Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2725

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2725
    Risposta #30: Mercoledì 13 Feb 2008, 19:56:05
    - Alla ricerca della folaga nana 1 - Tosolini (ma l'amicizia particolare tra sceriffo e maestra non era vietata?)

Fu il motivo per cui non accettarono una mia storia ormai qualche anno fa.
    La storia prevedeva che Paperino, fortuitamente, trovasse un arco che somigliava a quello di Cupido, un personaggio il cui nome è tutto un programma, protagonista di un fumetto molto amato da Betty Lou.
    Millicent dice ai suoi amici che non è così e Paperino Paperotto la sfida proponendogli, con le tre fecce a sua disposizione, di trovare un fidanzato alla Maestra.
    Dopo aver sprecato due frecce i ragazzi mirano allo Sceriffo. Questi sta quasi per confessare il suo amore alla maestra quando Tom cade dall'albero. E l'incantesimo si rompe.

La persona incaricata di accettare o meno quel soggetto dapprima si complimentò molto per l'utilizzo esatto dei personaggi e mi disse che l'unico motivo per cui non prendevano il soggetto era il fatto che la relazione tra la maestra e lo sceriffo non si sarebbe mai evoluta. E, anzi, nessun autore poteva far illazioni in quel senso.

Ciao.
    « Ultima modifica: Mercoledì 13 Feb 2008, 19:57:19 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Pallone_Wafer
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Mercoledì 13 Feb 2008, 20:02:32

Fu il motivo per cui non accettarono una mia storia ormai qualche anno fa.
      La storia prevedeva che Paperino, fortuitamente, trovasse un arco che somigliava a quello di Cupido, un personaggio il cui nome è tutto un programma, protagonista di un fumetto molto amato da Betty Lou.
      Millicent dice ai suoi amici che non è così e Paperino Paperotto la sfida proponendogli, con le tre fecce a sua disposizione, di trovare un fidanzato alla Maestra.
      Dopo aver sprecato due frecce i ragazzi mirano allo Sceriffo. Questi sta quasi per confessare il suo amore alla maestra quando Tom cade dall'albero. E l'incantesimo si rompe.

La persona incaricata di accettare o meno quel soggetto dapprima si complimentò molto per l'utilizzo esatto dei personaggi e mi disse che l'unico motivo per cui non prendevano il soggetto era il fatto che la relazione tra la maestra e lo sceriffo non si sarebbe mai evoluta. E, anzi, nessun autore poteva far illazioni in quel senso.

Ciao.

Ah ecco, quindi la motivazione è che volevano mantenere inalterata la situazione tra i due senza eventuali sviluppi. Temevo si trattasse di qualche altra censura, mentre se è solo questo condivido senza problemi (mi piacciono le situazioni che rimangono fisse  :) )

PS: scusa la domanda ma frequento il forum solo da pochi mesi e non sapevo fossi un autore del Topo. Posso sapere chi sei? Grazie!

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 13 Feb 2008, 20:03:18
        PS: scusa la domanda ma frequento il forum solo da pochi mesi e non sapevo fossi un autore del Topo. Posso sapere chi sei? Grazie!

Non sono un autore.
        Negli anni ho proposto diverse storie che non sono mai state accettate.

Ciao.

"Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 13 Feb 2008, 20:25:36
          In questo topic ( http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1202930630/0#0 ) ho inserito il soggetto completo di "Paperino Paperotto e l'arco di Cupido". Se volete leggetelo e fatemi sapere che ne pensate
          :)

Grazie.

*

tanispaper
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Nuovo utente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Giovedì 14 Feb 2008, 14:41:16
            Citazione
            Preferisco leggere le storie di un bambino genuino come Paperino Paperotto alle storie fighette del Q-Blog. E preferisco nettamente le vecchie saghe fantasy alla Topolino e i Custodi del Tempo (si chiamava così) agli amuletofonini e ai draghi rapper di WoM.

E te lo dice uno che gioca a D&D da quando aveva 9 anni...  

Guarda, io ci ho giocato dai 16 ai 25, e lavorato dai 27 ai 32 con D&D.

E penso che oggi come oggi sia molto meglio, World of Warcraft.

Il mondo si evolve, va avanti. Giudizi di merito sono sempre soggettivi (quello che tu chiami "fighetto" io posso chiamarlo "attuale", quello che tu chiami "genuino" io posso chiamarlo "ingenuo" o "anacronistico"). Al di là dei gusti personali (Topolino e i Custodi del Tempo me la ricordo perchè l'ho riletta di recente... sbadigliando assai), io preferisco vivere nel mio secolo, e preferisco leggere un giornale che ne è consapevole (non complice).

Questo non vuol dire che faccia la scontata equazione moderno=bello e buono, anzi! Però se ad esempio un pò di educazione ai bambini sulle nuove tecnologie passa anche dalle pagine di Topolino, visto che (ci piaccia o no) è più facile che un bambino odierno abbia a che fare con un blog che con una mucca, a me sembra una cosa lodevole e positiva.

Non stavo discutendo i gusti artistici e personali (artisticamente è ovvio che i Custodi del Tempo è superiore a WoM, come il Signore degli Anelli ad Harry Potter), ma proprio come libri come HP che non sono certo capolavori immortali della letteratura hanno avuto il pregio di riportare alla lettura legioni di ragazzini (oltre ad intrattenermi in maniera leggera e piacevole per ore), così WoM secondo me ha il pregio di parlare il linguaggio dei ragazzini del terzo millennio. Poi magari attirati da un linguaggio semplice, dai draghi-rapper (me li devo essere persi) e dagli amuletofonini, scorrazzeranno per la rivista e si accorgeranno di contenuti più "alti".

i miei 2 centesimi

*

Mod XXII
            Brutopiano
            PolliceSu

• *
            • Nuovo utente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Giovedì 14 Feb 2008, 14:50:51
              Non stavo discutendo i gusti artistici e personali (artisticamente è ovvio che i Custodi del Tempo è superiore a WoM, come il Signore degli Anelli ad Harry Potter), ma proprio come libri come HP che non sono certo capolavori immortali della letteratura hanno avuto il pregio di riportare alla lettura legioni di ragazzini (oltre ad intrattenermi in maniera leggera e piacevole per ore), così WoM secondo me ha il pregio di parlare il linguaggio dei ragazzini del terzo millennio. Poi magari attirati da un linguaggio semplice, dai draghi-rapper (me li devo essere persi) e dagli amuletofonini, scorrazzeranno per la rivista e si accorgeranno di contenuti più "alti".

Ma non è così, HP non usa, scimmiottandolo, il gergo gggiovane. Assolutamente. L'ho letto in inglese e in italiano e, francamente, non me la sento di metterlo allo stesso livello di WoM. HP è leggibile su più livelli, ha creato un suo mondo (al contrario di WoM, dal poco che ho letto) e, sopratutto, personaggi "nuovi". Basta questo per renderlo, my two cents, artisticamente più che valido!

*

Pietro B. Zemelo
              Papero del Mistero
              PolliceSu

• **
              • Fumettista
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Giovedì 14 Feb 2008, 17:44:08
                Inimitabile Pippo: Non sarà spettacolare ma le espressioni delle galline sono impagabili!! ;D ;D

Che aria tira... non l'ho capita... non mi pare abbia molto senso...

Paperopoli e la pedalata energetica: Vitaliano si spreca un po' ma le trovate sono in buona parte divertenti. la storia è carina e scorrevole ed è interessante vedere come protagonista l'intera città. Assurde alcune scene come quella di PdP e la N.1 o la scenetta finale...

WOM: IHMO, nonostante tutto, ambrosio è bravo... sa fare il suo lavoro e sa raccontare una storia... il suo difetto micidiale è che non ha idee particolarmente originali! cucina sempre lo stesso brodo! inoltre spesso sembra vere fretta di arrivare alla fine della puntata. Pastro decisamente fuori forma!!

Q-Blog: per quanto riguarda Ambrosio vale ciò che ho detto per WOM... Mangiatordi se la cava... è bravo! Storia meno scialba del solito comunque...

ZP e i segreti del tempo: Io l'ho trovata leggermente sconclusionata durante la lettura ma tirava abbastanza le fila verso la fine, con una morale anche un po' amara, fà riflettere ed è un pregio! A Cimino ultimamente piacciono 'sti finali veloci o è un impressione mia? Chierchini stanco, IHMO.

Il pirata Barbarosa: meglio della solita produzione estera... ha un senso dall'inizio alla fine! Fecchi è una garanzia!

Folaga nana: a me è piaciuta... divertente!

*

Autocensored
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Giovedì 14 Feb 2008, 19:28:10
                  OMG...questo WOM è il peggiore che abbia mai letto, una storiella decisamente insulsa, non si capisce bene dove voglia andare a parare Ambrosio...che senso ha tutto questo? Leggendola non mi è venuta nessuna voglia di sapere come continuerà  :-X

*

ML-IHJCM
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Nuovo utente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Giovedì 14 Feb 2008, 19:36:46
                    Dopo i fasti del "Mondo che verra'" si torna ad un tran-tran poco esaltante. L'insistenza sull'ecologia a scapito della qualita' delle storie rischia di essere controproducente.

Che aria tira...   Simpatica la cattiveria di Paperone; ma l'enorme balloon appesantisce la vignetta a scapito della vis comica (quasi inutilmente, poi: non e' strettamente necessario ricordare che ZP non spreca energia).

Paperopoli e la pedalata energetica Storia inconsistente, pur con qualche buona battuta.  Personaggi spesso fuori luogo.
                    Quanto al nome del pedalometro, se questo e' il concetto di fotovoltaico che si ha in Italia ci ridurremo ad importare energia solare dalla Lapponia.

Q-Blog – La Corsa dell’Indipendenza   Si farebbe volentieri a meno della cornice pseudo-internettiana; per il resto la storia e' passabile. L'introduzione "Avevate mai sentito parlare di Paul Revere? Nemmeno noi ..." disturba parecchio chi, come il sottoscritto, conosce costui unicamente grazie a precedenti citazioni in storie di paperi, sia pur remote.
                    Belli i disegni di Mangiatordi.

Paperino e il tesoro del pirata Barbarosa Direi la storia migliore del numero: una dignitosa caccia al tesoro con l'originale variazione del meteorite.
                    Non del tutto chiara l'ostilita' dei parenti verso Paperino: qual e' il piano che avrebbe rovinato (pag. 161)?

*

Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Venerdì 15 Feb 2008, 09:49:36
                      Quanto al nome del pedalometro, se questo e' il concetto di fotovoltaico che si ha in Italia ci ridurremo ad importare energia solare dalla Lapponia.
                      ;D

Commento solo la storia di WOM, che è l'unica che ho letto in quanto pubblicata sul sito: forse non orribile ma decisamente non esaltante. I disegni sono altalenanti, alcune espressioni di Topolino non convincono, e concordo con chi trova assolutamente ridicolo il vestito di Minni.
                      La morale sarebbe forse anche carina, ma credo che sia illustrata con esempi sbagliati. Infatti , se la morale è "bisogna pensare che le nostre azioni potrebbero avere conseguenze negative anche se fatte con le migliori intenzioni", a mio giudizio entrambi gli esempi citati non c'entrano per niente. Nel caso della guerra ciclopi-triclopi, infatti, l'intervento di Topolino non ha avuto conseguenze negative: si è limitato a non fare differenza alcuna dal momento che non ha risolto il problema. Nel caso della corona magica, l'effetto dell'operato di Topolino è stato di riportare le cose esattamente allo stato in cui erano all'inizio del primo WOM... assurdo quindi pensare che Topolino non se l'aspettasse, pare piuttosto logico che egli abbia preferito restaurare quello stato di cose piuttosto che rischiarne uno peggiore. Poco credibile anche che nessuno si prenda la briga di chiedersi chi sia il "misterioso" sobillatore di folle.
                      « Ultima modifica: Venerdì 15 Feb 2008, 09:52:21 da Brigitta_McBridge »
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Pallone_Wafer
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

• **
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Venerdì 15 Feb 2008, 13:32:00
                        Prmettendo che il "M'illumino di meno" in copertina pare il nome di una canzone di Mariottide, commento quanto ho letto finora...

Che aria tira a Paperopoli: Stupenda!!!  ;D

Strip 1: Passabile

Strip 2: Grande!!!

Inimitabile Pippo: Classica vignetta inutile con Pippo

Wizards of Mickey - La guerra infinita: La solita schifezza, anche se non l'ho trovata peggiore dei capitoli precedenti. Se non altro questa ha il merito di durare solo due puntate. Fatto sta che ne avrei fatto benissimo e volentieri a meno.

QQQblog - La corsa per l'indipendenza: Devo ammettere che mi aspettavo di peggio, e invece non è stata poi così malaccio. Certo, l'ambientazione è quella irritante di sempre, ma tra tutti i Q-Blog apparsi finora questo m i è sembrato il meno peggio (dire il migliore sarebbe un'esagerazione dato che si tratta cmq del Q-Blog)

Zio Paperone e i segreti del tempo: Storia incasinatissima, ragà io non c'ho capito niente...

Alla ricerca della folaga nana: Grandissimo ciak di chiusura!!! Ho riso parecchio...

*

Scrooge4
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Barks The Best!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Venerdì 15 Feb 2008, 15:47:27
                          Paperopoli e la pedalata energetica Storia inconsistente, pur con qualche buona battuta.  Personaggi spesso fuori luogo.
                          Esatto.
                          Ma si è mai visto un Paperino così cretino da inventare un caricabatterie che funziona a batterie o un Pico dè Paperis banalizzato in quel modo.
                          Certe cose sono davvero fastidiose, almeno ai miei occhi.
                          Marco Travaglini

*

Autocensored
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Venerdì 15 Feb 2008, 16:02:50
                            Esatto.
                            Ma si è mai visto un Paperino così cretino da inventare un caricabatterie che funziona a batterie o un Pico dè Paperis banalizzato in quel modo.
                            Certe cose sono davvero fastidiose, almeno ai miei occhi.
                            Vero, poi i personaggi mi sono sembrati tutti là per caso, non mi ha dato l'impressione di una storia riuscita.

*

Jess88
                            Brutopiano
                            PolliceSu

• *
                            • Nuovo utente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Venerdì 15 Feb 2008, 16:07:25
                               Che aria tira... - A me è piaciuto (in genere mi piace tutto ciò che è firmato "Silvia Ziche" :D)
                              Il Q-blog questa volta non mi è dispiaciuto, anche se la trama è un po' piatta
                              I segreti del tempo non mi è piaciuto, invece Il pirata Barbarosa l'ho apprezzato molto.
                              Il ciak della folaga nana sinceramente non l'ho capito...

(Ma zio paperone che mangia un piattone di maccheroni invece di salutari ed economiche gallette?? :-? vedipag.101)

*

Alex Andrew
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Pker
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Venerdì 15 Feb 2008, 16:39:51
                                Finalmente Topolino mi arriva di Lunedì, ultimamente mi arrivava sempre in ritardo.
                                Ciak molto simipatiche, il Che aria tira invece lo ho trovato molto fiacco.
                                ...per l'appunto..  :-/

a me mai arrivato di Venerdì...fortuna che almeno era "sano", a differenza dell'ultimo Paperinik con il retro della copertina sgualcito..

Che nervi sti servizi postali  >:( :(
                                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)