Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2727
    Risposta #45: Giovedì 28 Feb 2008, 20:22:07
    Gastone e Ciccio supereroi... bah.  :-X

L'uno scelto con la motivazione di essere fortunato e l'altro?  :-? ... "Iron Ciccius" sconfiggerà i nemici a tortate in faccia, a colpi di baguette (catalitica ;D), oppure grazie all'Ultrarutto?  :P

Anch'io trovo l'assenza di Archimede strana... tanto valeva proporlo nel ruolo di supereroe al posto di uno dei sopracitati, utilizzandolo con criterio, magari in modo da far uscire fuori l'inventore strampalato che era in origine (Barks docet, ma non solo)... del resto non sempre tutti i suoi marchingegni riescono col buco, quindi non sarebbe stato "invincibile"...

Al limite anche Super Gilberto (se non erro, di recente si è rivisto sporadicamente sul Topo) sarebbe risultato più logico, giusto per riequilibrare il gruppo dei topi... e, per assurdo (conscio della sua inutilità), dovendo fare numero per forza di cose, imho avrebbe avuto molto più senso l'arruolamento del malvisto Paper Magic, anche se immagino che questa sia una saga destinata all'estero (prima o poi), dove probabilmente manco sanno chi sia (scelta quindi di difficile attuazione)...

E poi, Inquinator considerato tra i peggiori criminali del mondo (gli sono bastate due incursioni a Paperopoli per avere tale fama...)? e Rockerduck dalla parte del male lo spiegheranno? perchè la storia mi sembra già avviata... mah, vedremo... tra le cose positive ci sono sicuramente gli elementi di continuity e la resa grafica sperimentale di Turconi, che però caratterizza male quasi tutti i personaggi (oltre Spectrus, bruttino anche il suo Topolino...), tranne qualche papero.

Insomma, si poteva fare di meglio, con qualche piccolo accorgimento in più...
    « Ultima modifica: Giovedì 28 Feb 2008, 20:24:21 da pacuvio »

*

valsedre
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Giovedì 28 Feb 2008, 21:04:56
      Si nella sezione degli "occasionalmente mascherati" dovrò metterli cosi' come dovrò mettere i ridicoli Ciccio e Gastone in versione "ULTRA-BUFFONI

si ma sono stato nel sito e non ho ancora visto niente,comunque non te la prendere mi piace molto il tuo sito e ora lo vado a vedere

*

Leo .
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Giovedì 28 Feb 2008, 22:53:51

L'unica nota dolente è la presenza di Rockerduck in mezzo a dei criminali, lui che criminale nel vero senso della parola non è mai stato (anche se in certe storie dei decenni scorsi lo si vedeva spesso alleato dei Bassotti). Quasi quasi era meglio un certo Cuordipietra...

Nelle storie di Martina si comportava da vero e proprio boss malavitoso, organizzava furti, sequestri (bisogna però dire che in quelle storie Paperone non era da meno!  ;D).

Ehi... calma... :o

Mi riferivo proprio all'interno di Topolino invece... PK era troppo fuori dagli schemi a cui mi riferisco per inserirlo nel mio discorso...
        Ammetto che nel momento in cui ho scritto non avevo pensato al caro vecchio PK ma ribadisco che si tratta, IMHO, di sue cose diverse! Però non sono sicuro di saper spiegare perchè... è una sensazione che ho!

(Parlo da Pker tesserato! ;))

Era per scherzare, su!  :P
        Non metto in dubbio la tua preparazione disneyana! Il mio era un intervento scherzosamente provocatorio!  ;)
        (ora mi sono messo in pace con "La coscienza di Zemo" :P)

*

salimbeti
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• W questo FORUM!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Giovedì 28 Feb 2008, 22:55:34
          Si nella sezione degli "occasionalmente mascherati" dovrò metterli cosi' come dovrò mettere i ridicoli Ciccio e Gastone in versione "ULTRA-BUFFONI

si ma sono stato nel sito e non ho ancora visto niente,comunque non te la prendere mi piace molto il tuo sito e ora lo vado a vedere
          Non ho ancora aggiornato tali pagine lo farò nel corso della serie che dura altre 4 puntate
           per ora ho aggiornato solo le  pagine Villa Rosa e Le Storie

*

Paolodan3
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Venerdì 29 Feb 2008, 17:31:18
            "Ultraheroes - adunanza": si tratta, bisogna dirlo, di un tentativo coraggioso. Concordo con tutti voi sui diversi elementi che stonano (la presenza di Gastone, Ciccio, e Rockerduck), ma l'inserimento di Villa Rosa mi sembra l'elemento più pretestuoso.
            Detto questo, questa prima puntata non mi è dispiaciuta; pur trattandosi di una puntata introduttiva non è stancante, nè noiosa, supportata da una buona dose di ironia che non disturba; l'insieme tra disegni e sceneggiaturala rende gradevole la lettura di questo primo episodio. Apprezzo anch'io gli elementi di continuity presenti.

Non sono molto pratico in tema di eroi e/o supereroi e per questo domando ingenuamente: ma Spennacchiotto come avrà fatto a raggiungere il futuro per impadronirsi dell'ultradetector?  :-/

« Ultima modifica: Venerdì 29 Feb 2008, 17:34:24 da Paolodan3 »

*

Leo .
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Venerdì 29 Feb 2008, 18:18:33
              Ma io mi chiedo una cosa: tutti dicono che è il primo episodio di Ultraheroes...
              Ma non è il secondo???? :-?

*

Pallone_Wafer
              Papero del Mistero
              PolliceSu

• **
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Venerdì 29 Feb 2008, 18:24:59
                Ma io mi chiedo una cosa: tutti dicono che è il primo episodio di Ultraheroes...
                Ma non è il secondo???? :-?

Quello di prima era il prologo  :)

*

Marci
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Venerdì 29 Feb 2008, 18:32:16
                  ma Spennacchiotto come avrà fatto a raggiungere il futuro per impadronirsi dell'ultradetector?  :-/
                  Mi sembra di aver capito che Eta Beta ha portato l'ultradetector nel passato come tutti gli ultrapod, quindi ciò significa che non ha docuto compiere nessun viaggio nel tempo.

*

Odin Eidolon
                  Evroniano
                  PolliceSu

• **
                  • Droide
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Venerdì 29 Feb 2008, 18:43:01
                    Forse mi sono perso qualcosa ma in "paperinik e il ritorno di Inquinator" lo stesso Inquinator non era diventato buono (cioè si era capito perchè inquinava)?
                    PK ritornerà.
                    Artificiale non vuol dire ottuso.

*

Paolodan3
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Venerdì 29 Feb 2008, 19:02:59
                      Mi sembra di aver capito che Eta Beta ha portato l'ultradetector nel passato come tutti gli ultrapod, quindi ciò significa che non ha docuto compiere nessun viaggio nel tempo.

Non saprei  :-/
                      A pag. 34 Lyth l'assistente di Eta Beta dice: <<Ma alcuni giorni fa qualcuno è venuto nel futuro ed è riuscito a rubare l'ultradetector conservato nel laboratorio!>>

*

Marci
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Venerdì 29 Feb 2008, 20:45:06

Non saprei  :-/
                        A pag. 34 Lyth l'assistente di Eta Beta dice: <<Ma alcuni giorni fa qualcuno è venuto nel futuro ed è riuscito a rubare l'ultradetector conservato nel laboratorio!>>
                        Ah, non ci avevo fatto caso. Si vede anche lui sa viaggiare nel tempo...

*

Alex Andrew
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Pker
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Venerdì 29 Feb 2008, 22:03:10
                          Gastone e Ciccio supereroi... bah.  :-X
                          L'uno scelto con la motivazione di essere fortunato e l'altro?  :-? ... "Iron Ciccius" sconfiggerà i nemici a tortate in faccia, a colpi di baguette (catalitica ;D), oppure grazie all'Ultrarutto?  :P

Un po' come Candyman, creato da Doc Mut
                          Do you remember?  :)
                          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Pallone_Wafer
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

• **
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Venerdì 29 Feb 2008, 22:04:22
                            Forse mi sono perso qualcosa ma in "paperinik e il ritorno di Inquinator" lo stesso Inquinator non era diventato buono (cioè si era capito perchè inquinava)?

Sì, se non ricordo male era il figlio di una ricca nobildonna fissata con la pulizia e in realtà la sua faccia da avvoltoio era una maschera...

Spero che rispettino la continuity e spieghino il perchè di un suo ritorno al male

*

Marci
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Sabato 1 Mar 2008, 08:57:12
                              Ultraheroes- Adunanza Secchi / Turconi
                              Promettente, scorrevole e fino ad ora tutto sommato positiva. Certo, si poteva fare di meglio, ma anche molto peggio. Per il resto ho già commentato nel topic dedicato alla saga.

Paperino Paperotto e il tema che fa scena Muzzolini / Vetro
                              Le storie di Paperotto mi piacciono quasi sempre. Come in questo caso, una trama ben costruita che si evolve pian piano, senza che si intuisca la trama fina dalle prime pagine (cosa che invece in altre storie spesso accade)

Zio Paperone e la ciclocoltura intensiva Michelini / O. Panaro
                              Nulla di che, si capiva fin da subito che alla fine sarebbe centrato qualcosa l'anno bisestile. E poi, perchè paperone non puo dire non a brigitta come fa sempre?

Il manuale del tempo libero - Giardinaggio Bosco / Ubezio
                              Storie di questa tipologia ricordo di averne già lette: qualche anno fa ce ne era una dedicata alle vacanze e poi un'altra intitolata "Pillole di pico" che riguardava diversi argomenti. Questa sembra essere l'inizio di una serie sul tempo libero. Non mi dispiace affatto, trovo questo tipo di storie piacevoli, anche perchè veloci e scorrevoli

Paperut e il festival musicale glaciale Gentina / Freccero
                              A me Paperut piace, lo avevo già detto e lo ribadisco. Non capisco come mai parte del forum lo odia, capirei se lasciasse indefferente, ma non sopportarlo proprio. Comunque anche questa una storia simpatica, forse si sarebbe potuto fare a meno di Gastone (probabilemnte aggiunto per mettere qualche gag in più), sarebbe bastato che al termine i paperi scoprissero che  gli strumenti è meglio suonarli insieme, senza la scena del lupo e tutto il resto. Comunque storia simpatica, impreiosita anche da i idsegni di Freccero

*

Pietro B. Zemelo
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

• **
                              • Fumettista
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Sabato 1 Mar 2008, 12:22:39
                                Ultraheroes- Adunanza Secchi / Turconi
                                Mi sono già espresso su questa...

Paperino Paperotto e il tema che fa scena Muzzolini / Vetro
                                Non brutta... non è la migliore storia del paperotto mai vista ma si fa leggere. Un po' forzate alcune gag... come alla fine quando il commediografo fa il venditore di pop-corn. Ma ne l complesso buona.

Zio Paperone e la ciclocoltura intensiva Michelini / O. Panaro
                                Forse l'ho letta io con disattenzione ma fino alla fine non ho pensato centrasse il bisestile... sarà perchè la storia ad un certo punto passava ad argomenti che non avevano quasi più a che fare col calendario quindi fino alla fine avevo dimenticato la cosa dell'ultimo giorno del mese... Cmq simpatica. Niente di più. Ottavio Panaro non mi invoglia mai a leggere una storia, non so perchè... ma tutto sommato una volta iniziata i suoi disegni non mi infastidicono.

Il manuale del tempo libero - Giardinaggio Bosco / Ubezio
                                Ricorda tanto i vecchi cartoni di Pippo... con la voce narrante che dice delle cose e Pippo che ne fà altre. bella! I disegni di Ubezio però li sopporto con fatica.

Paperut e il festival musicale glaciale Gentina / Freccero
                                Già detto...

La copertina è bella... avete notato la differenza di colorazione rispetto all'anteprima sul numero scorso? Doveva essere una prova non definitiva.

La stessa indecisione sui colori la si vede nelle pagine interne dove Lyth è colorata in modo diverso dalla storia come anche la maschera di Paperbat. Inoltre in poche immagini Super Pippo sembra avere una maschera che poi effettivamente non ha...

Paperbat... che nostalgia! :'( Mi piaceva un sacco come personaggio! :D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)