Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2654

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2800
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2654
    Risposta #45: Venerdì 6 Ott 2006, 18:11:01
    Bhe, conservare persino le pubblicità diventa ingombrante, ma buttare via i gadget è proprio un peccato, molto meglio regalarli a chi li apprezza di più.

    Per quanto riguarda l'assa fetida ricordo anch'io "Paperino e il vello d'oro", storia da poco ripubblicata sul TS dell'anno scorso, se non sbaglio, storia che mi ha fatto ridere di brutto  ;D. Comunque come dice Scrooge 4 è un ingrediente usato anche da Amelia in alcune storie, l'ultima storia che ricordo è quella in cui Amelia va da Nonna Papera per impossessarsi della ricetta numero uno e, scoperta da Ciccio, ha intenzione di preparargli delle torte con questo ingrediente.

    Per il numero di questa settimana non ho ancora letto niente, posso solo dire che la cover è molto bella!

    *

    Immon
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 9
    • W il casoario!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2654
      Risposta #46: Sabato 7 Ott 2006, 15:48:59
      La storia numero 2 è fiacca, fiacchissima, pero' il disegno dell'ultima vignetta nella penultima pagina, con Archimede e Paperino sconvolti è stupendo!
      Hai mai visto una firma più stupida?

      *

      Cecco
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 383
      • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2654
        Risposta #47: Sabato 7 Ott 2006, 16:17:02
        Mi unisco anch'io ai complimenti per Ambrosio e Pastrovicchio, soprattutto per la caratterizzazione azzeccatissima del trio (soprattutto delle motivazioni che li spingono al torneo): T generoso/avventuroso, Pippo estraniato/poetico nel suo disinteresse verso ciò che si può avere facilmente, P sempre nei guai. Da notare le abitazioni del villaggio di T: sembrano una via di mezzo tra i teepee (si scrive così?) indiani, le yurte mongole e le abitazioni dei villaggi africani nella savana.

        Le altre storie carine, una citazione di merito a Cimino, sempre grande, che, anche se non ha più lo smalto di una volta, ci regala sempre delle perle come il mendace turrito  ;D
        - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
        - Vecchio?!

        *

        ML-IHJCM
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1903
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2654
          Risposta #48: Sabato 7 Ott 2006, 20:55:12
          Un buon numero. Archimede affarista mi ha fatto venir nostalgia di Lily Sweet - peccato che quella storia non sia mai stata ripresa.

          Lamenterei le battute attribuite al personaggio sbagliato nell'ultima storia (a pag. 148 e 153).  

          *

          Cecco
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 383
          • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2654
            Risposta #49: Sabato 7 Ott 2006, 21:16:33
            Un buon numero. Archimede affarista mi ha fatto venir nostalgia di Lily Sweet - peccato che quella storia non sia mai stata ripresa.

            Anch'io ho pensato subito a quella storia (di Concina mi pare) temendo un plagio, ma poi si è rivelata abbastanza originale.

            Citazione
            Lamenterei le battute attribuite al personaggio sbagliato nell'ultima storia (a pag. 148 e 153).  

            Quello a pagina 153 è senz'altro un errore (peraltro, credo, non un errore casuale ma di comprensione del dialogo da parte del letterista), l'altro non credo.
            - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
            - Vecchio?!

            • ****
            • Post: 958
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2654
              Risposta #50: Sabato 7 Ott 2006, 21:23:23
              Lily Sweet? Questa proprio non la ricordo, qualcuno mi dà un riferimento?

              *

              Cecco
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 383
              • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2654
                Risposta #51: Sabato 7 Ott 2006, 21:26:13
                Lily Sweet? Questa proprio non la ricordo, qualcuno mi dà un riferimento?

                 TL 1814-C - Archimede e il senso degli affari
                Personaggi: Archimede Qui Quo Qua Edi miss Paperett
                Idea: Bruno Concina
                Sceneggiatura: Bruno Concina
                Disegni: Paolo Mottura
                Inchiostri: Paolo Mottura
                Pubblicata il 1990-09-02
                Pagine: 32
                Formato layout: 3x2 righe di vignette per pagina
                Descrizione: ridestato da Lily Sweet, laureata in Elettronica ed Economia Aziendale
                Ristampe in Italia
                Codice Entry Titolo Fascicolo Data Parte
                RTL 83 Raccolta Topolino (libretto) n.83    
                TL 1814 Topolino (libretto) n.1814 1990-09-02  
                GCD 90 I Grandi Classici Disney n.90 1994-05  

                - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                - Vecchio?!

                *

                PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2065
                • MAI la Fine!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2654
                  Risposta #52: Sabato 7 Ott 2006, 21:53:36
                  Bhe, conservare persino le pubblicità diventa ingombrante, ma buttare via i gadget è proprio un peccato, molto meglio regalarli a chi li apprezza di più.

                  Mio cugino conserva i gadget per poi rivenderli alle fumetterie della sua città (Napoli), guadagnandoci anche un bel po'! :o
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                  *

                  Paolodan3
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2800
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2654
                    Risposta #53: Domenica 8 Ott 2006, 17:37:58
                    Buono il primo episodio della saga "Wizards of Mickey", ma non mi sbilancio in quanto voglio prima vedere un pò il proseguimento, mi sono piaciuti molto i disegnii di Pastrovicchio.

                    Per quanto riguarda "Gambadilegno e i segreti dell'alpinismo", una storia abbastanza scialba che non dice granchè, la cito solo per i disegni di Asteriti, probabilmente uno dei pochi disegnatori che riconoscerei anche ad occhi chiusi, ha davvero uno stile unico.

                    *

                    Dario
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 346
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2654
                      Risposta #54: Domenica 8 Ott 2006, 18:46:40
                      uno dei pochi disegnatori che riconoscerei anche ad occhi chiusi.
                      Non credo ci riusciresti  :D!

                      Per quanto riguarda Wom, non piace nemmeno a me il fatto dei nomi inglesi. E' ancora presto secondo me pronunciarsi. Bellissimi i disegni di Pastrovicchio! Peccato per il cambio di disegnatore...

                      *

                      FannyCoot
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2654
                        Risposta #55: Lunedì 9 Ott 2006, 14:12:28
                        Per far ingranare al meglio la saga, avrebbero dovuto concedere al buon Stefano molte tavole in più. Solo per un'eccezione per una degna introduzione. Peccato.
                        Anche che non sia stato usato il look di "Fantasia" per Topolino. Quella scena è impressa nell'immaginario collettivo (e la si ritrova ancora nei parchi e nei negozi Disney) e avrebbe attirato non poco i lettori occasionali. Problemi legali dietro la scelta?
                        Non mi spiace l'uso dei nomi inglesi, anche se mi chiedo come renderanno all'estero la battuta di Topolino sul proprio nome.

                        P.S. Buon numero anche per le altre storie. Mi meraviglio solo di Cimino, che ha snaturato notevolmente il personaggio di Paperone, rifacendosi forse a "Storia e Gloria...". Tutti sanno che ha origini scozzesi... e la storia del fantasma del castello è alquanto nota!

                        *

                        buck de paperoni
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 292
                        • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2654
                          Risposta #56: Lunedì 9 Ott 2006, 20:53:00
                          Ottimo numero in tutte le sue storie ma ho notato anche un'altra cosuccia nella storia Cimino/Cavazzano che non riguarda il castello(come si è detto che Paperone possiede).Nella scena della litigata al club dei miliardari interviene un personaggio dicesi "in qualità di presidente del club"!Eppure di solito è Paperone il presidente unico e indiscusso in ogni storia che riguardi anche il club stesso!Intendiamoci eh!Ho voluto essere imparziale nonostante la mia ammirazione per Cimino!Voi che dite?

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4263
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2654
                            Risposta #57: Martedì 10 Ott 2006, 09:56:32
                            Ottimo numero in tutte le sue storie ma ho notato anche un'altra cosuccia nella storia Cimino/Cavazzano che non riguarda il castello(come si è detto che Paperone possiede).Nella scena della litigata al club dei miliardari interviene un personaggio dicesi "in qualità di presidente del club"!Eppure di solito è Paperone il presidente unico e indiscusso in ogni storia che riguardi anche il club stesso!Intendiamoci eh!Ho voluto essere imparziale nonostante la mia ammirazione per Cimino!Voi che dite?
                            Di solito zio paperone è presidente o no del club a seconda del suo ruolo nella storia. In genere quando c'è una sfida con rockerduck il presidente è quasi sempre un altro, per "ufficializzare" le contese fra i due multimiliardari e a rappresentanza degli altri componenti

                            *

                            Pegleg
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 766
                            • Ahr! Ahr! Ahr!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2654
                              Risposta #58: Martedì 10 Ott 2006, 16:10:22
                              Ottimo numero in tutte le sue storie ma ho notato anche un'altra cosuccia nella storia Cimino/Cavazzano che non riguarda il castello(come si è detto che Paperone possiede).Nella scena della litigata al club dei miliardari interviene un personaggio dicesi "in qualità di presidente del club"!Eppure di solito è Paperone il presidente unico e indiscusso in ogni storia che riguardi anche il club stesso!Intendiamoci eh!Ho voluto essere imparziale nonostante la mia ammirazione per Cimino!Voi che dite?
                              Che ricordi io Paperone è stato il presidente del club molto raramente.

                              *

                              Paolodan3
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2800
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2654
                                Risposta #59: Martedì 10 Ott 2006, 16:45:20
                                "Zio Paperone e il Mago Merlone" di Cimino-Cavazzano: una storia che attira per via del titolo buffo; il contenuto è divertente e contiene anche la sorpresina finale  :)

                                In definitiva il numero 2654 è sicuramente buono!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)