Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2710
    Risposta #75: Giovedì 1 Nov 2007, 15:25:28
    Quindi all'estero e in abbonamento (non confermato!) le copie portano prezzo diverso!

    Grazie Moby
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Sgrizzo_Papero
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 115
    • Un trafiletto microscopico!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2710
      Risposta #76: Giovedì 1 Nov 2007, 15:31:25
      Grazie Moby per aver svelato l'arcano :)
      - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
      - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

      (Zio Paperone)

      *

      Anacleto
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 489
      • Strasgrunt vicino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2710
        Risposta #77: Giovedì 1 Nov 2007, 15:46:16
        Si potrebbe dire che lo stile di Wanda Gattino sia una copia fotostatica di quello di Carl Barks, se non fosse più probabilmente una rievocazione-omaggio; Michele Mazzon sta tra Carlo Limido e Luciano Gatto (di cui è comunque, per più aspetti grafici, il vero erede); mentre assolutamente soldatiano è il Paperino delle prime quattro tavole di Massimo Fecchi.
        arieccolo.... ::)
        cmq breve commento sulle storie di questo numero:
        il mio 10° milione : una storia simpatica , divertente e leggera in pieno stile vitaliano, accompagnata da dei buoni disegni. in più una citazione a grrodon , a sprea e a alle ::), grazie fausto :)

        la carrozza fantasma : una storia mediocre, sotto i livelli che mi aspettavo, ma è solo la 1° storia di una saga perciò non giudico.

        topolino nella città dei fantasmi : la migliore del numero.. una bellissima storia di spirito halloweeniano intrigante e con bei disegni. bravo venerus :)

        che aria tira: ah ah , bella

        ciao :)
        « Ultima modifica: Giovedì 5 Giu 2008, 09:45:02 da anacleto »
        -giorgio
        -forumista incallito



        *

        fumettologo
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 32
        • Il rigore della critica davanti alle pagine Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2710
          Risposta #78: Giovedì 1 Nov 2007, 15:50:07
          Anche a me sembrano simpatici, ma non capsco perché non li trovi... se vai sul tuo profilo e chiedi di visualizzare gli ultimi messaggi, ne appaiono tanti!

          Grazie Floyd, un'indicazione davvero preziosa!
          E' probabile che la mia analisi possa sembrare surreale, ma è assolutamente scientifica......
          « Ultima modifica: Giovedì 1 Nov 2007, 16:03:21 da fumettologo »
          ....a proposito dello stile dei disegnatori

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3159
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2710
            Risposta #79: Giovedì 1 Nov 2007, 17:39:10
            E' probabile che la mia analisi possa sembrare surreale, ma è assolutamente scientifica......
            Non so giudicare, perché di solito riesco a leggere il topo solo dopo varie settimane da quando leggo queste discussioni, per cui di solito me ne dimentico, e non ho il pc a portata di mano per verificare... però almeno un paio di indicazioni ricordo di averle riscontrate...
            Però, se vuoi un mio spassionato consiglio, visto che non sembra che anche gli altri ci capiscano molto, se davvero hai dei fondamenti "scientifici" nelle tue analisi, qualche volta, anche per acquistare un po' di credibilità, magari prova a spiegarti meglio, a sviscerare di più un singolo parallelismo, piuttosto che a lasciarne abbozzati tanti!

            Altrimenti i tuoi post rimarranno delle meteore in questo forum, che ad alcuni risultano simpatici, mentre ad altri (anche se non capisco perché, essendo sempre messaggi di due righe) danno fastidio.
            Ciao
            --- Andrea

            *

            joe mango
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 570
            • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2710
              Risposta #80: Giovedì 1 Nov 2007, 18:33:05
              Leggere Topolino (in tutte le sue parti, rubriche comprese) sta ritornando ad essere rilassante; anche questo #2710, pur privo di capolavori particolari, risulta piacevolmente interessante.
              Al solito la Ziche culla noi nerd con la vignettona d'apertura, in questo caso  bellissima chicca che riesce a sintetizzare in una paginetta, quasi fosse un manifesto, l'essenza stessa di questo tipo di ciak.
              Inzia dunque il numero vero e proprio, in cui, intervallate da buone rubriche, fanno comparsa l'ultima puntata di TMDZP e la prima puntata de La grande caccia alla Numero Uno, diametralmente opposte nel narrare le vicende di Zio Paperone.
              Vitaliano riesce a concludere dignitosamente la saga  inscenando una trama semplice ma solida ed affiancando a ZP un discreto  numero di azzecati comprimari dosando bene i vari ingredienti di azione e umorismo. In ciò è coadiuvato da un bravo Mazzarello dal tratto pulito e mai troppo pretenzioso, forse solo leggermente meno ispirato rispetto al primo capitolo.
              Allargando la veduta, è comunque necessario tirar due somme ora che i dieci milioni sono stati raggiunti.
              Dopo una partenza molto buona, verso il capitolo quinto le singole trame hanno inziato a scricchiolare infarcite com'erano di gag spesso e volentieri meccaniche e mal riuscite mentre le "spalle" si facevano via via piatte e ripetitive; nella battute  finali Fausto è comunque riuscito a "risalire la china" e a riportare a livelli accettabili il tutto, chiudendo, per l'appunto, con questo carino episodio.
              Sul fronte grafico, la serie è stata discontinua presentando sia le meravigliose performance di Mottura (suoi i miglior disegni) e Intini sia le poco entusiasmanti prestazioni di Soldati e Palazzi passando per Mazzarello, forse non straordinario ma sempre abbondantemente all'altezza della situazione.
              Neanche il tempo di archiviare i Dieci milioni che mi son trovato ingozzato con la Grande caccia alla numero uno: freddo, ho sentito freddo nel leggere la prima puntata congestionata in quindi pagine stuprate. La storia è un nonnulla elementare buttato lì, una manciata di vignette lisce lisce senza guizzi ma zeppe di stereotipi disegnate goffamente alla Barks.
              Chiude il numero il più bel ciak di Panaro da tanto, tanto tempo a questa parte.


              Rockstar Chef
                                             <><>Blog-scritti-liriche-ricette

              *

              Giro_Rotalibera
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Topolino 2710
                Risposta #81: Giovedì 1 Nov 2007, 19:15:50
                Perchè La Grande Caccia Alla N.1: Zio Paperone e la carrozza fantasma non è indicizzata nell'Inducks??

                *

                paolobar
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2802
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2710
                  Risposta #82: Giovedì 1 Nov 2007, 19:26:39
                  Non compravo Topolino da tempo immemorabile (sono abbonato ai Classici di cui ho la serie completa) e devo dire che pensavo che l'albo si fosse ridotto a mero target iper-giovanile (troppe rubriche rispetto alle storie), invece no.
                  Tuttavia la numero 1 di Zio Paperone (che è il motivo per cui l'ho preso) è stata una mezza delusione, pensavo fosse più grande e meglio curata nei dettagli.

                  *

                  NuttyIsa
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1038
                  • Scrooge's lover
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2710
                    Risposta #83: Giovedì 1 Nov 2007, 19:35:11
                    io l'ho trovata cicciona la monetina XD

                    (wow, era da almeno più di 10 anni che non compravo un topolino!)
                    « Ultima modifica: Giovedì 1 Nov 2007, 19:36:49 da NuttyIsa »

                    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                    *

                    dolly paprika
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 155
                    • Errare humanum est, perseverare ovest.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2710
                      Risposta #84: Venerdì 2 Nov 2007, 10:15:49
                      Un numero che mi è piaciuto, con una bella copertina e rubriche interessanti.
                      CHE ARIA TIRA...una delle migliori vignettone finora.
                      IL MIO DECIMO MILIONE la saga si conclude bene, con un episodio scorrevole e divertente. TMDP è la serie che preferisco tra le ultime pubblicate sul Topo. Alcuni episodi mi sono sembrati un po' monotoni ed avrei preferito vedere un Paperone più giovane, ma non fa niente(un mio compagno di classe aveva ragione quando ha detto:-paperone è nato vecchio)
                      ZIO PAPERONE E LA CARROZZA FANTASMA: possibile che questa storia sia piaciuta solo a me? Mi è sembrato un episodio carino, dal ritmo veloce e con bei disegni. Carina l'idea dell'indizio sull'episodio successivo e di far tornare famedoro, che io, giovane lettrice, non ho mai visto su Topolino. Gennarino che parla non mi piace.
                      TOPOLINO NELLA CITTÀ DEI FANTASMI: una storia originale e mai noiosa, non la solita storiella di halloween.  Una gran bella storia di topi, meritava una posizione migliore
                      PAPERINO, PAPEROGA E LA MITICA CITTÀ PERDUTA: storia dal finale prevedibile. La parte centrale è troppo corta rispetto al finale.
                      AMELIA E LA FESTA DI HALLOWEEN carina
                      PAPERINO E I PANTALLEGRI DI ARCHIMEDE: l'avrei vista meglio in posizione centrale.
                      Ciak: carina
                      Bella la riproduzione numero 1, anche se me l'aspettavo più simile all'originale.
                      Non capisco una cosa: perché per i 60 anni di paperone tutte queste iniziative mentre a paperino per il 70° compleanno è stato dedicato solo un numero di topolino?
                      La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                      *

                      pap.91
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 143
                      • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2710
                        Risposta #85: Venerdì 2 Nov 2007, 12:51:08
                        scusate ma il compleanno del vecchio cilindro non è a novembre?
                        e poi al termine della caccia alla numero uno ci sarà un numero speciale di topolino?
                        « Ultima modifica: Venerdì 2 Nov 2007, 12:51:42 da pap.91 »
                        "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

                        "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

                        *

                        pap.91
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 143
                        • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2710
                          Risposta #86: Venerdì 2 Nov 2007, 12:53:24
                          CHE ARIA TIRA A: LOLLISSIMO secondo me il secondo dopo quello di minni che grida " aiuto un topolino"
                          "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

                          "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

                          *

                          Mod XXII
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 37
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2710
                            Risposta #87: Venerdì 2 Nov 2007, 13:03:11
                            Tutti i milioni di Paperone - Ep. 10 - il mio decimo milione
                            A me non è piaciuta molto, anzi. La trama mi sembra davvero semplice semplice e campata in aria, o forse, mi nasce il dubbio, io non ho afferrato qualcosa. ZP fa sogni premonitori grazie ai fagioli. Ok, ma perchè? Hanno qualcosa di speciale? Una spiegazione era dovuta. Come se non bastasse la chiave di volta (la proprietà dei fagioli) della storia mi è sembra affrettata. Carine, invece, le citazioni delle societa. La Papersof produttrice di... finsetre. Lol.

                            *

                            dolly paprika
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 155
                            • Errare humanum est, perseverare ovest.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2710
                              Risposta #88: Venerdì 2 Nov 2007, 13:14:52
                              Una domanda: qualcuno di voi è andato sul sito auguripaperone.it? C'è scritto che bisogna giocare a money bubble per guadagnare i gettoni , ma non riesco a trovare questo gioco!
                              E poi non trovo la citazione ad alle, mi dite la pagina?
                              « Ultima modifica: Venerdì 2 Nov 2007, 13:19:25 da dolly_paprika »
                              La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                              *

                              Schroeder
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 363
                              • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2710
                                Risposta #89: Venerdì 2 Nov 2007, 13:24:03
                                Neanch'io ho trovato la citazione ad alle.
                                È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)