Io ho provato a contare, ma arrivato a 20 ero più arrabbiato di prima!
Argomentare, dici? Non credo ci sia bisogno, i commenti che farei io li hanno già fatti anche in parecchi altri, mi sembra... comunque, va bene, ci provo.
WoM-La fornace dell'abisso
Sono già stati elencati i difetti più lampanti di questa storia; ne potrei elencare altri, ma non mi va.
Sono sempre stato molto indulgente con WoM (qualche episodio era indubbiamente apprezzabile), ma questa volta si è toccato veramente il fondo! Un'accozzaglia di situazioni assurde, di personaggi inutili e, soprattutto, un finale di due pagine assolutamente ignobile! Spero solo una cosa: che fosse una trama da sviluppare in molte più puntate e che Ambrosio sia stato costretto controvoglia a farne solo due; lo spero per lui, naturalmente.
Indiana Pipps e l'isola dei famosi moai
Una storia peggiore sull'Isola di Pasqua c'era già stata, a dire la verità ("eggel ihc omecs", ricordate?); questa, mi è sembrata abbastanza insulsa, oltre che storicamente implausibile (ebbene sì, da una storia di Indiana Pipps mi aspetto anche un po' di verosimiglianza storica: faccio male?), senza contare che Indiana fa solo la comparsa, e pure abbastanza inutile...
Zio Paperone e il sensore antidisturbatori
La solita storia breve, già vista e stravista; però, nulla da dire, in fondo fa il suo dovere! E' normale non aspettarsi il capolavoro da una storiella di 10 pagine.
Paperina in: tutte in campo, ragazze!:
Quoto Marci, parola per parola: "Storia noiosa, insensata, con gag piatte e brutte. Inizio buttato lì senza che avesse un vero senso, stessa cosa per il finale. Insomma, in una parola, orrenda". Quoto anche New_AMZ per quanto riguarda le troppe storie sul calcio.
Zio Paperone e i pifferi di montagna
Mah, che Cimino sia un maestro non ci sono dubbi; però ne ho già lette centinaia di storie così (di cui almeno una molto simile: la febbre dell'oro)!
Voglio aggiungere alcune cose:
- leggo Topolino da trent'anni, lo compro regolarmente da 16;
- difendo sempre i fumetti Disney dai commenti stupidi di amici e colleghi;
- sto leggendo in questo momento anche la Dinastia dei Paperi e il libro sui Barosso (tanto per fare paragoni umilianti...);
- sento e leggo in continuazione di grandi autori che se ne vanno sbattendo la porta;
Come pensate che mi senta dopo aver letto una schifezza del genere? Posso essere un po' incazzato???