Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

tanispaper
Evroniano
PolliceSu

• **
  • Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2730
    Risposta #45: Venerdì 21 Mar 2008, 23:05:19
    Anche io ho notato la stranezza. Che ci fà un'auto in fiamme? E poi non viene spiegato dove sono stati mandati i due supereroi, come accadeva nelle puntate precedenti. Forse hanno davvero tagliato una tavola

In effetti è sembrata strana anche a me, sia per l'auto in fiamme sia per Ciccio che non si capisce dov'è e cosa sta mangiando.

*

Deos1
    Evroniano
    PolliceSu

• **
    • Maestro dell'arte del far niente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Sabato 22 Mar 2008, 12:02:31

In effetti è sembrata strana anche a me, sia per l'auto in fiamme sia per Ciccio che non si capisce dov'è e cosa sta mangiando.

per l'auto in fiamme io credevo che era macchia nera che appariva comunque paperoga... ops! volevo dire Paper-Bat sembra che si trovi in un vicolo distrutto dai vandali ma poi nell'ultima vignetta dell'ultima pagina del 4° episodio si vedono una nave,il mare e delle casse e questo fa pensare che si trova in un porto e poi cic... ehm Iron Ciccio sta mangiando dei pop corn e si capisce dal sacchetto e poi dal dialogo "PB a IC, come sta andando?" "abbastanza... ciomp... bene... ciomp! anche se mancano... ciomp... di SALE!". e poi sempre Iron Ciccio si capisce subito che è in una spiaggia (penso propio che sia di rockerduck visto che si scontra con lui!). Sono propio curioso di sapere che mosse useranno!

comunque riguardo alle storie che mi sono piaciute di più sono:

Paperino Paperotto e il raccolto di primavera e Topolino e il segreto del vecchio Ben

*

Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Sabato 22 Mar 2008, 19:37:36
        Ultraheroes: episodio discreto, ben disegnato. Buone gag e divertente lo scontro, soprattutto l'epilogo con Spectrus e Zafire ridotti a quel modo  ;D Anch'io ho dei dubbi sulla vignetta con PaperBat, probabilmente si troverà in un quartiere malfamato con roba data alle fiamme (un'auto?) e pali della luce abbattuti, a meno che non ci sia qualche altra spiegazione ... :-?
        Per lo scontro della prossima settimana la vedo dura per gli Ultraheroes.

La storia di Muzzolini/Gottardo: carina, anche se abbastanza prevedibile. Mi chiedo perchè anche Battista sia costretto a scappare con Paperino ...

*

conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Domenica 23 Mar 2008, 10:33:24
          Topolino e il segreto del vecchio Ben è una storia che merita (l'unica del numero IMHO), bello lo spirito ed apprezzabili i disegni di Soldati

bello e funzionale il doppio splash page

nota per i più piccini: non imitate Topolino quando dentro casa usa la canna da pesca per strappare il cappello a Zio Lou... gli ami da pesca sono pericolosi!  ;)
          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

GaeT
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Domenica 23 Mar 2008, 14:58:48
            Ultraheroes continua con un'altra puntata niente male, con un'ottima, in tutti i sensi, interazione Paperinik-Paperinika. Sempre più insopportabile Eta Beta, non riconosco quasi il personaggio. Presumo però che nasconda ancora qualcosa. Topolino preferisce agire in solitaria: non poteva certo rimanere con le mani in mano :)

Ancora una volta la storia migliore del numero è un'altra: Il segreto del vecchio Ben, tra belle trovate grafiche e una trama solida. Non è un giallo in senso stretto, sappiamo che i guai cercano sempre Topolino ;)

Una nota su Zio Paperone e gli integratori di carattere: hanno combinato qualcosa in fase di stampa? Levignette appaiono più piccole del normale
            Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto

*

New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Domenica 23 Mar 2008, 15:12:53
              Una nota su Zio Paperone e gli integratori di carattere: hanno combinato qualcosa in fase di stampa? Levignette appaiono più piccole del normale

L'ho notato anche io e non mi è così dispiaciuto :)
              Mi ha ricordato le storie del Disney Adventures americano
              ;)

Ciao.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Zironi
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Nuovo utente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Martedì 25 Mar 2008, 17:57:07
                Quella di Babbo Nasale? ma no... non vedo tutte queste similitudini, a parte l'idea, peraltro non nuova neanche in ambito Disney (e il nostro Zironi ne sa qualcosa ;)), del Babbo cattivo...

Letta la storia solo ora.
                Aggiungo che Zironi sa qualcosa anche di babbi natali spaziali.
                Zironi sa tutto.
                :-)

*

Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Martedì 25 Mar 2008, 21:50:25
                  Considero buone sia la storia di Badino (mi piace vedere topolino un pò "maltrattato", proprio come capita in questa storia) con tavole molto belle, sia quella di Paperino Paperotto che rispetta l'atmosfera classica delle storie di questo personaggio :)
                  Così così, invece, la storia di Ambrosio dove, tra l'altro, il riferimento finale alla Pasqua sembra un pò appiccicato  :-/

*

Guiderdone
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Giovedì 27 Mar 2008, 18:57:09
                    Ultraheroes – Sogno e Realtà – Gli scontri tra supereroi non mi stanno appassionando, così come la vicenda Paperinik-Paperinika. Secondo me le cose migliori si vedono con Topolino, Paperone e i Bassotti.
                    Zio Paperone e gli integratori di carattere – Molto buffa. La Muzzolini si conferma autrice di talento per le situazioni comiche, ben appoggiata da Gottardo.
                    Topolino e il segreto del Vecchio Ben – Disegni per me grandiosi, è stato un piacere osservare le espressioni di Topolino e Minni sullo sfondo di ambienti molto piacevoli. La storia non è male, si legge bene nonostante qualche trovata che non ho tanto capito, ad esempio riguardo i comportamenti del Vecchio Ben.
                    Paperino Paperotto e il raccolto di primavera – Una breve carina con una scena strepitosa, quella del discorso del governatore.
                    Super Pippo e il Natale di Orione – L’ho trovata noiosa, soprattutto perché non mi piacciono gli scontri spaziali. E poi non ho capito una cosa, ma forse è solo mia ignoranza: Gilberto sa che Superpippo è suo zio?

Che aria tira a… Paperopoli! – Carina.
                    Strip! (uovo) – Anche questa.
                    Inimitabile Pippo – Navigatore – Talmente assurda che fa ridere.
                    « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 18:58:18 da Guiderdone »

*

Giro_Rotalibera
                    --
                    PolliceSu

PolliceSu
                      Risposta #54: Giovedì 27 Mar 2008, 19:08:39
                      Gilberto sa che Superpippo è suo zio?
                      Cerrrto! Lo scopre nella prima storia di Supergilberto ("Superpippo l'antitornado" ["Super Goof: The Twister Resisters"]), in cui Gilberto non riesce a trovare Pippo. Mentre lo cerca per le strade di Topolinia incontra proprio Superpippo. Gilberto gli domanda se lui può aiutarlo a trovare Zio Pippo. E in quel momento l'effetto delle spagnolette svanisce, così Superpippo si trasforma nel solito Pippo e Gilberto capisce la verità.
                      Ecco le edizioni in Italia:
                      Topolino (libretto) 595 (1967)
                      Albi della rosa / Albi di Topolino 1208 (1978)
                      I Classici di Walt Disney (seconda serie) 115 (1986)
                      Paperinik e altri supereroi 18 (1995)
                      I Miti Mondadori 244 (2002)
                      I Grandi Classici Disney 250 (2007)
                      Raccolta Paperinik e altri supereroi 3 (?)

- Giro Rotalibera... l'inventore a ruota libera
                      « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 19:09:15 da Giro_Rotalibera »

*

Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Giovedì 27 Mar 2008, 19:10:25
                        E poi non ho capito una cosa, ma forse è solo mia ignoranza: Gilberto sa che Superpippo è suo zio?
                        Glielo ha rivelato lo stesso Pippo in questa storia

Battuta sul tempo :(
                        « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 19:10:56 da Brigitta_McBridge »
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

PORTAMANTELLO
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• MAI la Fine!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Giovedì 27 Mar 2008, 20:22:20

Che Aria Tira… (Ziche): divertente.
                          Ultraheroes – Sogno e Realtà (Ferrari/Razzi & Urbano): episodio discreto, un po’ dispersivo, che focalizza l’attenzione su Paperinik e la sua controparte femminile Paperinika. Finora nella produzione internazionale il rapporto tra i due non è mai andato oltre la gag e l’ironico: ora a quanto pare si vuole sviluppare maggiormente la relazione tra i due. Se la cosa sarà positiva o no lo dirà il tempo: tuttavia bisogna ricordare che questa scelta implica delle ripercussioni da cui difficilmente si potrebbe tornare indietro in modo credibile senza che il tutto finisca a car-can, il che sarebbe decisamente deludente.
                          L’episodio in sé è comunque fruibile e se le trovate a breve termine e le gag (il forum, i commenti di parte, il fake ed il nerd…), il soggetto continua a risultare scadente e in questo caso si tinge di una forte puerilità che si riflette sul comportamento quasi adolescenziale dei due ultraeroi. Zoppicanti i disegni, sarebbero risultati più efficaci se realizzati da un’unica mano: comunque sufficienti.
                          Topolino e il Segreto del Vecchio Ben (Badino/Soldati): senza particolari guizzi e piuttosto piatta nella narrazione, comunque onesta e lodevole per alcune buone idee e soluzioni felici (soprattutto l’uso della panoramica in apertura). Bravo Soldati.
                          Superpippo e il Natale su Orione (Ambrosio/Mazzarello): per un soggetto decisamente prevedibile, una sceneggiatura non pretestuosa e ben realizzata grazie ad artifici come il riassunto iniziale. Un Ambrosio in una dimensione a lui consona, insomma, non è male. Bravo Mazzarello il cui stile morbido ben si confà al macchiettistico Stefano.
                          No man commanded Jean Louise.
                          Not on land and not on water.
                          Jean did whatever he pleased,
                          Until he kissed the gunners daughter.

*

ML-IHJCM
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Nuovo utente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Giovedì 27 Mar 2008, 21:14:41
                            Superpippo e il Natale su Orione  
                            Da lodare la comparsa del "prodotto hermitiano" (per chi non lo conoscesse,
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Forma_sesquilineare#Prodotto_hermitiano ): l'uso di qualche reale termine tecnico come questo rende l'umorismo "scientifico" meno infantile di quanto sia solitamente su "Topolino".

Paperino Paperotto e il raccolto di primavera
                            Personalmente l'ho trovata molto poetica.

Topolino e il Segreto del Vecchio Ben  
                            Anche per me la storia migliore del numero.

Ultraheroes – Sogno e Realtà
                            Devo dire che la gag di Gastone sul forum mi ha decisamente infastidito, non tanto perche' poco riuscita (finale prevedibile, ma in se' sarebbe anche divertente) quanto perche' mi e' sembrato celasse (e nemmeno tanto) l'ennesimo invito ai lettori ad andare sul sito di Topolino e giocare agli ultraeroi (il cui singolare, come apprendiamo a pag. 27, e' "ultraheroe").
                            Molto buona la variazione sulla gag delle pizze.
                            Per il resto, direi: varie assenze. Manca la cascata sotto la base dei cattivi, o una vignetta che spieghi il tuffo di Paperinika a pag. 25; e il passaggio tra le ultime due pagine e' cosi' brusco da far sospettare che sia sparita una tavola.

*

Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Potere e Potenza!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Domenica 4 Mag 2008, 21:04:49

Oh, dalla copertina sembra di essere tornati negli ecologici anni 80. Non più cose fighette e trendy ma un bonario Topolino che invita a piantare un alberello nel bosco di Topolino. Il numero poi oltre a UH contiene anche una storiella di Ambrosio su Superpippo, e una di Badino con Topolino e Minni. Entrambe abbastanza leggibili.

Ultraheroes – Sogno e Realtà (Ferrari/Razzi-Urbano): Viene finalmente spiegato anche solo parzialmente e in un modo che fa abbastanza acqua il motivo per cui Rockerduck è nei Bad 7, prosegue in modo brillante la love story Paperinik/Paperinika, ma il meglio dell’episodio è rappresentato dal siparietto con Quadrifoglio nell’Ultraforum che trolleggia e crea i fake. Divertentissimo anche il nerdaccio che lo sgama. Una chiave di lettura ironico demenziale che salva parecchio capra e cavoli, facendo chiudere un occhio sui punti deboli del progetto.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)