Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2733

*

Marci
Cugino di Alf
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2733
    Risposta #15: Martedì 8 Apr 2008, 17:48:22
    Torniamo su Topolino 2733. Notato che le storie sono pubblicate in un progressivo calando arrivando all'ultima storia con sole 14 tavole?
    Valentina aveva annunciato che le storie più lunghe sarebbero state ad inizio numero ma il fatto mi ha straniato.
    Non mi piace. Voglio chiudere la lettura del numero con una storia lunga.
    In effetti è una scelta strana. Per tantissimo tempo all'ultimo posto c'era la seconda storia più lunga del numero, ora invece la più corta in assoluto.
    Però c'è da rallegrarsi per l'aumento della lunghezza media delle storie che si ha avuto dopo il restyling. Fino a poco tempo fa quattro storie con più di 20 pagine in un solo numero era impensabile
    « Ultima modifica: Martedì 8 Apr 2008, 17:49:06 da Marci »

*

Aoimoku
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Martedì 8 Apr 2008, 17:58:01
      Ma perchè hano cambiato il colore del titolo della storia di QQQ? Se non sbaglio nell'anteprima dello scorso numero la parola in nero-bianco era nero-rossa...

*

Sasuke
      Ombronauta
      PolliceSu

• Sasuke
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Martedì 8 Apr 2008, 20:14:53

Ultraheroes: Passato remoto e futuro anteriore : A parte il nome cretino la storia si rivela ottima, colpo di scena sull'UltraPod, ottima storia
        Zio Paperone e l'affare air-water  : Ottima, divertente, idea nuova e geniale.
        Qui Quo Qua e il gioco di squadra  : Bellissima, finalmente qui quo qua non sono visti come un solo persoanggio
        Pippo e lo specchio consigliere  : Carina , niente di che
        Zio Paperone e l'abbigliamento trendy  : Divertente, niente di speciale

Che aria tira a Topolinia : Carina

Ciak:
        Sua maestà re Pippo - L'alto consigliere  : Penosa, re pippo ??!!
        Sogni d'oro, Paperone - 2  : Così
        In allegato lo spillato "Alto Adige/Sudtirol dalla A alla Z"

*

Marci
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 9 Apr 2008, 15:01:18
          Ultraheroes: Passato remoto e futuro anteriore  Salati/Gula, Migheli
          Ultraheroes continua a rivelarsi una buona serie. Inoltre grazie a queste ultime due puntate non si può dire che la trama sia scontata e lineare. Insomma che li si ritenga validi o meno i colpi di scena ci sono e sono inaspettati. Neppure in questa mancano le battute simpatiche, quella che preferisco tra tutte è quello che dice Macchia a topolino. Mi è piaciuta anche la scena in cui topolino convince Quadrifoglio a collaborare. Insomma anche se non privo di difetti Uh continua ad essere
           un serie più che valida
          Zio Paperone e l'affare air-water  Coppola
          Idea originale, per una storia carina. Mi piacciono i disegni di Coppola anche se un po' troppo "cloni" di Cavazzano

Qui Quo Qua e il gioco di squadra  Gianatti/Held
          Passabile, nulla di che però. Ha il merito di essere una storia sul calcio diversa da quelle che appaiono di solito. Insomma dalle storie sull'argomento del topo traspare che il calcio sia fatto soltanto da calciatori superstar e tifosi esaltati, mentre qui di vede il vero volto del calcio, quello dei ragazzi.

Pippo e lo specchio consigliere  Panaro/Uggetti
          Perchè tutte le storie con protagonista Pippo sono disegnate dall'Uggetti. Vabbè storiella centrale che ha poco da dire e di fatto non dice nulla, ma comunque intrattiene.

Zio Paperone e l'abbigliamento trendy  Concina/Panaro
          Senza infamia ne lode.

*

Pietro B. Zemelo
          Papero del Mistero
          PolliceSu

• **
          • Fumettista
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Mercoledì 9 Apr 2008, 16:25:05
            Ho iniziato a leggere le storie scoprendo solo alla fine l'autore che l'ha scritta! Lo consiglio a tutti: permette di godersi la storia senza i pregiudizi dati dalla conoscenza dello sceneggiatore! Anche la scorsa settimana l'ho fatto... mi godo il Topo molto di più così! Provate!

Ad ogni modo...
            Topolino 2733:

Copertina: Ben fatta ma non mi piace. Non so perchè ma mi viene da pensare che, se tutto UltraHeroes l'avessero pubblicato in estate, mi sarebbe piaciuto molto di più! Compresa questa copertina... Non cercate di capirmi... è solo un impressione che mi dà (forse dovuta alle estati in spiaggia leggendo il topo)!

Ultraheroes: Passato remoto e futuro anteriore
            Bah... Grazie a Gula e alla Migheli i disegni si risollevano ma la storia è noiosetta... Si cerca in tutti i modi di giustificare la (inutile) presenza di Iron Ciccius, le armi di Eta Beta sono assurde... non sono assurdamente simpatiche come i robottini di Roller Dollar... Sono proprio assurde!! Non capisco cosa succede a Eta Beta... Si fonde con Lyth?! Diventa lui stesso l'ultra machine...?? Non capisco... Si salva il finale: uniti contro una minaccia comune... Speriam bene!! Ancora un episodio, riuscirà a risollevare le sorti di una serie che, IMHO, negli ultimi episodi ha deluso?

Zio Paperone e l'affare air-water
            Coppola sarebbe anche un bravo autore! Lo è... solo che è uno dei soliti cloni cavazzaniani... E in quanto tale anonimo!
            La storia è carina... migliorabile. Finale troooppo affrettato! Non si capisce bene il piano dei bassotti!

Qui Quo Qua e il gioco di squadra
            Una Bella storia!! Mi ha fatto riassaporare il gusto del vedere i tre paperotti come li si vede in storie come "QQQ e il tempo delle mele" e altre simili... Mi è piaciuta! Held è una garanzia ma mi sembra inciampi verso la fine: perchè la semifinale e la finale sono giocate dalle stesse squadre? Guardate a pagg. 122 e 123, i tre si affrontano prima della finale.

Pippo e lo specchio consigliere
            Pfui! Avevo capito che era di Panaro senza neanche leggerne l'attestazione!! Banalissima! Non và da nessuna parte!! Ormai è appurato... Panaro scrive le storie noiose e la Uggetti le disegna! Una coppia infallibile... nell'annoiare!! (scusate la cattiveria!)

Zio Paperone e l'abbigliamento trendy
            Vivevo bene anche senza leggerla! Scontata! Ottavio Panaro ( a proposito... ma lui e Carlo sono parenti??) inciampa un po'! Specialmente a pagg. 154-155 dove le proporzioni e la prospettiva sembrano un opinione... mi sa che è l'inchiostratore ad aver fatto male, però... sempre che non le inchiostri lui stesso!

GULP:
            Re Pippo: Simpatica. funzionerebbe meglio se inserita in un epoca più plausibile... Non mi piacciono 'ste ciack all'inizio!! Sono belle alla fine!

Paperone: Simpatica anche questa. De Lorenzi mi piace sempre meno. Peccato perchè sarebbe bravo!

*

Paolodan3
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Mercoledì 9 Apr 2008, 16:25:51

In allegato lo spillato "Alto Adige/Sudtirol dalla A alla Z"

Solo una precisazione (non so se gli abbonati lo abbiano ricevuto o meno): questo cataloghetto promozionale contiene disegni dei paperi e tre pagine a fumetti; i testi sono di A. Sisti e hanno collaborato Salvatore Deiana, Roberta De Pieri, Antonio Secondo e Blasco Pisapia.

*

Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 9 Apr 2008, 17:05:54
                Ho iniziato a leggere le storie scoprendo solo alla fine l'autore che l'ha scritta! Lo consiglio a tutti: permette di godersi la storia senza i pregiudizi dati dalla conoscenza dello sceneggiatore! Anche la scorsa settimana l'ho fatto... mi godo il Topo molto di più così! Provate!
                Hai perfettamente ragione! Solo che non ci riesco, mi va subito l'occhio lì...  :(
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Astrus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Affamato di grandi storie
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Mercoledì 9 Apr 2008, 17:20:41
                  Hai perfettamente ragione! Solo che non ci riesco, mi va subito l'occhio lì...  :(
                  Hai ragione, la curiosità è troppo forte.  ;D ;D

*

Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Mercoledì 9 Apr 2008, 17:24:52
                    Veramente la prima cosa che gurdo è come è fatto il titolo... poi il disegnatore e successivamente lo scenggiatore... E'un'abiutdine... non credo di riuscirci... :-/

*

pker
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

• **
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Mercoledì 9 Apr 2008, 17:47:52
                      A pg. 11-12-13 c'è  la pubblicità sugli Spy Gadget!
                      Qualcuno di voi li compra?

*

Anacleto
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Strasgrunt vicino!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Mercoledì 9 Apr 2008, 18:16:35
                        Citazione
                        Ottavio Panaro ( a proposito... ma lui e Carlo sono parenti??)
                        mi pare di aver letto che non sono parenti. ;)

Citazione
                        Antonio Secondo
                        ovvero il bravo massimo marconi ;)

ciao
                        -giorgio
                        -forumista incallito

*

Astrus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Affamato di grandi storie
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Mercoledì 9 Apr 2008, 18:19:11

• Nuovo utente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Mercoledì 9 Apr 2008, 21:04:28

Ultraheroes: Passato remoto e futuro anteriore  Salati/Gula, Migheli, p. 29

beh, la fantasia almeno c'è e i colpi di scena non mancano..la gag di MN che consola Topolino è esilarante...allora perchè non mi convince? La saga è quasi finita e non riesco ad avere una opinione di insieme su UH?

Zio Paperone e l'affare air-water  Coppola, p. 28

non male, ma devo ammettere che il piano dei bassotti mi è completamente sfuggito

Qui Quo Qua e il gioco di squadra  Gianatti/Held, p. 27

Mi piacciono molto le storie in cui uno dei nipotini manifesta uno scatto di individualità...sapevamo già che Quo è il donnaiolo, ora apprendiamo delle gelosie di Qui...per la prossima volta vogliamo qualche notizia su Qua. Peccato che il finale sia buonista oltre il logico ammissibile...

Pippo e lo specchio consigliere  Panaro/Uggetti, p. 21

Panaro, Uggetti & Pippo...una garanzia (purtroppo...)

Zio Paperone e l'abbigliamento trendy  Concina/Panaro, p. 14

Battista sta assumendo dei ruoli da Paperino. Per il resto scontata dall'A alla Z

Che aria tira a Topolinia  (Ziche/Paganelli)

Spero che UH finisca prima che Silvia si esaurisca del tutto (il disegno però non è male...)

Ciak:
                            Sua maestà re Pippo - L'alto consigliere  Figus/Ubezio

si consiglia rapida e veloce fucilazione

Sogni d'oro, Paperone - 2  Panaro/De Lorenzi

carina

*

valsedre
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Nuovo utente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Mercoledì 9 Apr 2008, 21:16:32
                              il piano è questo:con la citta miniaturizzata avevano campo libero di rubare tutto quello che gli pareva

*

CIAPARAT
                              Bassotto
                              PolliceSu

• *
                              • Nuovo utente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Giovedì 10 Apr 2008, 10:42:12
                                Con una semplice intercettazione telefonica, due randellate e un travestimento, i bassotti
                                si impossessano di 500.000 dollari: il piano è molto meno elaborato di quanto si possa pensare o attribuire ad opera di balordi, quali puntualmente dimostrano di essere, e in quanto tali, infatti, subiscono per primi l'effetto riduttivo, e di sicuro ( forse dopo aver scontato un po' di prigionia "in scatola" ) per ultimi quello ridimensionante dell'antidoto . I balordi scelgono sempre il basso profilo.  

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)