Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2728

*

Guiderdone
Ombronauta
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2728
    Risposta #30: Venerdì 7 Mar 2008, 17:22:31
    Ultraheroes – Muscoli e cervello – I disegni mi sono piaciuti, ma i testi mi paiono infantili, sia per quanto riguarda la trama che le battute. Qualche bella scena nella seconda parte dell’episodio.
    Topolino e lo stabilimento 13 – Piacevolissima storia d’azione. Non è avvincente nel vero senso della parola, però, pur essendo lunga, l’ho letta di volata e volentieri, segno che l’ho trovata ben fatta e scorrevole. Bella ricomparsa di Savini e mi è piaciuto anche Dalla Santa, che sta diventando una garanzia.
    Paperino e il laser della gentilezza – Una buona idea risolta forse in modo affrettato: un tempo probabilmente sarebbe stata oggetto di una storia lunga, all’inizio o alla fine del giornale.
    Il manuale del tempo libero – “Antiquariato” – Bene bene, dunque si tratta di una serie e sono contento. Le gag di questa settimana mi sembrano più efficaci di quelle della volta scorsa.
    Zio Paperone e il furto su concessione – Né carne né pesce, in altre parole mi è parsa banale, nonostante il viaggio in India che potenzialmente può sempre portare a qualche trovata suggestiva. Personalmente, poi, non ho simpatia per l’argomento “ipnosi” come fonte d’ispirazione.

Che aria tira a… Topolinia! – Molto carina.
    Strip! (Grugno) – Molto moscia, ma i disegni sono simpatici.
    Inimitabile Pippo – Cellulare – Bella.

*

Paolodan3
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Venerdì 7 Mar 2008, 17:47:25
      "Topolino e lo stabilimento 13": storia molto gradevole con tanta azione, si legge speditamente con piacere. Ho trovato ottimi i disegni di Dalla Santa che riesce a rendere molto bene sia una storia in costume che una di azione come quella di Savini.  :)

L'unica cosa strana della storia l'ho trovata all'inizio, nell'atteggiamento del giornalista, ma probabilmente serviva a creare maggiore suspence.

*

Giro_Rotalibera
      --
      PolliceSu

PolliceSu
        Risposta #32: Venerdì 7 Mar 2008, 19:26:51
        Topolino (libretto) # 2728
        Che aria tira a... Topolinia!: LOL!
        Ultraheroes: seconda puntata - Muscoli e cervello - Bah. Ho trovato i testi troppo infantili e i disegni un po' eccessivi... tutto sommato, si procede abbastanza bene, con qualche bel momento gag.
        Troppo "allungato" il Paperinik della penultima vignettona di pag. 24.
        Topolino e lo stabilimento 13: la migliore del numero, a mio parere! Altro che cianfrusaglie danesi e robaccia italiana: questo è Topolino. Punto. Non un imbranato, certo, ma neanche l'afflitto da "perfettinite" che lo caratterizza nelle sue ultime storie (si salva alla grande Casty).
        Il manuale del tempo libero - "Antiquariato": continua a piacermi questa serie, così come tutte le altre simili (Pillole di Pico...)
        Paperino e il laser della gentilezza: storia con uno spunto interessante, ma che si conclude in modo fin troppo affrettato e già usato non si sa quante volte!
        Zio Paperone e il furto su concessione: no comment. Bravo Fecchi ai disegni, ma come trama... non ci siamo proprio. Buona l'idea di mandare Zio & Co. in India, passabile quella dell'ipnosi, ma per il resto... bah, mi rifiuto di commentare!
        Gulp! - Inimitabile Pippo: Cellulare: gag passabile; tra l'altro, la stessa di pag. 76, vignetta 3.

*

pkgiorgio
        --
        PolliceSu

PolliceSu
          Risposta #33: Venerdì 7 Mar 2008, 19:47:32
          per me la storia migliore è:" topolino e lo stabilimento 13" [smiley=beer.gif]

*

Pallone_Wafer
          Papero del Mistero
          PolliceSu

• **
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Venerdì 7 Mar 2008, 19:54:46
            Ultraheroes: Ahia, la saga comincia a prendere una brutta piega. St'episodio mi è piaciuto veramente poco. O meglio, nella seconda parte un po' si è risollevato, ma lo scontro tra Superpippo e Inquinator è stato veramente illegibile. La battuta "Sai una cosa Inquinator? Chi inquina mi sta veramente antipatico" è qualcosa di agghiacciante. Speriamo in una ripresa nel prossimo episodio. Tra l'altro sto fatto degli Ultrapod da recuperare mi ricorda tanto la roba dei diamagic... Spero solo che i prossimi duelli non si concludano tutti con la vittoria dei buoni ma ci sia un'alternanza che porti ad avere alla fine i pezzi ripartiti equamente sui due fronti. Ora tocca a Quadrifoglio... Stiamo a vedere, dei nuovi Supereroi mi sembra il migliore, o meglio l'unico decente.

*

flip
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• ?
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Venerdì 7 Mar 2008, 21:43:39
              Anche io mi unisco alle lodi di Topolino e lo stabilimento 13°, storia ben architettata, per niente banale, che rimane in sospeso per parecchie pagine; la figura dei poliziotti corrotti è senz'altro inusuale come tutte le situazioni che si susseguono nella storia, compresa quella un po' forzata del sudore.

Seconda nota positiva del numero la breve, e breve per davvero dato che le tavole sono 5, di Bosco/Asteriti, quasi tutta affidata alle didascalie e con una girandola di protagonisti che si esibiscono in gag perlopiù riuscite sul tema dell'artigianato; come dimostrano gli ultimi tempi, le brevi belle scarseggiano, per cui a maggior ragione la mia critica verso questa storia è positiva.

Un po' aldisotto delle aspettative il livello di Ultraheroes che fatica un po': qualche battuta, la solita colorazione molto suggestiva, ma anche uno scontro Pippo vs Inquinator abbastanza insignificante e i look travisati di alcuni cattivi.

« Ultima modifica: Venerdì 7 Mar 2008, 22:17:50 da flip »

Risposta #36: Venerdì 7 Mar 2008, 22:04:05
                E dopo il tris dei Topolini noiosi c'è anche il numero 2728 che non sorprende ( a parte la storia di Savini )
                Copertina mah... brutta
                Che aria tira... e come diceva zironi Topolino e Minni sono in crisi, però la gag è divertente
                Ultraheroes - Muscoli e cervello cambia sceneggiatore, cambia disegnatore e cambia anche la qualità della storia, il duo Secchi-Turconi lascia il posto al duo Ferrari-Dalena che ci fanno crollare tutte le aspettative del primo episodio, una puntata noiosa senza episodi particolarmente interessanti, lo scontro Superpippo - Inquinator è stato molto brutto ( i tifosi che guardano lo scontro tutti calmi bevendo una coca - cola mi è  sembrata una scena strana ), una trama dispersiva ma almeno qualche battutina divertente c'è stata ( Topolino facchino ) anche se sembrano buttate a casaccio nel testo, i disegni di Dalena non mi piacciono e nemmeno in questo episodio mi soddisfano ( a tratti sono carini ma alcuni disegni...), ho la setessa impressione di Pallone Wafer, gli ultrapod da cercare sembrano i diamagic ( cos'è un'altra versione di WOM ), non mi ha inoltre soddisfatto questo "grande" ritorno di Inquinator, speriamo nella prossima puntata, peccato...
                Topolino e lo stabilimento 13 e finalmente ritorna Savini nelle pagine del topo con una storia bella che considero la migliore del numero, una storia bella che è costituita da una trama non difficile, Dalla inizia a piacermi, se la cava bene con queste storie
                E visto che avevo tempo da perdere mi leggo anche le centrali :P
                Paperino e il laser della gentilezza solita trama, solito Paperino che dorme, i soliti lavori nella strada, il solito incontro di Archimede e paperino, la solita prova di paperino della nuova invenzione, il solito arrivo dello zio, il solito uso dell'invenzione dello zio, il soito fallimento di paperino e la solita fuga di paperino, le centrali rimangono sempre le stesse ma so che Panaro sa fare belle stori quindi aspetto...
                Il manuale del tempo libero - antiquariato centrale piacevole, complimeti a Asteriti per i disegni
                Zio Paperone e il furto su concessione storia carina ma piuttosto noisa, bello il tema dell'inosi ( anche se è già stato usato ), però la trama è piatta senza colpi id scena, da dove sbuca Battista con i capelli grigi? Belli come sempre i disegni di fecchi
                « Ultima modifica: Venerdì 7 Mar 2008, 22:04:35 da Ciocio »

*

Zironi
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Sabato 8 Mar 2008, 10:17:04

Un po' aldisotto delle aspettative il livello di Ultraheroes che fatica un po': qualche battuta, la solita colorazione molto suggestiva, ma anche uno scontro Pippo vs Inquinator abbastanza insignificante e i look travisati di alcuni cattivi.

Ripeto che secondo me l'insieme non è male, però sembra che tutta la baracca sia diretta con polso debole e indeciso. Lo scontro tra Pippo e Inquinator praticamente non esiste e l'episodio sfuma in una moltitudine di chiacchiere poco significative. Intravvedo lo sforzo di ricalcare le saghe supereroistiche alla Moore, ma senza avere il coraggio di farlo davvero. Però, nonostante tutto, i disegni si salvano (sopratutto il colore) e la curiosità mi fa andare avanti.  
                  Nota molto negativa sugli accidenti che devono trovare (nascosti sotto una sedia?) e su quella cosa chamata Dynamic Room che non ci ho capito niente e che spezza il racconto senza offrire nulla in cambio.

*

Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Sabato 8 Mar 2008, 10:33:30
                    e su quella cosa chamata Dynamic Room che non ci ho capito niente e che spezza il racconto senza offrire nulla in cambio.
                    Ricorda molto la dragoballesca "Stanza Dello Spirito e Del Tempo", con Eta Beta nel ruolo del Supremo e Lith nei panni di Popo...  :P
                    « Ultima modifica: Sabato 8 Mar 2008, 10:34:14 da pacuvio »

*

Marci
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Sabato 8 Mar 2008, 11:43:28
                      Ultraheroes-muscoli e cervello  Ferrari/Dalena
                      Cala rispetto all'episodio precedente, ma secondo me non è tutto da buttare, anzi ci sono gag decisamente piacevoli, i cattivi che guardano lo scontro su un mini televisore la ho trovata stupenda. Altra nota positiva è il prima ironizzamento sull'utilità di topolino ai fini della storia e poi il ribaltamento della situazione con topolino che diventa sul serio utile il che mi rende felice. Ovviamente anche i fattori negativi non mancano, e per me sono dovuti più che altro alla sceneggiatura, lo scontro è troppo confuso e i continui stacchi non lasciano seguire bene la trama. I disegni li ho trovati pessimi, mai visto un gamba così brutto

Topolino e lo stabilimento 13 Savini/Dalla Santa
                      Ed ecco un bel giallo di come non se ne vedevano più da un bel po'. Un trama tutt'altro che complessa ma gestita con grande abilità. Lo scenario del paesino di mare durante l'inferno è molto malinconico e da particolari sfumature alla storia. Insomma una storia che pur non essendo memorabile è a un livello che si vorrebbe vedere tutte le settimane sul topo.

Paperino e il laser della gentilezza  Panaro/Di Vita
                      Storia senza infami ne lode, di come se ne sono già viste a milioni e come se ne vedranno altrettanete ma che in fondo devono esserci per riempire il topo

Il manuale del tempo libero-antiquariato Bosco/Asteriti
                      Simpatica come quella della settimana precednet, pèerò preferisco Ubezio ad Asteritti

Zio Paperone e il furto su concessione Transgaard/Fecchi
                      Passabile e con qualche elemento positivo. Lo scenario indiano è suggestivo, ma secondo me non sfruttato appieno. Però anche in questa storia ho provato le stesse sensazioni di parecchie altre storie danesi, storie troppo lunghe rispetto alla loro qualità e capacità di tenere incollato il lettore, che rendono la lettura alla fine noiosa e forzata.

*

Sasuke
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Sasuke
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Sabato 8 Mar 2008, 12:00:44
                        io tutte queste cose negative in Paperino e il Laser della Gentilezza non ce le vedo , daccordo , non sarà molto originale , ma a me sembrava perfettamente leggibile.
                        Evidentemente sono l'unico che disprezza i disegni di asteriti...
                        Su UltraHeroes sono daccordo con voi , a me non è proprio andata giù la mancata spiegazione del ritorno al male di inquinator ...
                        Le cose che spero ora sono queste : che spieghino il perchè della scleta di rockerduck , che non vincano sempre i buoni , speriamo che ci sia un bello scontro , non che vinca gastone grazie alla solita fortuna (e magari...)
                        La storia estera mi è sembrata superiore alle precedenti.

Non mi ha soddisfatto invece il fatto che topolino sia tornato a sole 5 storie , preferivo poi Ciak (o strip) a Gulp!

*

Jess88
                        Brutopiano
                        PolliceSu

• *
                        • Nuovo utente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Sabato 8 Mar 2008, 12:19:09
                          Evidentemente sono l'unico che disprezza i disegni di asteriti...

No, non sei l'unico... ;)

*

Pallone_Wafer
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

• **
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Sabato 8 Mar 2008, 13:54:46
                            La Dynamic Room ricalca pari pari la Danger Room nei fumetti degli X-Men. In pratica si tratta di una stanza con un simulatore virtuale in grado di riprodurre vari ambienti dove gli X-Men possono allenarsi.
                            « Ultima modifica: Sabato 8 Mar 2008, 13:55:37 da Pallone_Wafer »

*

Pallone_Wafer
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

• **
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Sabato 8 Mar 2008, 14:26:56
                              Cmq non capisco perchè abbiano usato tutto quel rosso per i cattivi...

Cioè, c'erano già Spectrus e Macchia Nera (che per ricalcare Mephisto non poteva essere diversamente, e tra l'altro è davvero ottimo come look), era necessario fare pure Rockerduck e Gambadilegno tutti rossi? Un po' piatti, non trovate?

*

Pietro B. Zemelo
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

• **
                              • Fumettista
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Sabato 8 Mar 2008, 14:33:30
                                e gli eroi tutti azzurri?
                                Va bene così... è uno stratagemma vecchissimo usato per individuare all'istante buoni o cattivi. Vedi le spade laser in star wars.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)