Se accettate le mie opinioni "ignoranti" da lettore di ritorno...
Che aria tira a Paperopoli - Ziche : un pò banale, non all'altezza di altre
Strip! 1 - Soffritti : non mi ha fatto ridere nemmeno un pò.
Inimitabile Pippo - Scuola di volo - Perina : neanche questa, ma almeno meno eticamente scorretta di quella precedente.
- Paperopoli e la pedalata energetica - Vitaliano/Freccero
Didascalico-didattica. Sufficienza per il contenuto ecologico.
- Wizards of Mickey - La guerra infinita - Ambrosio/A. Pastrovicchio (parte 1)
Penso si debba attendere la seconda parte. Continuo comunque a non capire cosa non vi vada a genio di WoM. Per me che adoro la fantasy è la saga che mi ha fatto riscoprire a trentasei anni suonati la Disney dopo vent'anni in cui ho letto solo qualche numero di PK.
Questa storia in particolare ha una bella morale ("bisogna pensare di più alle conseguenze anche delle proprie buone azioni"), e non trovo cose che ai miei occhi sembrano difetti gravi... boh.
- Strip! 2 - Soffritti -
Questa mi ha fatto ridere
- QQQblog - La corsa per l'indipendenza - Ambrosio/Mangiatordi
Non mi piace particolarmente lo stile moderno "internettiano" di questo QQQblog. Però mi è sembrato carino e corretto il ricordarsi che almeno in teoria Paperopoli è negli USA e che i topi e i paperi sono quindi cittadini americani, mentre a volte si leggono storie dove Paperopoli sembra in provincia di Milano... almeno sufficiente.
- Zio Paperone e i segreti del tempo - Cimino/Chierchini
Molto bella, sicuramente la storia che ho preferito del numero. I disegni non mi fanno impazzire (sembrano fermi a quelli di quando leggevo Topolino da bambino), ma la storia ha una bellissima morale, anche se va detto che è ripresa pari pari da quello che scopre Hermione nel terzo libro di Harry Potter...
- Paperino e il tesoro del pirata Barbarossa - Erickson/Fecchi
Leggera, mi ha comunque intrattenuto piacevolmente... una mezza caduta di stile la strizzata d'occhio con il riferimento a Jack Sparrow e i Pirati dei Caraibi.
- Alla ricerca della folaga nana 1 - Tosolini
L'ho trovata davvero insulsa... ma a voi fa ridere?