Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Zironi
Gran Mogol
PolliceSu

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2727
    Risposta #30: Giovedì 28 Feb 2008, 09:36:35
    UH:
    Turconi è ultra bravissimo, ma non posso fare a meno di dire che tutta la squadra di cui lui è l'Asso tira un po' a campare. Francamente il barbuccismo generico mi ha un po' stufato.
    Eta Beta è irriconoscibile, fisicamente e caratterialmente. Rockerduck tra i nemici non mi torna.
    Gastone è tragicamente omosessuale.
    Oltre venti pagine di storia nenza un nanogrammo di azione in una storia di super eroi mi sembrano troppissime. Eppure l'insieme non è male, molto moderno e ben colorato.

« Ultima modifica: Giovedì 28 Feb 2008, 09:37:06 da quiquoqua »

*

tanispaper
    Evroniano
    PolliceSu

• **
    • Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Giovedì 28 Feb 2008, 11:57:34
      Si nella sezione degli "occasionalmente mascherati" dovrò metterli cosi' come dovrò mettere i ridicoli Ciccio e Gastone in versione "ULTRA-BUFFONI"

Comunque, complimenti vivissimi per il sito, pieno di utilissime informazioni per un neofita come me :)

*

Pallone_Wafer
      Papero del Mistero
      PolliceSu

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Giovedì 28 Feb 2008, 12:01:23
        Oh, a me Ultraheroes è piaciuto.

E ho apprezzato anche quel tocco di autoironia con cui i supereroi veterani sfottevano quelli nuovi o meno importanti. Anche perchè, secondo me, ciò ha significato tenere conto della storia e del passato di tali personaggi.

Rollerdollar invece è stato presentato come un personaggio nuovo, evidentemente allora ricordavo male io quando dicevo che era già apparso una volta in versione supereroe...

In più trovo ottimi gli incroci di personaggi e luoghi, quindi ora vedremo Inquinator (nemico di Paperinik) contro Superpippo (topolinese) a Paperopoli...

Per me sta saga è partita bene, poi non so...

*

tanispaper
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • Nuovo utente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Giovedì 28 Feb 2008, 12:09:20
          Oh, a me Ultraheroes è piaciuto.

E ho apprezzato anche quel tocco di autoironia con cui i supereroi veterani sfottevano quelli nuovi o meno importanti. Anche perchè, secondo me, ciò ha significato tenere conto della storia e del passato di tali personaggi.

Rollerdollar invece è stato presentato come un personaggio nuovo, evidentemente allora ricordavo male io quando dicevo che era già apparso una volta in versione supereroe...

In più trovo ottimi gli incroci di personaggi e luoghi, quindi ora vedremo Inquinator (nemico di Paperinik) contro Superpippo (topolinese) a Paperopoli...

Per me sta saga è partita bene, poi non so...

Mah, forse è una questione di aspettative.
          Da una storia di supereroi io mi aspetto azione, credibilità (o quantomeno "suspension of disbelief") di poteri e personaggi, approfondimento psicologico dei personaggi che vada ben al di là delle punzecchiature tra veterani e neofiti), rispetto della "continuity".

Finora ho visto una grafica veramente spettacolare ma anche tutta una serie di aspetti narrativi che mi hanno lasciato perplesso. E' comunque davvero presto per giudicare, magari il prossimo scontro Inquinator vs Superpippo sarà entusiasmante (però i fumetti di supereroi canonici hanno abbandonato questo tipo di sviluppo narrativo dagli anni settanta, quindi per un lettore Marvel o DC questo tipo di approccio suona un pò, come dire, "datato").

*

Pallone_Wafer
          Papero del Mistero
          PolliceSu

• **
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Giovedì 28 Feb 2008, 12:19:22
            Sì, però io penso anche che non possiamo pretendere da un fumetto come Topolino di raggiungere la stessa qualità e complessità di case editrici come Marvel e DC che si occupano solo di supereroi da 60 anni e hanno avuto tutto il tempo di sviluppare gradualmente sempre nuove idee.

Anche perchè cmq ricordiamo che il target di Topolino non è lo stesso di uno Spiderman o di un Batman.

Cioè, per fare il paragone, mi sembra come pretendere che un ragazzino abituato a giocare a pallone in cortile, non appena provi a giocare in un vero campo da calcio riesca a farlo già come un calciatore da nazionale.

Anche io trovo alcune pecche in questa serie (principalmente la presenza di Ciccio tra i buoni e Rockerduck tra i cattivi e il nuovo look di Gambadilegno e soprattutto Spectrus... Gastone invece mi piace), però sono dell'idea che siano più le note positive delle negative. Io dico di aspettare le prossime puntate prima di giudicare e vedremo se si tratta di una nuova saga alla WoM oppure se sarà degna di lode.

*

Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Giovedì 28 Feb 2008, 12:36:13
              Sì, però io penso anche che non possiamo pretendere da un fumetto come Topolino di raggiungere la stessa qualità e complessità di case editrici come Marvel e DC che si occupano solo di supereroi da 60 anni e hanno avuto tutto il tempo di sviluppare gradualmente sempre nuove idee.

?? Immagino che nella tua frase manchi il pezzo "quando si parla di supereroi"...
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

*

Pietro B. Zemelo
              Papero del Mistero
              PolliceSu

• **
              • Fumettista
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Giovedì 28 Feb 2008, 13:14:03
                Infatti.... NESSUUUUUUUUUUUUUUNOOOOO aveva avuto il coraggio di farlo, a parte certi "ragazzi" negli anni'90 che hanno ideato un albo che ha fatto scuola nel panorama fumettistico odierno!  ::)

Vedere per credere :P:
                http://coa.inducks.org/publication.php?c=it%2fPKNA

Mi riferivo all'interno di Topolino... è chiaro che PK era una genialata di tutt'altro spessore rispetto a Ultraheroes... ma si trattava di un'operazione, IMHO, completamente diversa!

*

Pallone_Wafer
                Papero del Mistero
                PolliceSu

• **
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Giovedì 28 Feb 2008, 13:23:00

?? Immagino che nella tua frase manchi il pezzo "quando si parla di supereroi"...

Sì certo, parlavo in ambito supereroistico

*

Leo .
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Giovedì 28 Feb 2008, 13:24:36
                    /modalità pignolo on

Mi riferivo all'interno di Topolino... è chiaro che PK era una genialata di tutt'altro spessore rispetto a Ultraheroes... ma si trattava di un'operazione, IMHO, completamente diversa!

Eh! Non mi freghi! :P
                    Non ho ancora letto tutto il numero... solo:
                    ULTRAHEROES: Secondo me è un'idea che merita almeno per il coraggio avuto di metterla in pratica! Cercare di adattare lo stile Disney alle saghe supereroistiche è mooolto interessante! A molti, IMHO, sarebbe piaciuto farlo o vederlo ma fin'ora nessuno aveva mai avuto il coraggio di farlo... se ciò sia un bene o un male ce lo dirà il tempo... stiamo a vedere.

Qui parli di Disney in generale!  :P

/modalità pignolo off
                    « Ultima modifica: Giovedì 28 Feb 2008, 13:25:06 da LPSO »

*

Pietro B. Zemelo
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

• **
                    • Fumettista
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Giovedì 28 Feb 2008, 13:33:05
                      /modalità pignolo on

Eh! Non mi freghi! :P

Qui parli di Disney in generale!  :P

/modalità pignolo off

Ehi... calma... :o

Mi riferivo proprio all'interno di Topolino invece... PK era troppo fuori dagli schemi a cui mi riferisco per inserirlo nel mio discorso...
                      Ammetto che nel momento in cui ho scritto non avevo pensato al caro vecchio PK ma ribadisco che si tratta, IMHO, di sue cose diverse! Però non sono sicuro di saper spiegare perchè... è una sensazione che ho!

(Parlo da Pker tesserato! ;))

*

FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Giovedì 28 Feb 2008, 14:00:37
                        Secondo me PK non c'entra per un semplice motivo: quelle storie (così come quelle di MMMM) non sarebbero MAI uscite su topolino (e infatti anche allora sono uscite in una loro testata): sono state un esperimento (bello, fresco, coraggioso) che era troppo rivoluzionario rispetto ai canoni di Topolino per trovare spazio al suo interno.

(Forse PK e MMMM ora non verrebbero neanche concepiti (in realtà non lo so), ma questo è un altro discorso).

Trovo che quindi "Ultraheroes" (e, perché no, "Universi Pa(pe)ralleli", ma anche "Il mondo che verrà") siano tentativi molto interessanti per rilanciare la testata, con storie nuove e sperimentali (o anche così classiche da essere una felicissima novità, come nel caso di Casty) che, nonostante qualche risultato eventualmente altalenante (e qui non mi riferisco a Casty), mi sembrano un importante segnale: è vero che la Disney se la passa male e deve tagliare in modo magari ignobile, ma almeno prova a tirar fuori qualche idea!
                        --- Andrea

*

Pietro B. Zemelo
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

• **
                        • Fumettista
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Giovedì 28 Feb 2008, 14:24:11
                          Secondo me PK non c'entra per un semplice motivo: quelle storie (così come quelle di MMMM) non sarebbero MAI uscite su topolino (e infatti anche allora sono uscite in una loro testata): sono state un esperimento (bello, fresco, coraggioso) che era troppo rivoluzionario rispetto ai canoni di Topolino per trovare spazio al suo interno.

(Forse PK e MMMM ora non verrebbero neanche concepiti (in realtà non lo so), ma questo è un altro discorso).

Trovo che quindi "Ultraheroes" (e, perché no, "Universi Pa(pe)ralleli", ma anche "Il mondo che verrà") siano tentativi molto interessanti per rilanciare la testata, con storie nuove e sperimentali (o anche così classiche da essere una felicissima novità, come nel caso di Casty) che, nonostante qualche risultato eventualmente altalenante (e qui non mi riferisco a Casty), mi sembrano un importante segnale: è vero che la Disney se la passa male e deve tagliare in modo magari ignobile, ma almeno prova a tirar fuori qualche idea!

Grazie, Floyd!!!
                          Mi leggi nel pensiero!!

*

Aoimoku
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Giovedì 28 Feb 2008, 15:22:46
                            i bad 7 sono veramente scelti male!
                            Perchè? Tu chi ci avresti messo? A mio parere manca solo Plottigat, ma il ruolo dello scienziato malvagio è già occupato da Spennacchiotto.

L'unica nota dolente è la presenza di Rockerduck in mezzo a dei criminali, lui che criminale nel vero senso della parola non è mai stato (anche se in certe storie dei decenni scorsi lo si vedeva spesso alleato dei Bassotti). Quasi quasi era meglio un certo Cuordipietra...

*

Pallone_Wafer
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

• **
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Giovedì 28 Feb 2008, 17:59:05
                              Ma Amelia come l'avreste vista nei Bad-7, magari al posto di Rockerduck?

*

Aoimoku
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Giovedì 28 Feb 2008, 19:00:17
                                Ecco chi si sono scordati! Amelia!

L'avrei vista volentieri, ma non avrebbe un po' stonato in mezzo a tanti supereroi tecnologici? Con chi si poteva far affrontare?

Senza contare che non avrebbe più motivo di stare coi Bad fin dal primo numero, visto che potrebbe ottenere la N°1 fin da subito ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)