Tutti i milioni di Paperone - Ep. 10 - il mio decimo milione
E così si conclude la saga, con un episodio discreto dove, a differenza delle altre puntate, la trama complessa viene lascita per fare spazio a grandi dosi di umorismo. Vediamo un paperone che ormai è vicino a quello dei giorni nostri che ormai si dedica a molte attività, come viene ricordato, e sopratutto alla finanza. Un bel modo per concludere la saga che personalemnete ho apprezato in pieno
La grande caccia alla Numero Uno - Zio paperone e la carrozza fantasma
Storia misera... ma credo che sia principalmente colpa di noi italiani piuttosto che dei tedeschi. Si vede chiaramente nella prima tavola dell'edizione tedesca (che si vede nell'artciolo che precede la storia) che ci sono molte vignette in meno... forse se fossero state pubblicate tutte la storia non sarebbe stata così frettolosa. Temo che anche il resto della serie sarà alquanto povero di contebuti. Non mi piace il fatto che Gennarino parli.
Topolino nella città dei fantasmi
Mi chiedo perchè una storia come questa deve essere messa al terzo posto... una storia che ha sia la sostanza (30 tavole...) sia i contenuti per meritarsi il posto di onore (o perlomeno il posto finale invece che quella cavolata straniera). Perchè la storia è bella, ha un ottima atmosfera e una trama adulta, tecniche narrative originali, per me la migliore del numero sena dubbio. L'unica pecca sono i disegni, mi piace Mazzarello ma è addatto per storie principalmente umoristoche e non rende bene l'atmosfera di questo genere di storie.
Paperino, Paperoga e la mitica città perduta
Storia scarsa...
Amelia e la festa di Halloween
Storia senza infamia ne lode, non ho nessun pregiudizio verso le storie di Halloween, si legge volentieri.
Paperino e i Pantallegri di Archimede
Non dico che questa storia era brutta, è semplicemente mediocre... e non c'è niente di male, qualche storia mediocre ci deve sempre essere, però perchè importarla dall'estero? Perchè importare storie che i nostri auotri riescono a produrre in quantità e senza fatica?