Commissario Sassi, il caso non è tuo! Bosco/Camboni
Senza infami ne lode. Certamente dalla storia di apertura ci si aspetta un po' di più. L'inizio è ben gestito ma sul finale diventa troppo frettolosa. Tutto sommato scorrevole, ma nulla di memorabile.
Ultraheroes- Bene e MaleUna ricchissima puntata di UH, sembra infatti che la saga sia arrivata al suo ppunto di svolta. Bello il duello Macchia-Paperinik, soltanto la sua conclusione è un po' tirata via. Ma in fondo lo scontro è una parte quasi marginale dell'epidosio il quale si concentra di più sul corso inaspettato (almeno per me) degli eventi. Perfino il soggetto, che finora avevo trovato piuttosto piatto (l'unica cosa che apprezavo veramente erano le situazioni di Pk e pka, e topolino che si sviluppavano parallelamente al resto della storia) , ha raggiunto un suo spessore.
Filo & Brigitta e le chiacchiere fuori moda Gagnor/Deiana
Devo dire che quando vedo una storia con Filo&Brigitta sbuffo un po', ne stanno facendo così tante che la maggior parte incominciano seriamente ad annoiare. Questa invece è abbastanza carina, forse sopratutto perchè in fondo gli affari di F&B passano in secondo piano rispetto alla vera trama. Gagnora ha fatto di meglio, però rimane una centrale piacevole.l
Paperino e il deposito mignon Perini/Chierchini
Due tipi di storie viste e riviste, il deposito trasformato (visto e rivisto decine di volte) e paperino che fa il giro del parentamen alla ricerca di qualcosa (anche questo visto chissà quante volte), sembrano gli ingredienti di una storia noiosa, invece non è così, i due tipi di storia fusi insieme danno vita a una storia che ha dell'originale e risulta piacevole.
Zio Paperone e il giardino del Karkarò Cimino/Soldati
Cimino sempre uguale? Mha, a me non sembra proprio. Anzi non mi è sembrato di aver letto mai storie simili a questa, certo molte con elementi simili, ma che prendevano direzioni completamente diverse nello svilupparsi della storia. Mi è piaciuta molto. Inoltre è sempre bello leggere il linguaggio che Cimino fa usare ai paperi (e che qualcuno ha definito stupido :
)