Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2730
    Risposta #15: Mercoledì 19 Mar 2008, 16:54:36
    Davvero gustoso Ultraheroes.  :)

Se la prendiamo per quello che è (una saga prevalentemente comico-demenziale), la serie sta facendo il suo dovere, rivelandosi piacevole.

Ottima l'idea dell'introduzione precedente alla storia in stile prima pagina giornalistica (nella "copia" dello scorso numero c'erano addirittura delle pubblicità Disney ai lati del titolo della testata), si evita così quello che avveniva ad ogni capitolo di WoM (insulsi riepiloghi quasi identici tra loro, che hanno inserito pure nei libri...).

Pur continuando a non approvare la scelta di Gastone nel gruppo degli eroi, stavolta la sua presenza è gradita, perchè è suo (imho) il segmento più spassoso del 4° episodio. Ovvero Quadrifoglio che naviga in Internet, legge i commenti su un forum, e crea due suoi fake per risollevare la propria popolarità... ;D  (lol anche i commenti "di parte" visibili sul monitor: Gamba-Sgrinfia, SuperPippo-Gilberto, etc.)

Ottimo il comparto grafico della coppia Razzi-Urbano, soprattutto per quanto concerne i primi piani e i visi dei personaggi (anche se continuo a non capire perchè il "piumaggio" nella testa di Paperinik e co. sia visibile, quasi come se non avessero nessuna maschera e fossero solo dipinti di blu...), sinora sempre altalenanti di capitolo in capitolo. Promossi a pieni voti.

Curiosamente in questo numero c'è una storia ambientata in estate, una in inverno e una in primavera... :-?  ::) ... bastava mettere una storia autunnale e avrebbero fatto un Topo "quattro stagioni"...  :P
    « Ultima modifica: Mercoledì 19 Mar 2008, 16:55:37 da pacuvio »

*

Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

• Barks The Best!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Mercoledì 19 Mar 2008, 17:24:48
      In copertina e all'interno è annunciato che dovrebbe esserci l'allegato "Papersera". Nella mia copia non c'era. Manca solo a me?
      Marco Travaglini

*

Sasuke
      Ombronauta
      PolliceSu

• Sasuke
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 19 Mar 2008, 18:38:05
        In copertina e all'interno è annunciato che dovrebbe esserci l'allegato "Papersera". Nella mia copia non c'era. Manca solo a me?

Non perdi niente ....

Comunque nessun commento sulle altre storie?

*

Pacuvio
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 19 Mar 2008, 20:07:03
          "Topolino e il segreto del vecchio Ben": storia leggibile e abbastanza scorrevole. Originale l'apertura (dopo il mini prologo) con la panoramica marina disposta su due tavole, anche se l'effetto non è dei migliori (la rilegatura non permette una visione completa). Soldati nella norma.  

"SuperPippo e il Natale di Orione": storia che sa di già visto, dal finale abbastanza prevedibile, vuoi anche per la già citata questione della storia fuori stagione. Non è però da buttare totalmente, grazie anche agli ottimi disegni di Mazzarello, che propone una varietà di personaggi caratterizzati graficamente in modo egregio. Stranamente il "pigiama" di SuperPippo riporta la sola iniziale P sul petto...
          « Ultima modifica: Mercoledì 19 Mar 2008, 20:09:25 da pacuvio »

*

Aoimoku
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Mercoledì 19 Mar 2008, 22:50:33
            Groening potrebbe chiedere i diritti d'autore per la storia di Super Pippo! ;D
            Solo a me ha ricordato una puntata di Futurama, anche quella con un Babbo Natale cattivo che semina terrore?

*

Pacuvio
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Mercoledì 19 Mar 2008, 23:33:39
              Quella di Babbo Nasale? ma no... non vedo tutte queste similitudini, a parte l'idea, peraltro non nuova neanche in ambito Disney (e il nostro Zironi ne sa qualcosa ;)), del Babbo cattivo...

*

Aoimoku
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 19 Mar 2008, 23:34:43
                Quella del Babbo Natale robotico... comunque stavo scherzando ;)

*

New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 20 Mar 2008, 00:04:49
                  Paperino Paperotto e il raccolto di primavera : solita storia cretina per bambini.

Io non bollerei questa storia in quel modo, anzi.. Trovo che in questa storia di Paperino Paperotto e i suoi amici siano ben caratterizzati e mi ha fatto piacere leggerla. Inoltre, come già ho avuto modo di sottolineare in altre occasioni, qui non ci sono comprimari che arrivano da fuori (e a cui solitamente i bambini danno la caccia perchè creduti ladri, alieni o altro) e il tutto si svolge nel suo insieme.
                  Perchè Quack Town non è Milano dove ogni giorno arrivano migliaia di persone, Quack Town è un paese dove ci si arriva per sbaglio...
                  Per mia questione personale, come già ebbi modo di dire, mi stanno lì le storie che in qualche modo esplicitano un qualcosa che c'è o che non c'è tra Maestra e Sceriffo. E questo mi spiace perchè mi porta a pensare alcune cose :(

Ciao.

"Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Aoimoku
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Giovedì 20 Mar 2008, 00:30:27
                    Che cose?

Comunque le storie di PP8 devono avere uno stile infantile. Altrimenti non avrebbero più ragion d'essere. La festa coi dolci cresciuti sui fiori ma in irealtà messi dai genitori è un'ambientazione adatta solo ad una storia per bambini, ma va benissimo per PP8.

*

Marci
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Giovedì 20 Mar 2008, 09:12:43
                      Ultraheroes- Sogno e realtà Ferrari / Urbano, Razzi
                      E dopo questa posso dire che, per quanto mi riguaeda, UH è promosso in pieno. Dato che Ferrari non mi era piaciuto nel secondo episodio temevo un caduta rispetto a quello precedente, e invece non è così ma si mantiene su buoni livelli. Gag simpatiche e un intreccio efficacie che procede senza problemi. Anche se questa saga non sarà un capolavoro si sta rivelando davvero piacevole

Zio Paperone gli integratori di carattere Muzzolini / Gottardo
                      Non male, anzi molto carina. La Muzzolini è sicuramente una sceneggiatrice in gamba che negli ultimi tempi ha avuto un grande miglioramento.

Topolino e il segreto del vecchio Ben Badino / Soldati
                      E anche Badino è in netta fase di miglioramento, e ci presenta una bella storia con parecchie elementi originali (Le prime tre tavole in primis). La storia procede senza particolari picchi in alto o in basso, non memorabile ma sicuramente apprezabile.

Paperino Paperotto e il raccolto di primavera Carrer, Durante / Soffritti
                      Si è visto di meglio da paperino paperotto. Storia piuttosto misera, anche se non da buttare.

Superpippo e il Natale di Orione Ambrosio / Mazzarello
                      Sono sicuro che questa storia era stata scritta come natalizia, e l'ultima gag non giustificava certo di poterla mettere sotto pasqua. Per il resto la storia è fin troppo confusa, anche se devo dire che ho trovato piacevole il surrealismo il si respira per tutta la storia, come se fosse un inteteresante esperimento, che però poteva essere svolto meglio. Anche a me ha ricordato un puntata di futurama, anche se in effetti il babbo natale cattivo non è un'idea originalissima.

*

tanispaper
                      Evroniano
                      PolliceSu

• **
                      • Nuovo utente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Giovedì 20 Mar 2008, 11:45:47
                        Per me tutte le storie di questo numero si meritano una sufficienza piena, ma niente di più.

Che aria tira... a Paperopoli Ziche/ col. Paganelli
                        Non delle migliori ma un sorriso la Ziche me lo strappa quasi sempre

Ultraheroes- Sogno e realtà Ferrari / Urbano, Razzi 28 pag.
                        Continua a divertirmi, anche se l'esito della battaglia era scontatissimo. Carina la gag della pizzeria con Topolino "basista", il rapporto pk-pka è ben caratterizzato a mio parere, simpaticissime le due pagine con Gastone-quadrifoglio ed il forum, i bassotti che rovinano le fughe di Paperone invece mi stanno diventando un pò stucchevoli.

Zio Paperone gli integratori di carattere Muzzolini / Gottardo 26 pag.
                        Senza infamia e senza lode, comunque accettabile, la scusa degli integratori ci mostra un Battista diverso dal solito e soprattutto un Paperone raffinato e spendaccione. Non posso dire che mi abbia entusiasmato ma non ci ho trovato niente da ridire.

Topolino e il segreto del vecchio Ben Badino / Soldati
                        Non male, le storie con Topolino mi si stanno rivelando come la migliore sorpresa in questa mia riscoperta della lettura del topo.

Paperino Paperotto e il raccolto di primavera Carrer, Durante / Soffritti
                        Anche qui, partivo un pò prevenuto nei confronti di queste storie con paperino bambino, ma mi sembrano in tono con il personaggio e molto poetiche.

Superpippo e il Natale di Orione Ambrosio / Mazzarello
                        Qui continuo a non capire perchè molti di voi sono così prevenuti con questo sceneggiatore. A me la storia non è sembrata peggiore di tante altre, certo un pò strampalata ma lo sono praticamente tutte quelle con Superpippo... per dire la battuta su Superpippo e Pippo che non si assomigliano per niente perchè se la scrive uno sceneggiatore di Ultraheroes vi fa sbellicare dalle risate e se la trovate qui non fa ridere e non è originale (premetto che a me non ha fatto ridere in nessuno dei due contesti). In effetti anche a me ha ricordato un pò le atmosfere di Futurama, e non vedo come questo possa essere considerato un difetto, anzi!

« Ultima modifica: Giovedì 20 Mar 2008, 11:46:23 da tanispaper »

*

Pacuvio
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Giovedì 20 Mar 2008, 11:57:36
                          per dire la battuta su Superpippo e Pippo che non si assomigliano per niente perchè se la scrive uno sceneggiatore di Ultraheroes vi fa sbellicare dalle risate e se la trovate qui non fa ridere e non è originale
                          Bè, non mi pare che finora nessuno abbia storto il naso tirandola in ballo, e comunque proprio perchè è già stata usata ora non è più tanto originale da citarla e riderci su a crepapelle, no?  ::)

E poi la gag di UH (la trovata del sacchetto, anche se non è nuova, aiuta) è più "implicita" di questa che risulta "esplicita".
                          « Ultima modifica: Giovedì 20 Mar 2008, 11:58:17 da pacuvio »

*

Giro_Rotalibera
                          --
                          PolliceSu

PolliceSu
                            Risposta #27: Giovedì 20 Mar 2008, 14:21:23
                            Anche io ho Topolino 2730.
                            Con cui ho preso il quarto pezzo della 313-X di Paperinik Ultraheroes.
                            La prossima settimana combatterà Iron Ciccius contro RollerDollar!
                            SFIDE ULTRAHEROES:
                            Superpippo VS Inquinator
                            Quadrifoglio VS Gamba
                            Paperinika VS Zafire
                            Iron Ciccius VS RollerDollar
                            Paperinik VS Spectrus
                            PaperBat VS Macchia Nera
                            Ultraheroes VS Bad-7
                            Sento che saranno emozionanti.
                            Forse dovrebbe stare in "Re:Ultraheroes".
                            GRRRR! BASTA CON 'STI STUPIDISSIMI FALSI UTENTI! Clatopo, Superchimicus, PKGiorgio, ora ci si mette anche Paperadio!! >:( Paolo... a quando il ban???!!!!!!!!!!!!

*

Hybiscus
                            Evroniano
                            PolliceSu

• **
                            • Una rarità etnica
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Giovedì 20 Mar 2008, 14:57:36
                              A proposito di falsi utenti, mando tutti a rileggere p. 27 e 28 del quarto episodio di ultraheroes.
                              L'ultraforum non vi ricorda qualcosa?  ;D
                              "Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici, sperando che tutti usino il deodorante!" ACWW  

Hybiscus, una cantante allo stato grezzo.

*

Pallone_Wafer
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

• **
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Giovedì 20 Mar 2008, 15:28:30
                                Io la storia di Paperino Paperotto l'ho trovata carina.

Se non altro perchè temevo che si ripresentasse l'orrido tarocco, invece è rimasto il Paperotto originale.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)