Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Autocensored
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 617
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2710
    Risposta #60: Giovedì 1 Nov 2007, 10:43:20
    Copertina: Molto bella, se non fosse per quella striscia verde sopra la testata sarebbe perfetta.

    Che aria tira...: Bellissima!  ;D

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2710
      Risposta #61: Giovedì 1 Nov 2007, 10:49:30
      Tutti i milioni di Paperone - Ep. 10 - il mio decimo milione
      E così si conclude la saga, con un episodio discreto dove, a differenza delle altre puntate, la trama complessa viene lascita per fare spazio a grandi dosi di umorismo. Vediamo un paperone che ormai è vicino a quello dei giorni nostri che ormai si dedica a molte attività, come viene ricordato, e sopratutto alla finanza. Un bel modo per concludere la saga che personalemnete ho apprezato in pieno

      La grande caccia alla Numero Uno - Zio paperone e la carrozza fantasma
      Storia misera... ma credo che sia principalmente colpa di noi italiani piuttosto che dei tedeschi. Si vede chiaramente nella prima tavola dell'edizione tedesca (che si vede nell'artciolo che precede la storia) che ci sono molte vignette in meno... forse se fossero state pubblicate tutte la storia non sarebbe stata così frettolosa. Temo che anche il resto della serie sarà alquanto povero di contebuti. Non mi piace il fatto che Gennarino parli.

      Topolino nella città dei fantasmi
      Mi chiedo perchè una storia come questa deve essere messa al terzo posto... una storia che ha sia la sostanza (30 tavole...) sia i contenuti per meritarsi il posto di onore (o perlomeno il posto finale invece che quella cavolata straniera). Perchè la storia è bella, ha un ottima atmosfera e una trama adulta, tecniche narrative originali, per me la migliore del numero sena dubbio. L'unica pecca sono i disegni, mi piace Mazzarello ma è addatto per storie principalmente umoristoche e non rende bene l'atmosfera di questo genere di storie.

      Paperino, Paperoga e la mitica città perduta
      Storia scarsa...

      Amelia e la festa di Halloween
      Storia senza infamia ne lode, non ho nessun pregiudizio verso le storie di Halloween, si legge volentieri.

      Paperino e i Pantallegri di Archimede
      Non dico che questa storia era brutta, è semplicemente mediocre... e non c'è niente di male, qualche storia mediocre ci deve sempre essere, però perchè importarla dall'estero? Perchè importare storie che i nostri auotri riescono a produrre in quantità e senza fatica?

      *

      Pallone_Wafer
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2710
        Risposta #62: Giovedì 1 Nov 2007, 11:16:46
        A me La carrozza fantasma è piaciuta parecchio, sia come storia (ancora una volta le storie straniere dimostrano di avere temi un po' più maturi rispetto alle nostrane), sia per la grafica old style.

        Però quando mi sono accorto che era stata tagliata e manomessa rispetto all'originale mi sono girate parecchio le scatole. Ma il motivo poi si è capito?

        *

        Guiderdone
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 799
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2710
          Risposta #63: Giovedì 1 Nov 2007, 11:22:33
          l'idea dei sogni mi sembra decisamente anti-paperoniana, a meno che non lo si interpreti come espressione inconscia del suo intuito per gli affari
          Ci ho pensato anch'io e ho interpretato la cosa esattamente come dici. E secondo me è stato proprio l'intento di Vitaliano.


          Amelia e la festa di Halloween (Gianatti/Mazzon). Perché tanta antipatia verso questa storia? E' vero che Halloween è una festa importanta, ma lo era anche S. Valentino, eppure dubito che qualcuno si sia tanto lamentato, negli ultimi dieci/vent'anni, delle storie a tema "valentiniano"
          Almeno S.Valentino è andato a coprire (diciamo così) un ambito (amore tra fidanzati) che non aveva feste dedicate (anche se poi non si capisce perché ogni cosa deve avere il suo giorno di festa, ma questo è un altro discorso).
          Halloween, con tutto il suo carico di stereotipi e riti, è stato imposto e ha spazzato via in pochi anni le nostre tradizioni secolari dello stesso periodo dell'anno. A me non piace per questo.
          Se poi nel discorso si introduce il tema del consumismo non ne usciamo più.

          *

          Zimm
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 280
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2710
            Risposta #64: Giovedì 1 Nov 2007, 11:23:16
            ultimamente sul Topo, per una saga che se ne va, ne arriva subito un'altra… ed ecco la succeditrice di Tutti i Milioni. Non alla stessa altezza, però: trama affrettata e un po’ confusionaria, che fa abbondante ricorso a stereotipi. Non che si potesse pretendere di più in 16 tavole, ma… che senso ha fare una saga con 16 tavole ad episodio?

            Quoto. Non ho ancora letto la storia, però qualche riflessione preliminare occorre. Le saghe per definizione sono delle narrazioni (a fumetti, cinematografiche, letterarie...) ad ampio respiro. Forse a conti fatti l'unica vera saga recente è WOM perchè ogni episodio non è autoconclusivo, l'intenzione di Ambrosio è quella di terminare un episodio tenendo il lettore col fiato sospeso, dovrà aspettare una settimana per sapere come andrà a finire. Che ci riesca o meno è un altro discorso.
            Vitaliano con Tutti i milioni di Zio Paperone, piuttosto che i bis bis di Sisti, più che saghe sono una "serie", chiamiamole così, come poteva esserlo "Il diario di Paperina" o "I mercoledì di Pippo". Certo c'è un filo conduttore, ma se uno legge anche solo un episodio dei Milioni di Paperone, non si chiede che cosa sia successo prima e che cosa succederà dopo. Ogni puntata è a sè.

            Per me si vuole creare una sorta di compromesso tra l'autoconclusiva (tra le 15-30 pag.- storia media di Topolino) amate dalla maggior parte dei lettori, che non sono dei collezionisti ma  si accontentano di leggere una storiella veloce "usa e getta"e le saghe  o le serie tanto amate dai lettori più attenti e (perchè no) dai palati più fini e dai collezionisti nostalgici. Il risultato però non è dei migliori.

            *

            fumettologo
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 32
            • Il rigore della critica davanti alle pagine Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2710
              Risposta #65: Giovedì 1 Nov 2007, 11:42:04
              Si potrebbe dire che lo stile di Wanda Gattino sia una copia fotostatica di quello di Carl Barks, se non fosse più probabilmente una rievocazione-omaggio; Michele Mazzon sta tra Carlo Limido e Luciano Gatto (di cui è comunque, per più aspetti grafici, il vero erede); mentre assolutamente soldatiano è il Paperino delle prime quattro tavole di Massimo Fecchi.
              ....a proposito dello stile dei disegnatori

              *

              Loregbs
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 377
              • Dario Fo approved!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2710
                Risposta #66: Giovedì 1 Nov 2007, 11:51:34
                Si potrebbe dire che lo stile di Wanda Gattino sia una copia fotostatica di quello di Carl Barks, se non fosse più probabilmente una rievocazione-omaggio; Michele Mazzon sta tra Carlo Limido e Luciano Gatto (di cui è comunque, per più aspetti grafici, il vero erede); mentre assolutamente soldatiano è il Paperino delle prime quattro tavole di Massimo Fecchi.

                Per non dire l'apertura del becco "a fiorello" di Mazzarello e l'ossutezza dei volti anserini iuniori di Marini... :P
                "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                (da "Topolino e la Dimensione Delta")

                *

                Zironi
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 636
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2710
                  Risposta #67: Giovedì 1 Nov 2007, 12:03:59
                  Si potrebbe dire che lo stile di Wanda Gattino sia una copia fotostatica di quello di Carl Barks, se non fosse più probabilmente una rievocazione-omaggio; Michele Mazzon sta tra Carlo Limido e Luciano Gatto (di cui è comunque, per più aspetti grafici, il vero erede); mentre assolutamente soldatiano è il Paperino delle prime quattro tavole di Massimo Fecchi.

                  Beh, a me questi post piacciono.
                  Sono scemissimi ma abbastanza divertenti.

                  *

                  fumettologo
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 32
                  • Il rigore della critica davanti alle pagine Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2710
                    Risposta #68: Giovedì 1 Nov 2007, 12:13:08
                    Peccato però che non riesca più a trovare quelli precedenti...
                    ....a proposito dello stile dei disegnatori

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2710
                      Risposta #69: Giovedì 1 Nov 2007, 13:04:19
                      Peccato però che non riesca più a trovare quelli precedenti...

                      Non preoccuparti.

                      È stato un avvenimento lievemente martiniano, con delle sfumature alla Siegel.

                      Anche se poi il tutto era un omaggio a Chierchini, in uno stile un pò barossiano.
                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3159
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2710
                        Risposta #70: Giovedì 1 Nov 2007, 13:19:44
                        Peccato però che non riesca più a trovare quelli precedenti...
                        Brindisi per il primo messaggio che dimostra un'interazioe col resto del forum!!!!  [smiley=beer.gif]
                        Anche a me sembrano simpatici, ma non capsco perché non li trovi... se vai sul tuo profilo e chiedi di visualizzare gli ultimi messaggi, ne appaiono tanti!
                        --- Andrea

                        *

                        Sgrizzo_Papero
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 115
                        • Un trafiletto microscopico!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2710
                          Risposta #71: Giovedì 1 Nov 2007, 13:55:27
                          Una domanda, l'inducks mostra la copertina del numero di questa settimana con il prezzo normale di 2.10€ nonostante ci sia scritto che il gadget della numero 1 è obbligatorio e che quindi il prezzo dovrebbe essere di 2.50€. qualcuno sa spiegarmi come mai?
                          - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
                          - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

                          (Zio Paperone)

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2710
                            Risposta #72: Giovedì 1 Nov 2007, 13:59:48
                            Una domanda, l'inducks mostra la copertina del numero di questa settimana con il prezzo normale di 2.10€ nonostante ci sia scritto che il gadget della numero 1 è obbligatorio e che quindi il prezzo dovrebbe essere di 2.50€. qualcuno sa spiegarmi come mai?

                            Forse perché agli abbonati arriva quello con il prezzo di 2.10 (io ancora non l'ho ricevuto, purtroppo!)

                            Ciao.
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Tek
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 498
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2710
                              Risposta #73: Giovedì 1 Nov 2007, 15:12:31
                              Se è vero, ma spero che non sia così, esisterebbe due versioni di Topolino: la versione con il prezzo da € 2,10 (solo per gli abbonati) e la versione da edicola da € 2,50 (con la Numero Uno). A livello collezionistico allora credo che a molti verrebbe la voglia di avere entrambe le versioni. Infatti, sebbene sia solo una lieve differenze, ci sono comunque due versioni del Topolino n. 2710.
                              Comunque ripeto: spero non sia così.
                              « Ultima modifica: Giovedì 1 Nov 2007, 15:13:07 da Bruno »

                              *

                              Autocensored
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 617
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2710
                                Risposta #74: Giovedì 1 Nov 2007, 15:23:38
                                Una domanda, l'inducks mostra la copertina del numero di questa settimana con il prezzo normale di 2.10€ nonostante ci sia scritto che il gadget della numero 1 è obbligatorio e che quindi il prezzo dovrebbe essere di 2.50€. qualcuno sa spiegarmi come mai?
                                Eccomi! È mio lo screen della copertina! In pratica io l'ho preso come sempre in edicola, ma dato che sto in Svizzera qui arrivano le copie senza gadget!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)