1) leggere Topolino da "tot" anni non è un valore aggiunto alle capacità argomentative
Hai ragione; in realtà volevo dire un'altra cosa, che mi è rimasta nella tastiera: dopo tutti questi anni che leggo e difendo Topolino, questa è una delle pochissime volte in cui mi trovo "spalle al muro", non saprei come ribattere a qualcuno che mi dica: "ma come fai a leggerti 'sta roba?"
3) ce ne sarebbe da dire sulla Dinastia dei Paperi. Se oggi uscisse una storia del genere, stai sicuro che raccoglierebbe il suo buon numero di commenti acidi
Può darsi, neanche Barks era perfetto...
Per finire, puoi essere "incazzèto" (alla Banfi ) quanto vuoi, ma qui si chiede di non trascendere i limiti della buona educazione.
Il Papersera NON È il sito del "tiriamo i pomodori" contro i giovini autori moderni che violentano il nostro amato Topolino.
Se vogliamo fare delle critiche, argomentiamo senza offendere, senza invitare al boicottaggio o alla gogna pubblica.
Tutto ciò perché ho detto "porcheria"? Mi sembra che, da queste parti, sia stato detto e scritto di peggio...
E, comunque, meglio chiarire una cosa: non mi sono mai sognato di mettere gli autori alla gogna; se ho dato questa impressione, era
sbagliata (potrei anche essermi espresso male)! A me sembra di aver criticato (pesantemente)
solo le storie di questo numero, non i loro autori; ho nominato solo Ambrosio, nel secondo messaggio, cercando di trovare una giustificazione per una storia riuscita decisamente male...
Quando ho detto "che si credono", il soggetto era esclusivamente la dirigenza Disney (in parte, anche la redazione, ma per altri motivi), che è la causa principale del fatto che "gli autori se ne vadano sbattendo la porta"; oltretutto, si tratta in gran parte dei migliori: vecchie glorie a parte, direi che Barbucci, Artibani e Leoni (tanto per fare alcuni nomi), siano delle gravissime perdite!
Detto questo, non ho letto gli ultimi due numeri ma penso che il trend di Topolino sia oggi come oggi alquanto in risalita come qualità....
Sono pienamente d'accordo! Forse, è anche per questo che sono rimasto tanto deluso; speriamo che sia solo un caso...
(Comunque, sono incazzato più alla "Tomas Milian": peccato che non possa ripetere qui quel particolare monologo...
)