Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2719

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pallone_Wafer
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2719
    Risposta #45: Lunedì 14 Gen 2008, 12:28:04
    Ah bè, a quanto pare ho detto na vaccata...  ;D

    Complimentoni a quel professore che a suo tempo se ne uscì con sta cosa allora...  :-X

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3159
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino n. 2719
      Risposta #46: Lunedì 14 Gen 2008, 12:32:48
      Complimentoni a quel professore che a suo tempo se ne uscì con sta cosa allora...  :-X
      Beh, a quanto pare non sei l'unico! Credo che il caro Stefano Enna sia stato vittima di un professoraccio simile!  ;D
      Poco male... se non fosse che questo meccanismo è troppo semplice e verificabile, e che quindi può provocare un po' di confusione su chi si sofferma a pensarci... ma beh, può comunque essere un modo per approfondire questo argomento (come noi abbiamo fatto qui), sperando che i lettori più giovani si possano avvalere di insegnanti che non li confondano ulteriormente!!  >:(
      --- Andrea

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3716
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2719
        Risposta #47: Lunedì 14 Gen 2008, 12:40:41
        ... e mescolando tutti i colori si ottiene il nero!
        Forse peggio ancora del bianco, nell'ottica di ottenere l'invisibilità!!!  :-?
        ;D

        Questo argomento mi ha sempre incuriosito: per almeno vent'anni, mi sono chiesto perché ci dovesse essere questa differenza tra i colori che facevo con il Pongo ( ;) ) e i colori che uscivano dalla tv; una volta, ho anche intavolato una discussione di mezza giornata in ufficio, senza risultati apprezzabili! Poi, finalmente, ho letto un illuminante articolo su Scuola di Fumetto che spiegava tutto per bene...  :)

        Vabbe', per quanto mi riguarda, chiudo qui il "fuori tema"...  ;)
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2719
          Risposta #48: Domenica 4 Mag 2008, 20:55:25
          Altro numero fiappoide, vista la storia portante del numero…

          Topolino e l’Anticipo Natalizio (Bosco/Palazzi): Glom, very imbarazzante. La Befana gelosa di Babbo Natale? Bosco come al solito finge di preparare chissà quale leccornia, per poi far rotolare gli zebedei per terra. Pure qui, le atmosfere faraciane da commissariato fanno presagire ben altro rispetto alla pochezza dell’esito finale. O forse sono io che non l’ho capita, in fondo sono solo il lettore.

          Universi Pa[pe]ralleli: Episodio 3 (Vitaliano/Camboni): Peggio che peggio. E la sensazione di prologo che non accenna a passare.

          Per il resto il numero offre ben poco come Paperino e il Prestito Disastroso (Panaro/Ziche) prevedebile ma godibile e la danese Zio Paperone e il Tele-Trasporta Turisti (Hansegard/Fecchi), brutta copia dello stile italiano. Voglio Flemming Andersen e i suoi deliri…

          *

          Donald84
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 24
          • Sbaraquack!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2719
            Risposta #49: Domenica 25 Mag 2008, 22:08:15
            Boh sarà forse per il fatto che l'ho letto per la prima volta subito dopo il n. 2739, ma questo primo numero di gennaio l'ho trovato nettamente sopra la media e non ho trovato brutture di alcun tipo! Bello, bello! ;)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)