Una fantastica copertina di Perina ci introduce ad un numero delusione, che oltre ad UH offre un Cimino, un Filo e Brigitta, serie ormai stantia e obsoleta, ma che ha il pregio di mostrarci finalmente un papero gay, e una storia di Bosco che demoralizza alquanto. In preview il libro delle barzellette di Papertotti. Wow.
Commissario Sassi, il Caso Non E’ Tuo (Bosco/Camboni): No cioè. In copertina spuntano bel belli i due agenti, con un Basettoni dai colori ectoplasmici che li osserva da distante. Segue poi un articolo con la galleria dei personaggi fissi e non creati da Tito Faraci. La bava è alla bocca quando ci si imbatte in una storia dove l’intero commissariato aiuta Rock Sassi a fingersi commissario per reggergli il gioco con la ragazza che gli piace. Cioè LO Stereotipo, IL Cliché. Non riesco ancora a capacitarmi che si sia potuto riprendere questo abusato canovaccio, è stato davvero imbarazzante, anche a prescindere dal gialletto con cui la storia termina cercando di salvare capra e cavoli. Non ho parole, cribbio.
Ultraheroes – Bene e Male (Ferrari/Dalena): Combattimento interessante quello tra Macchia Nera e Paperinik i due personaggi fighi, dei rispettivi team. Peccato sia stato compresso per passare alla scena, piuttosto banale, che introduce al finale con tanto di rivelazioni mosce, tradimenti telefonati e facilonerie assortite. Interessante il fatto che si nomini la Dimensione Delta.