Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2725

*

pap.91
Giovane Marmotta
PolliceSu

• **
  • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2725
    Risposta #45: Venerdì 15 Feb 2008, 20:22:43
    ho dato un occhiata al numero e mi sembra più come dire... SCARSO?! rispetto agli altri.
    "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

"ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

Risposta #46: Sabato 16 Feb 2008, 14:07:45
      Che aria tira... Mah...  :-/

Paperopoli e la pedalata energetica e tocca a Vitaliano a fare la storia sull'energia, una storia bruttina Vitaliano potrebbe fare di meglio, ma poi quando si arriva a metà mi stufo di vedere questa alternanza di personaggi, messi lì a casaccio, inoltre anche a me i personaggi mi sono sembrati dei veri cretini ( si è vero che Paaperino e Paperoga sono un po' stupidi ma ridursi in questo modo...), e poi mi sembrata stupida l'idea di produrre energia da una sola bicicletta, peccato...
      WOM - la guerra infinita 0: e purtroppo ritorna sulle pagine WOM, leggo Topolino con i suoi soliti problemi, basta!! Non ne posso più! E inlotre nemmeno i disegni sono belli... non aspetto la fine
      Q-blog - La corsa dell'indipendenza E purtroppo compare ancora Ambrosio, ma lameno questa storia è digeribile, forse qualche pagina in meno... belli i disegni di Mangiatordi
      Zio Paperone e i segreti del tempo la classica storia di Cimino un po' intricata ma bella
      Paperino e il tesoro del pirata Barbarosa finalmente le danesi ritornano belle, dopo tutte le pessime storie di prima, belli i disegni di Fecchi
      Le ciak e le strip sono brutte
      Cercasi Casty...

*

Autocensored
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Sabato 16 Feb 2008, 22:14:56
        QQQblog - La corsa per l'indipendenza: Devo ammettere che mi aspettavo di peggio, e invece non è stata poi così malaccio. Certo, l'ambientazione è quella irritante di sempre, ma tra tutti i Q-Blog apparsi finora questo m i è sembrato il meno peggio (dire il migliore sarebbe un'esagerazione dato che si tratta cmq del Q-Blog)
        Anche io ho avuto la medesima impressione, le altre storie del Q-Blog avevano qualcosa di 'irritante', che questa non ha. Ovvio non è nulla di speciale, ma si può leggere.

*

Guiderdone
        Ombronauta
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Domenica 17 Feb 2008, 11:54:02
          Paperopoli e la pedalata energetica – Bella storiella didattica, con tante gag sobrie ma molto carine (ad eccezione di due o tre, già rilevate da altri utenti). Però ho come l’impressione che il messaggio principale (risparmio energetico) sia in parte oscurato dalle scenette delle pedalate, anche se per la parte più strettamente informativa ci sono i redazionali. A questo proposito, io sono soddisfatto del nuovo corso educativo di “Topolino”: magari non servirà a nulla, ma sempre meglio delle rubriche sui calzini e del famoso e famigerato “Topolino stile Cioè”. Al di là dei problemi tra la Disney e alcuni autori, spero che questi sforzi siano premiati dal successo, anche alla lunga.
          Wizards of Mickey – La guerra infinita – Titolo azzeccatissimo: guerra davvero infinita, non se ne può più. Ancora con questi diamagic che vanno in giro? Avrei letto volentieri altre due puntate di WoM, a patto che ci fosse stato qualche spunto nuovo. Questa prima puntata è una minestra riscaldata, dato che ce n’è solo un’altra temo in un finale affrettato e scialbo.
          Q-blog – La corsa per l’indipendenza – Solita storia per giovanissimi. L’ho apprezzata comunque per la vivacità, per i dialoghi incisivi e per il messaggio, che condivido.
          Zio Paperone e i segreti del tempo – Strana storia, dalla trama molto interessante ma dallo svolgimento a mio parere un po’ troppo lento e monotono. Belli l’inizio e il finale e comunque la coppia Cimino-Chierchini io la imporrei per legge, non dico ogni settimana ma ogni due sì.
          Paperino e il tesoro del pirata Barbarosa – Non c’è male, finalmente dall’estero si vede su “Topolino” una storia avventurosa senza continui inseguimenti e scene inutilmente spettacolari, ma viceversa con uno svolgimento regolare, dialoghi corposi e umorismo niente affatto stupido. Insomma, in poche parole, una storia avventurosa quasi in stile italiano, il che è un grosso complimento. Secondo me ci sono solo alcuni passaggi affrettati o forzati, ma non disturbano tanto. Devo ammettere che i disegni contribuiscono alla grande, sebbene Fecchi non sia in generale tra i miei preferiti.

Che aria tira a… Paperopoli! – Non molto riuscita.
          Strip! (Betty Lou) – Che crudeltà...
          Inimitabile Pippo – Scuola di volo – Non granché.
          Strip! (neve) – Così così.
          Alla ricerca della folaga nana – I tentativo – Molto divertente.
          « Ultima modifica: Domenica 17 Feb 2008, 11:55:16 da Guiderdone »

*

Autocensored
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Domenica 17 Feb 2008, 12:06:35
            Ancora con questi diamagic che vanno in giro?
            ;D

*

Pallone_Wafer
            Papero del Mistero
            PolliceSu

• **
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Domenica 17 Feb 2008, 12:59:51
              A proposito... Ma pensano di aver creato qualche mistero proponendo quel trippone mascherato in WoM? Cioè, pensano davvero che nel mondo ci sia qualcuno che non ha già capito di chi si tratti? Mo io non lo dico perchè potrebbe cmq essere spoiler, ma andiamo...

Risposta #51: Domenica 17 Feb 2008, 14:37:28
                A proposito... Ma pensano di aver creato qualche mistero proponendo quel trippone mascherato in WoM? Cioè, pensano davvero che nel mondo ci sia qualcuno che non ha già capito di chi si tratti? Mo io non lo dico perchè potrebbe cmq essere spoiler, ma andiamo...

Esatto...
                Credono che nemmeno Lucarelli riesce a scoprire di chi si tratta  :o
                « Ultima modifica: Domenica 17 Feb 2008, 14:38:07 da Ciocio »

*

Guiderdone
                Ombronauta
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Domenica 17 Feb 2008, 18:22:03
                  (Ma zio paperone che mangia un piattone di maccheroni invece di salutari ed economiche gallette??  vedipag.101)
                  Il fatto è che ogni tanto si ricorda degli errori del passato e ne fa tesoro: ricordate questa storiellina?

P.S.: l'Inducks non riporta alcuna ristampa dopo la prima pubblicazione, ma a me sembra di ricordare che fosse stata ristampata almeno una volta, sui "Grandi Classici" se non erro.

*

Schroeder
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Domenica 17 Feb 2008, 20:40:45
                    Non per fare il polemico, ma ultimamente i topic su Topolino sono pagine e pagine di critiche e lamentele, spesso basate su pregiudizi, come nel caso di Ambrosio (sarcasmo e malcontento si trovano spesso anche nel topic del numero prima).
                    Capisco (in parte) che WOM possa non piacere, ma voler trovare difetti a tutti i costi, anche nei bellissimi disegni di Pastrovicchio...
                    La storia del QQQBlog, poi, è ben fatta e non ha quelle pecche che magari potevano essere trovate nelle altre della serie (che pure non mi erano dispiaciute).
                    Insomma, per me si tratta di un buon numero (non certo scarso), anche se magari non brilla per una storia in particolare (come i precedenti).
                    È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

*

Marci
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Domenica 17 Feb 2008, 21:55:38
                      Non per fare il polemico, ma ultimamente i topic su Topolino sono pagine e pagine di critiche e lamentele, spesso basate su pregiudizi, come nel caso di Ambrosio (sarcasmo e malcontento si trovano spesso anche nel topic del numero prima).
                      Capisco (in parte) che WOM possa non piacere, ma voler trovare difetti a tutti i costi, anche nei bellissimi disegni di Pastrovicchio...
                      La storia del QQQBlog, poi, è ben fatta e non ha quelle pecche che magari potevano essere trovate nelle altre della serie (che pure non mi erano dispiaciute).
                      Insomma, per me si tratta di un buon numero (non certo scarso), anche se magari non brilla per una storia in particolare (come i precedenti).

Sono daccordo con te. Anche se questo numero non aveva nessuna storia eccezionale nel suo complesso non è affatto male e mi sono divertito a leggerlo.
                      Per i disegni di Pastrovicchio neppure a me sono piaciuti (e il mio commento sulla storia puoi notare non è stato negativo), e credo che gli altri che li hanno criticati non lo abbiano fatto a causa dei pregiudizi verso WoM visto che disolito i disegni li salvavano sempre

*

buck de paperoni
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Martedì 19 Feb 2008, 13:32:51
                        Il numero sostanzialmente è buono in quasi tutta la sua totalità!
                        Buone le storie di Cimino/Chierichini e quella di Erickson/Fecchi!
                        WOM non è malaccio!

*

Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Martedì 19 Feb 2008, 16:06:35
                          WOM: lasciando da parte il mio giudizio sull'opera precedente di Ambrosio (ho sempre mantenuto una posizione di tiepido interesse,dovuto più che altro ai disegni, tendente verso il negativo), penso davvero che WOM, dopo due lunghi periodi di pubblicazione, abbia fatto il suo tempo e che non possa più offrire niente di interessante. Mi auguro che questa nuova serie sia breve.
                          Il mio giudizio sulla puntata : non ne ho capito niente, non sono riuscito a trovare un filo che conduca da un punto di partenza verso un punto finale della vicenda ... non so davvero che dire  :-?

La puntata del Q-blog: un episodio migliore di quelli recentemente pubblicati, ma comunque non soddisfa il modo in cui dovrebbero essere utilizzati i personaggi di Qui, Quo, Qua, per me tra i più forti di sempre all'interno della banda Disney. Il riferimento ai temi ecologici e tecnologici non è sufficiente.

*

Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Potere e Potenza!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Domenica 4 Mag 2008, 21:01:00

Ebbene sì. Il ritorno di Wizards of Mickey. Anche se la cosa ironica è che la copertina gli viene scippata dalla storia promozionale made in Vitaliano sul risparmio energetico. All’interno del numero è inoltre presente una doppia razione di Ambrosio visto che c’è anche il suo Q-Blog – La Corsa dell’Indipendenza (Ambrosio/Mangiatordi), ultimo avvistamento della serie, Zio Paperone e i Segreti del Tempo (Cimino/Chierchini) di un Cimino piuttosto astruso, e una lunga danese, Paperino e il Tesoro del Pirata Barbarosa (Erickson/Fecchi) non molto originale ma godibile e ben sviluppata.
                            Paperopoli e la Pedalata Energetica (Vitaliano/Freccero): Niente di che, piuttosto fiappa a dire il vero. Divertente il fatto che Vitaliano abbia ripreso il suo Dinamite Bla ai fini della storiella ma sentirsi dire dalla De Poli che questa, insieme al Giorno Prima degli Esami è stata, statisticamente parlando, la storia più apprezzata dai bambini negli ultimi tempi mette un po’ di magone…

Wizards of Mickey – La Guerra Infinita (Ambrosio/A. Pastrovicchio): E ci risiamo. La saga più truffosa degli ultimi tempi, dalla quale si sperava di esserci liberati dopo la seconda demenziale saga, ritorna. Per fortuna non lo fa in pompa magna ma con una terza uscita di dimensioni ridotte, limitata a due soli episodi. Episodi che ovviamente preludono a ritorni con tanto di minacce future e finale aperto, e che quindi non costituiscono la fine di tanto soffrire ma che almeno fanno prendere un po’ di fiato e gioire del ridimensionamento del tutto. Più che un’ammissione del fatto che Ambrosio da solo non riesce a reggere una Saga di 10 episodi senza strafalcionare terribilmente, però il ridimensionamento sembra voler significare che è tempo del passaggio del testimone dal fumetto al merchandising. L’”evento” Wom infatti continua a suon di carte collezionabili, tornei organizzati nelle fiere, ristampe in volume e quant’altro si possa fare per spremere la gallina dalla uova d’oro a breve termine.
                            L’episodio in questione è più leggero e tollerabile, ma in piccolo riproduce esattamente tutte le magagne della serie vera e propria, a partire dalla prevedibilità (è *ovvio* che quel tizio è Gambadilegno), fino ai forzatissimi toni epici e retorici che non stanno in piedi neanche con l’amido. Poi ovviamente ci sono le solite falle nella sceneggiatura, come il ruolo dei Diamagic, mai chiarito, e l’umorismo infantile e infarcito di cliché. Niente di nuovo sotto il sole.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)