testa) dite che non l'avete capita
                    :)
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #69: Domenica 10 Feb 2008, 11:34:32
                      Quoto Ciocio perchè ultimo della lista...

E, inoltre, io la vedo una battuta alla Faraci e, mi vien da pensare che se l'avesse scritta lui l'avreste osannato come un genio. Ma visto che si tratta della Ziche e che vi ha abituato a cose ben diverse (risata di pancia piuttosto che di testa) dite che non l'avete capita
                      :)

Aaah, ecco

Grazie  :)

*

Guiderdone
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Domenica 10 Feb 2008, 11:52:03

La faccina sorridente mi fa pensare ad una provocazione buttata per attaccare briga per gioco, dunque sto al gioco e rispondo.
                        A me non sembra affatto un non-sense alla Pippo, anzi mi sembra un'uscita completamente estranea rispetto al personaggio di Pippo, che secondo me, nelle sue migliori apparizioni, non è un eccentrico svitato inventore di paradossi bensì è un tipo svagato, che espone ragionamenti tutti suoi ma che in fondo, da un certo punto di vista, filano. Insomma, non è Sgrizzo, a cui sarebbe calzata meglio una vignetta del genere.

*

Schroeder
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Domenica 10 Feb 2008, 11:56:01
                          Che aria tira Io l'ho intesa così: Se sapeste le porcherie e le schifezze che mettono nei dadi da brodo, vi spaventereste! Per questo la loro storia è un thriller: è inquietante (tipo McDonald)!
                          È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

*

Guiderdone
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Domenica 10 Feb 2008, 12:06:47
                            Un po' contorto, ma se fosse così non sarebbe davvero male!

*

camera9
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Domenica 10 Feb 2008, 12:48:08
                              Interpretazione del che aria tira: è ironia, il dado da brodo è un argomento noioso che non interessa a nessuno, per far ridere si dice che è un thriller.

E' una battuta stupida che non fa ridere, infatti questo è un CHE ARIA TIRA piuttosto fiacco.
                              Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                              Non infierir su questi due tapini:
                              Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                              Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                              E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                              L'han fatto per

*

Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Domenica 10 Feb 2008, 13:02:02
                                E' una battuta sottile, al limite (ma a me sembrava palese). Io ho riso per mezzora.
                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)