Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2732
    Risposta #45: Domenica 6 Apr 2008, 21:13:08
    E poi.... a me ciccio, in ogni salsa (agente gnam, mago o iron ciccius, ma non, e ripeto, non ciccio tarzan, molto stupida come serie di autoconclusive) mi fa ridere, che ci devo fare? ;D

Sono giovani, cresceranno e capiranno i loro errori.
    Almeno spero
     ;D ;D ;D ;D
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Domenica 6 Apr 2008, 21:17:56
      Non ho proprio capito questo tuo post.... :-? probabilmente sono ottuso, ma.... potresti spiegarmelo in maniera chiara?

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Domenica 6 Apr 2008, 21:50:37
        Non ho proprio capito questo tuo post.... :-? probabilmente sono ottuso, ma.... potresti spiegarmelo in maniera chiara?

Il tuo profilo utente segnala che hai 14 anni e, nella parte quotata nel precedente post, affermi che Ciccio (Mago, Agente Gnam, Iron Ciccius...) ti fa ridere.

La mia, quindi, era una battuta per dire che in futuro, quando sarai più cresciuto e avrai letto più storie Disney cambierai idea. Anche perchè buona parte delle storie di cui è stato protagonista, il personaggio di Ciccio ne è uscito con le gambe rotte visto che l'hanno buttato in una produzione alquanto discutibile e poco comica.

Ciao.
        « Ultima modifica: Domenica 6 Apr 2008, 21:51:15 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Delco
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Domenica 6 Apr 2008, 21:58:10
          Ah... non avevo capito..... pensavo fosse riferito ai personaggi, non a me.... grazie per il chiarimento!  ;)

*

Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Domenica 6 Apr 2008, 22:02:55
            Ah... non avevo capito..... pensavo fosse riferito ai personaggi, non a me.... grazie per il chiarimento!  ;)
            Ah, comunque sono giovane, ma abbonato a topolino da nove anni, e lo leggo da dieci (eh, sì, ho imparato a leggere col topo alla tenera età di quattro anni...). Ho letto quindi molte storie, anche se di certo tu ne avrai lette molte di più. Quindi... si cade sempre nella solita solfa... i  gusti sono gusti, sono soggettivi, variano da persona a persona, ecc. ecc. ecc. bla bla (la pappardella sarebbe ancora mooooolto lunga)

*

tanispaper
            Evroniano
            PolliceSu

• **
            • Nuovo utente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Lunedì 7 Apr 2008, 12:43:21
              Ciao Paolo, se questo thread è rivolto a me, guarda che la pensiamo allo stesso modo. Obbiettivamente, Cimino a volte è ripetitivo, ma non ho detto che la sua è una brutta ripetitività. Molte volte lo leggo volentieri, anche se non è il mio autore. Non ho certo detto io che mi annoia, anzi. ;)

Non è affatto detto che essere ripetitivi sia un male, non è neanche una critica, semmai una constatazione.

Inoltre la ripetizione di uno schema noto può anche essere rassicurante per il lettore.

Semmai a non incontrare il mio gradimento nel Cimino letto finora è l'introduzione di elementi non credibili e talvolta i salti logici (so benissimo che i paradossi ed i salti logici fanno parte della poetica, difatti in uno scrittore di poesie li potrei anche apprezzare).

Personalmente preferisco le storie meno "poetiche" e più "logiche" o comunque che creano un universo realistico, lasciando le trame irrealistiche alle parodie, agli universi paralleli (o paperalleli), ecc... è una semplice questione di (spero legittimo) gusto personale...

*

Dollarone
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
              • Life is like a hurricane
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Lunedì 7 Apr 2008, 13:15:24
                Personalmente preferisco le storie meno "poetiche" e più "logiche" o comunque che creano un universo realistico, lasciando le trame irrealistiche alle parodie, agli universi paralleli (o paperalleli), ecc... è una semplice questione di (spero legittimo) gusto personale...

Come no, viva i propri gusti ;)
                Purtroppo Devo dire che sotto gli occhi di Cimino è cambiato davvero tanto. Nei suoi anni d'oro le sue storie fantastiche e poetiche ci potevano anche stare, ma ora... Con tutti questi "amuletofonini", "papernet", ultraheroes e via dicendo le sue storie sono un "distacco" per il lettore, capace o meno di apprezzare quel genere di storie. Come già è stato detto, le sceneggiature del topo si stanno quasi unendo in un unico contesto, e le sceneggiature di Cimino, unico grande (in tutti i sensi) autore rimasto debba continuare a seguire la sua vena creativa e ad usare i suoi "parentami" e "bandiere di convocazione" vari. Poi certo, l'ho sempre detto che non ci muoio dietro, ma credo che, a differenza d'altri, il suo sia uno stile personalissimo. E per un inventore di storie, avere questo sia il massimo.
                Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

*

Marci
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Lunedì 7 Apr 2008, 14:24:16
                  Caro Marci, superpippo è un grande supereroe ed è la sua identità segreta, pippo, ad essere imbranata
                  Be', però la maggior parte delle storie di superpippo sono bislacche e principalmente comiche. Anzi superpippo nasce (e per la maggior parte delle volte ancora è) come parodia dei vari supereroi

*

valsedre
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

• Nuovo utente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Lunedì 7 Apr 2008, 21:52:03
                    veramente un po tutti i suoer eroi disney sono parodie dei "veri" supereroi

*

feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Giovedì 10 Apr 2008, 21:21:26
                      Cimino....con tutti questi "amuletofonini", "papernet", ultraheroes e via dicendo le sue storie sono un "distacco" per il lettore

e per fortuna.

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Ember
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

• **
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Venerdì 11 Apr 2008, 15:04:27
                        Spoiler sul VII e anche VI libro
                        In un certo senso si, dato che anche in HP devono trovare 7 horcrux. Ma le somiglianze si fermano qui.

Anche per il fatto che (spiler su HP) Harry stesso è l'ultimo horcrux...
                        « Ultima modifica: Venerdì 11 Apr 2008, 15:04:46 da Ember »

*

Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Venerdì 11 Apr 2008, 20:32:15
                          Un numero piacevole, tutte le storie, più o meno, sono passabili, le ho lette volentieri.
                          Molto colpito, questa volta, anche dai disegni: buoni i disegni di Camboni (che mancava da un pò), ottimi quelli di Chierchini, un disegno classico che mi piace ancota tanto  :)

*

Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Potere e Potenza!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Domenica 4 Mag 2008, 21:05:41

Una fantastica copertina di Perina ci introduce ad un numero delusione, che oltre ad UH offre un Cimino, un Filo e Brigitta, serie ormai stantia e obsoleta, ma che ha il pregio di mostrarci finalmente un papero gay, e una storia di Bosco che demoralizza alquanto. In preview il libro delle barzellette di Papertotti. Wow.

Commissario Sassi, il Caso Non E’ Tuo (Bosco/Camboni): No cioè. In copertina spuntano bel belli i due agenti, con un Basettoni dai colori ectoplasmici che li osserva da distante. Segue poi un articolo con la galleria dei personaggi fissi e non creati da Tito Faraci. La bava è alla bocca quando ci si imbatte in una storia dove l’intero commissariato aiuta Rock Sassi a fingersi commissario per reggergli il gioco con la ragazza che gli piace. Cioè LO Stereotipo, IL Cliché. Non riesco ancora a capacitarmi che si sia potuto riprendere questo abusato canovaccio, è stato davvero imbarazzante, anche a prescindere dal gialletto con cui la storia termina cercando di salvare capra e cavoli. Non ho parole, cribbio.

Ultraheroes – Bene e Male (Ferrari/Dalena): Combattimento interessante quello tra Macchia Nera e Paperinik i due personaggi fighi, dei rispettivi team. Peccato sia stato compresso per passare alla scena, piuttosto banale, che introduce al finale con tanto di rivelazioni mosce, tradimenti telefonati e facilonerie assortite. Interessante il fatto che si nomini la Dimensione Delta.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)