Ho ricevuto (la prima volta, di sabato, da due mesi e passa) e l'ho letto immediatamente. Devo dire che non è un numero affatto male.
Che aria tira a.. Topolinia: Bella, molto bella e simpatica, è ispirata a WoM ma allo stesso tempo non lo è... devo dire che è quasi una satira... bravissima, silvia!
WoM-La fornace dell'abisso: Mentre la leggevo, mi sono accorto che il tutto è un chiaro riferimento a HP e i doni della morte
(per la divisione dell'anima.. come gli horcrux) puntata bella ma peggiore della scorsa volta. Come fa la pietra a navigare nella lava senza sciogliersi? Mi chiedo: il drago di ferro può già scagliare fiamme, a che cosa gli serve essere nominato drago ad honorem? Oltre questo, lo trovata una bella puntata.
Indiana Pipps e l'isola dei famosi moai: trama bellissima, disegni ancor di più (tutti i miei complimenti a Giorgio Figus). Delusione per chi sperava in una storia avventurosa di Indiana Pipps, questa è solo fondata sulle gag, non per niente è del brava Macchetto...
Zio Paperone e il sensore antidisturbatori: il ritorno di Marini (
) in una storia carina, senza pretese, che riesce a divertire (non sapete quanto lo vorrei, il sensore antidisturbatori). Io qua, però, non ho capito il finale: perchè la gente vuole farsi restituire i soldi? Dopotutto sapevano quale era la funzione del sensore, quindi non possono reclamare... l'aggeggio li protegge nel bene, ma anche nel male, è chiaro... a ZP non va nessuna colpa, imho.
Paperina in: tutte in campo, ragazze!: bah... non mi è piaciuta, non chiedetemi il perchè. A parte che è inverosimile che una ragazza si interessi così tanto di calcio da gestire un intero campionato...
ZIo Paperone e i pifferi di montagna: Da un inizio banalotto, si sfocia in un finale a sorpresa, inaspettato e molto bello. Bravissimo Cimino, come al solito, anche se la parte centrale mi è parsa un pò fiacca del resto, ma bellissima storia, la migliore, insieme al sensore antidisturbatori, seguiti da Indiana pipps e l'isola dei famosi moai, WoM e paperina in: tutte in campo ragazze!. Davvero un buon numero.
Ciak A tutto Calcio:La telecronaca: simpatica e divertente, la migliore del numero fra le ciak
La scommessa: mmmhhh... non mi è piaciuta granchè
Parole Parole Parole: bah. Non fa per niente ridere, ma neppure sorridere se è per questo, la peggiore.