Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2654

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pegleg
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 766
  • Ahr! Ahr! Ahr!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2654
    Risposta #15: Martedì 3 Ott 2006, 13:32:12
    Giuro che con questo post chiudo la questione, peraltro già risolta.
    Tu sei utente recente, quindi è possibilissimo che la cosa non sia a tua conoscenza: io non compro Topolino; lo compro solo quando ci sono gadgets allegati. Dunque ho interesse ad avere il castello di WoM; il punto però è che il gadget inizierà più o meno a metà della saga, mentre il sottoscritto della stessa attenderà una pubblicazione in volume unico, che prima o poi sarà sicuramente realizzata. Ecco perchè, dal mio punto di vista, hanno fatto una carognata... Però, ripeto, problema risolto, quindi bastardata o meno a questo punto non mi interessa più.
    Cioè, loro vendono Topolino e per invogliare mettono qualche gadget. A te non interessa Topolino ma solo i gadget. Però i bastardi sono loro. Il ragionamento non fa una grinza. ::)
    A sto punto fai prima a comprare un altro castello in un qualsiasi giocattolaio, se della rivista Topolino non te ne frega nulla. Dato che loro comunque è quello che vendono. Certo non possono piegarsi alle tue esigenze come a quelle diverse di centinaia di migliaia di lettori, suppongo.

    Ah, comunque io sono registrato da poco ma è da tanto che vi lurko!

    *

    Gerryp2
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 240
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2654
      Risposta #16: Martedì 3 Ott 2006, 14:56:49
      copertina  di Ghiglione, con colori di Massimo RoccaDavvero molto bella e soprattutto rigida! Mi sembra che anche le pagina siano migliori... O è un'impressione?

      Wizards of Mickey: il grande torneo           - Ambrosio/Pastrovicchio
      Ottimo ambrosio, la trama convince e i disegni sono spettacolari! Pastrovicchio è in gran forma... La prima pagina è davvero bella, come tutte le vignette da più di mezza pagina! I colori sono brillanti e molto belli ed il tutto è davvero molto efficace! Non mi delude affatto e anzi va oltre le mie aspettative!

      Paperino e il persuasore elettronico           - Panaro/Soffritti
      Simpatica storiella senza troppe pretese; gradevole, nel pieno stile di Panaro; Soffritti non l'avevo mai sentito, ma non mi dispiace...

      Gambadilegno e i segreti dell'alpinismo      - Mortignoni/Asteriti
      Forse sarà un'ottima storia, o forse una storiella da poco, ma io le storie disegnate da Asteriti non riesco a farmele piacere! Il disegno non mi piace proprio, e anche se so che non è tutto, trovo che spesso le sue storie (intendo quelle con lui anche sceneggiatore) sono rovinate dai suoi tratti così inconsueti per gli standard disneyani...

      PP8 e il lavoretto perfetto                          - Lepera/Urbano
      Carina, simpatico PP8 vestito da Paperone!

      Archimede apprendista affarista                 - Salati/Deiana
      Non male, semplice, ma ben fatta.

      Zio Paperone e il mago merlone                 - Cimino/Cavazzano
      Un ottimo Cimino per una bella storia (peccato per la "discontinuity", perchè in realtà PdP HA un castello in Scozia...), arricchita dai disegni di Cavazzano. Ottima storia, davvero.
       
      ciak di Panaro/Facciotto  e di Salvagnini/Asaro.
      Peccato che non si veda più Caius Pippus... Pare che al suo posto c siano questi dannati Supereroi di Ciccio che non mi vanno proprio giù...
      Gerryp2

      *

      Noiseman
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 13
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2654
        Risposta #17: Martedì 3 Ott 2006, 15:00:13
        WoM e' sopra ogni aspettativa.
        Cavazzano in chiusura e' al solito enorme.

        numero magico  ;D

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2654
          Risposta #18: Martedì 3 Ott 2006, 15:03:20
          Cioè, loro vendono Topolino e per invogliare mettono qualche gadget. A te non interessa Topolino ma solo i gadget. Però i bastardi sono loro. Il ragionamento non fa una grinza. ::)
          La bastardaggine sta nel fatto che i pezzi del castello iniziano ad essere distribuiti a metà saga; siccome le vendite di Topolino aumentano quando ci sono i gadgets allegati (il mio edicolante lo conferma), chi inizierà il castello si troverà a metà di un ciclo di storie già iniziato; e siccome non è detto che come me frequenti questo forum e ne sia quindi informato, non credo che la cosa farà piacere a queste persone. Sarebbe stato non solo più rispettoso nei confronti del lettore, anche se occasionale, ma anche più intelligente iniziare la distribuzione del castello con il primo numero della saga; una volta completato il castello chiunque avrebbe preso anche i numeri rimanenti per vedere come andava a finire la storia.

          Non credo che agli altri frequentatori del forum interessi questa nostra chiacchierata, e siamo assolutamente OT; se vuoi continuare mandami PM, o apri un altro thread.
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

            Re: Topolino 2654
            Risposta #19: Martedì 3 Ott 2006, 15:27:20

            Non credo che agli altri frequentatori del forum interessi questa nostra chiacchierata, e siamo assolutamente OT; se vuoi continuare mandami PM, o apri un altro thread.

            No no e' interessante, dopotutto e' collegata (la chiaccherata) al numero 2654.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2654
              Risposta #20: Martedì 3 Ott 2006, 19:04:09
              Sarebbe stato non solo più rispettoso nei confronti del lettore, anche se occasionale, ma anche più intelligente iniziare la distribuzione del castello con il primo numero della saga; una volta completato il castello chiunque avrebbe preso anche i numeri rimanenti per vedere come andava a finire la storia.
              OT: giustissimo, sarebbe stato un elemento trainante senza ombra di dubbio, ma avrebbe distolto l'attenzione sulla vera "attrazione" del numero (la saga), lasciando dubbiosi sul suo acquisto gli amanti delle grandi storie... questa operazione NON deve confondersi con le iniziative "raccatta mocciosi"...

              *

              Noiseman
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 13
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2654
                Risposta #21: Mercoledì 4 Ott 2006, 01:25:22
                OT: giustissimo, sarebbe stato un elemento trainante senza ombra di dubbio, ma avrebbe distolto l'attenzione sulla vera "attrazione" del numero (la saga), lasciando dubbiosi sul suo acquisto gli amanti delle grandi storie... questa operazione NON deve confondersi con le iniziative "raccatta mocciosi"...


                insomma: "proviamo e vediamo come va!".
                Sono abbonato e non mi faccio problemi, mi piace ignorare i sistemi di marketing massivo. I post "pre-saga" sono stati molto carogna al solo vedere il nome dell'autore e tanti stanno cambiando idea. Vuol dire che la Claretta ci vede bene? o che Ambrosio e' migliorato?
                scusate se son "niubbo" e faccio domande "niubbe", ma WoM vedo che riscuote un successo di critica notevole e trovo interessante inserire nuovi elementi di discussione.

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2654
                  Risposta #22: Mercoledì 4 Ott 2006, 14:32:37

                  Sono abbonato e non mi faccio problemi, mi piace ignorare i sistemi di marketing massivo. I post "pre-saga" sono stati molto carogna al solo vedere il nome dell'autore e tanti stanno cambiando idea. Vuol dire che la Claretta ci vede bene? o che Ambrosio e' migliorato?
                  scusate se son "niubbo" e faccio domande "niubbe", ma WoM vedo che riscuote un successo di critica notevole e trovo interessante inserire nuovi elementi di discussione.

                  Ambrosio non è un cattivo autore quando evita di fare il revisionista storico. Basterebbe inibirgli questa possibilità. Ovviamente quando annunciano qualcosa a suo nome non si può non mettersi le mani nei capelli per la preoccupazione! Ben lieti di sentirsi sollevati quando poi si vede che non revisiona nulla (anzi, ottima l'idea di partire dall'Apprendista Stregone).

                  Poi ovvio che Claretta ci veda bene, ma su questo punto (penso proprio solo su questo) siamo in estremo disaccordo...
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  pi8
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 369
                  • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2654
                    Risposta #23: Mercoledì 4 Ott 2006, 17:57:45
                    io inorridisco a pensare che qualcuno posso buttare via i gadget... un vero collezionista conserva persino le pubblicità allegate al Topo... mi viene da pensare che non ci siano tanti "collezionisti" veri qui al Papersera...  ;)
                    così come reputo assurdo comprare il Topo solo per i gadget... è l'insieme della parti che dovrebbe far collezionare una testata come Topolino...
                    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Ott 2006, 18:01:44 da pi8 »

                    *

                    Noiseman
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 13
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2654
                      Risposta #24: Mercoledì 4 Ott 2006, 20:39:01
                      Poi ovvio che Claretta ci veda bene, ma su questo punto (penso proprio solo su questo) siamo in estremo disaccordo...

                      in che senso sei in disaccordo?

                      *

                      maghetto
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1673
                      • molto originale...!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2654
                        Risposta #25: Mercoledì 4 Ott 2006, 20:44:48
                        io inorridisco a pensare che qualcuno posso buttare via i gadget... un vero collezionista conserva persino le pubblicità allegate al Topo... mi viene da pensare che non ci siano tanti "collezionisti" veri qui al Papersera...  ;)
                        così come reputo assurdo comprare il Topo solo per i gadget... è l'insieme della parti che dovrebbe far collezionare una testata come Topolino...
                        Beh... se secondo te i veri collezionisti sono quelli che non buttano via i gadget e che conservano persino le pubblicità allegate a Topolino, allora mi sa che qui al Papersera di "veri collezionisti" non è che non ce ne sono tanti... ce n'è uno solo (e non sono io)!.
                        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                          Re: Topolino 2654
                          Risposta #26: Mercoledì 4 Ott 2006, 20:59:01
                          Beh... se secondo te i veri collezionisti sono quelli che non buttano via i gadget e che conservano persino le pubblicità allegate a Topolino, allora mi sa che qui al Papersera di "veri collezionisti" non è che non ce ne sono tanti... ce n'è uno solo (e non sono io)!.

                          Quello sono io.  :-[

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2654
                            Risposta #27: Mercoledì 4 Ott 2006, 21:26:00
                            Quello sono io.  :-[
                            Anch'io, se è per questo, ma non me ne vergogno mica...  :P  ;D
                            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Ott 2006, 21:26:48 da pacuvio »

                            *

                            maghetto
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1673
                            • molto originale...!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2654
                              Risposta #28: Mercoledì 4 Ott 2006, 21:41:46
                              Anch'io, se è per questo, ma non me ne vergogno mica...  :P  ;D
                              .....ta dan....... ;)
                              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                              *

                              buck de paperoni
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 292
                              • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2654
                                Risposta #29: Mercoledì 4 Ott 2006, 22:09:48
                                Nemmeno io signori anche perchè se tieni tutto ben presto vien fuori un centro di recupero carta-plastica...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)