Ultraheroes- La minaccia finale Secchi/Turconi
Carina, con un finale abbastanza prevedibile, ma passabile. Si fanno perdonare, in piccola parte, per l'Eta Beta Godzilla.
Paperino e la cucina antistress Muzzolini/Intini
Gradevole, anche se fin troppo prevedibile il finale.
Il manuale del tempo libero- Arte e cultura Bosco/Asteriti
Molto simpatica, come tutte le storie di questa serie, cominciata sul numero 2727; speriamo non ci siano altre pause.
Paperino e il potenziale pericolo Venerus/Di Vita
Rispetto a questa storia, è più imprevedibile che nevichi sull'Everest. Una trama scontatissima, che non riserva la benche minima sorpresa.
Una domanda sola: all'inizio della storia, si vede che Paperino ha vicino a sè un vassoio pieno di pesche. Allora dico: ma chi gliel'ha fatto fare di passare mille guai per recuperare una sola, misera pesca? :o
Aramouse e l'oscuro furto del tesoro Macchetto/Gervasio
Già nel titolo si può notare la prima inesattezza: nella storia, viene rubata una preziosa collana, non un intero tesoro!
Per il resto, una storia veramente inutile, visto che esisteva già una serie dedicata ai moscettieri e alla Francia del '600. A questa avventura, posso paragonare solo la serie che avrà inizio sul prossimo numero.
La caratterizzazione dei personaggi è davvero pessima, con un Manetta che pensa solo a mangiare e dormire (sembra quasi che stia tentando di imitare Ciccio), un Pippo stranamente sveglio e in gamba, una Minni di cui non colgo il significato del ruolo e un Macchia Nera del tutto fuori luogo.
Un Che aria tira... migliore del precedente, ma non certo tra i migliori che la Ziche ha realizzato nel corso di quest'ultimo anno.
L'unico (!) Gulp del numero è abbastanza simpatico, ma non certo esilarante come altri.