Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2719

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino n. 2719
    Risposta #15: Mercoledì 2 Gen 2008, 20:07:18
    A me non dispiacciono, però non capisco il perchè di quella specie di "retino puntinato" che fa da sfondo alle vignette (presente anche nei Che Aria Tira? zichiani)...  :-/


    E questo "effetto puntinato" è presente anche nelle copertine, a me non piace  :-/, anche a me le strip di Soffritti non piacciono e non capisco l'utilità di questo smilies, deve far ridere?

    *

    Schroeder
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 363
    • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino n. 2719
      Risposta #16: Mercoledì 2 Gen 2008, 20:30:47
      A me le strip non dispiacciono; inoltre, sono spesso funzionali ai redazionali e li arricchiscono.
      È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

      *

      PORTAMANTELLO
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2065
      • MAI la Fine!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2719
        Risposta #17: Mercoledì 2 Gen 2008, 21:02:46
        Che Aria Tira… (Ziche): simpatica.
        Topolino e l’Anticipo Natalizio (Bosco/Palazzi): discretamente sceneggiata (anche se non si capisce bene il nesso logico che porta al flashback), con qualche momento felice ma dal soggetto davvero scialbo. Ma scialbissimo. Peccato, perché altrimenti la storia sarebbe stata più che gradevole. Bravo Palazzi.
        Universi Pa(pe)ralleli – Terzo Episodio (Vitaliano/Camboni): inizia un po’ a infastidirmi questa eccessiva dilatazione degli eventi, anche perché non vorrei che il tutto si concludesse in un Papere alla deriva. Finora gli episodi sono comunque gradevoli e divertenti e nemmeno in questo le battute non mancano e anzi c’è anche una citazione da Speed Loop (Questo è toccare!). Camboni nella norma, in alcune vignetta tratteggia dei becchi troppo grandi, ma tutto gli si perdona nell’ultima tavola.
        Zio Paperone e il Tele-Trasporta-Turisti (Hansegard/Fecchi): ben fatta, però di storie così se ne sono viste a centinaia di migliaia. Ottima occasione per ammirare l’operato di un bravo Fecchi, se non altro.
        Da segnalare il ritorno delle autoconclusive facciniane.
        E, nel prossimo numero, l’inedita accoppiata Panaro/Casty con il primo che promette scintille e il secondo per la prima volta solamente come disegnatore.
        No man commanded Jean Louise.
        Not on land and not on water.
        Jean did whatever he pleased,
        Until he kissed the gunners daughter.

        *

        Pietro B. Zemelo
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 231
        • Fumettista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2719
          Risposta #18: Giovedì 3 Gen 2008, 00:32:43
          mah... le strip di soffritti le ho apprezzate più della scorsa volta...
          comincio ad apprezzarle e a capirne il meccanismo. Poi devo ammettere che è molto bravo a colorare e quell'effetto "Retino puntato" che dite è molto bello secondo me!

          Bosco è molto bravo a sceneggiare ma la stesura del soggetto la dovrebbe lasciare a qualcun'altro...

          Un ottimo Fecchi (davvero bravo... un peccato non averlo come "fisso" qui in italia!) sprecato per una storia prevedibilissima!! E scommetto che quella nella vignetta centrale di Pag. 154 è una censura bella e buona!! >:(

          Universi Pa[Pe]ralleli migliora, Vitaliano sa essere molto divertente anche se, a volte, un po' contorto. A mio parere brutti i disegni di Camboni... poco curati. Mi spiace perchè è un disegnatore cha di solito apprezzo!

          Anche la Ziche mi sembra poco in forma.

          Nel prossimo numero Casty disegna una storia di Panaro?? Dopo aver riconosciuto all'istante l'immenso Casty dall'anticipazione del prossimo numero ho desiderato che Mercoledì prossimo arrivi in fretta ma se la storia non è sua la mia attesa ne risente un po'. Specie se il soggetto è di Panaro... non mi piace... una volta era migliore ora è piuttosto mediocre. Mi consolerò con i disegni di Casty: in costante miglioramento! ;D

          *

          Pallone_Wafer
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2719
            Risposta #19: Giovedì 3 Gen 2008, 17:45:48
            NOOOOOOOOOOOO!!!! Ho appena visto l'anteprima del prossimo numero e ci sarà il ritorno del Q-Blog con un'imitazione di High School Musical... Una combinazione malefica devastante, vi prego non fatelo... Siete ancora in tempo, ritirate le copie dal mercato!  :'(

            *

            Pallone_Wafer
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2719
              Risposta #20: Giovedì 3 Gen 2008, 17:50:41
              Che Aria Tira: Stupenda!  ;D

              Universi Pa(pe)ralleli – Terzo Episodio: La saga continua bene e si prospetta qualche colpo di scena per la prossima puntata... Anche se non ho capito se si tratterà dell'ultimo episodio oppure no

              Paperino e il prestito disastroso: Storia alquanto prevedibile e inconcludente, persino i disegni della Ziche mi sono sembrati sottotono. A volte non sembravano nemmeno i suoi, come nell'ultima vignetta di pagina 119  :-/

              *

              Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2800
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino n. 2719
                Risposta #21: Giovedì 3 Gen 2008, 18:28:04
                Un merito alla De Poli per aver ricordato il significato della parola Epifania.
                Buona l'idea di tener aperto un "dialogo" settimanale con i lettori.

                *

                Schroeder
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 363
                • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n. 2719
                  Risposta #22: Giovedì 3 Gen 2008, 20:10:19
                  Non mi disturba che nel prossimo numero torni il Q-Blog, ma solo che gli abbiano dedicato la copertina (che io avrei visto bene abbinata alla storia di Casty).
                  È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                  *

                  histheric
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 100
                  • MESTRE COMUNE!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n. 2719
                    Risposta #23: Giovedì 3 Gen 2008, 21:22:41
                    numero cosi' cosi' per me...

                    *

                    GaeT
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 723
                    • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino n. 2719
                      Risposta #24: Giovedì 3 Gen 2008, 22:10:00
                      Anch'io ho riconoscito a prima vista i disegni di Castellan nella preview ;)

                      Devo dire che nella prima storia, che ho trovato divertente, noto come Palazzi continui a migliorare. La differenza col passato si vede :)

                      Universi Pa[Pe]ralleli comincia a ingranare, anche se non si capisce bene dove Vitagliano voglia parare (e forse è un bene, un bravo autore deve sorprendere ;)); Camboni altalenante :-/ ma ottima ultima vignetta :D Il suo stile di disegno è diventato un po' rozzo rispetto a fine anni '90
                      Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                      *

                      Loregbs
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 377
                      • Dario Fo approved!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino n. 2719
                        Risposta #25: Venerdì 4 Gen 2008, 10:34:28
                        Topolino e l'anticipo natalizio(Bosco/Palazzi):abbastanza mediocre come storia d'apertura,con un soggetto così debole da rasentare il ridicolo(la befana è gelosa di Babbo Natale... :-X).Questo è un male perchè almeno c'è una sceneggiatura decente,e la storia ha un buon ritmo,ma questo non basta per fare un racconto a fumetti come deve essere.Quindi Bosco rimandato a data da destinarsi,mentre invece Palazzi promosso grazie ad una prova più che convincente ai disegni.

                        Universi Pa[pe]ralleli(Vitaliano/Camboni):la saga procede bene, con buoni momenti ed una trama interessante quanto basta,ma per un giudizio definitivo meglio aspettare la prossima puntata,quella che  deciderà le sorti di questa storia.Buono Camboni.

                        Tutte più o meno apprezzabili le altre storie,con una bella minicitazione a Le Lenticchie di Babilonia di scarpiana memoria,nella storia di Stefano Enna e di Ottavio Panaro (pag.77);divertente il Che Aria Tira... della Ziche e bellissimi i ciak di Faccini,che da un po' di tempo era scomparso da Topolino.
                        « Ultima modifica: Venerdì 4 Gen 2008, 10:36:53 da Lore »
                        "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                        (da "Topolino e la Dimensione Delta")

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino n. 2719
                          Risposta #26: Venerdì 4 Gen 2008, 11:37:56
                          Topolino e l'anticipo natalizio: non capendo una ceppa del mestiere di autore disney non riesco a cogliere l'originalità e la ventata di innovazione portata da questo soggetto, comunque ottimo palazzi e buona anche la sceneggiatura anche se ho avuto una certa difficoltà a seguire i vari stacchi temporali soprattutto tra pagina 31 e 32 quando pietro parla ancora al presente ("perchè dubitate di me?") mentre invece tutto si era già chiarito, forse sarebbe stato meglio rendere evidenti tutte le vignette dei flashback e non solo quelle di inizio e fine;
                          Archimede e l'indecisione colorcambiante: carina ma che nostalgia al pensiero che prima con le invenzioni di archimede uscivano fior di storie anche in più puntate e ora invece dopo una manciata di tavole si chiudono blandamente;
                          paperoga e la caccia allo scatto: vista e rivista in tutte le salse, quasi come la caccia al biglietto per la partita;
                          zio paperone e il teetrasporta turisti: stesso discorso dell'indecisione colorcambainte anche se con più pagine, almeno questa ha la scusante di essere estera, anche se all'inizio pensavo fosse un remake di "zp e la sfida turistica"
                          « Ultima modifica: Venerdì 4 Gen 2008, 11:38:33 da piccolobush »

                            Re: Topolino n. 2719
                            Risposta #27: Venerdì 4 Gen 2008, 18:38:07
                            Per ora commento solo "che aria tira": LOL come sempre  ;D ;D ;D

                            NOOOOOOOOOOOO!!!! Ho appena visto l'anteprima del prossimo numero e ci sarà il ritorno del Q-Blog con un'imitazione di High School Musical... Una combinazione malefica devastante, vi prego non fatelo... Siete ancora in tempo, ritirate le copie dal mercato!  :'(
                            Argh! Non sopporto il Q-Blog (già solo la parola "blog"...che orrore!) - se poi mixata con quei bambocci di High School Musical...sarà terribile...spero di sbagliarmi  :)
                            « Ultima modifica: Venerdì 4 Gen 2008, 18:38:53 da Nightmare »

                              Re: Topolino n. 2719
                              Risposta #28: Venerdì 4 Gen 2008, 19:24:48
                              Argh! Non sopporto il Q-Blog (già solo la parola "blog"...che orrore!) - se poi mixata con quei bambocci di High School Musical...sarà terribile...spero di sbagliarmi  :)

                              La parola "mixata" non e' che sia molto meglio.  ;)

                                Re: Topolino n. 2719
                                Risposta #29: Venerdì 4 Gen 2008, 19:28:08
                                Ops! Ma data la mia passione per la musica dance mi è uscito proprio così... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)