Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Daisyaya
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 16
  • Mi chiamo Wolf e risolvo i problemi.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2710
    Risposta #105: Sabato 3 Nov 2007, 14:52:44
    scusate ma neake io ho trovato sta roba ki mi dice come fare?
    è vero, nemmeno io l'ho trovato...
    -Ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2710
      Risposta #106: Sabato 3 Nov 2007, 15:16:21
      PS: E' mai stata coniata una "Numero uno" esclusivamente per il mercato del collezionismo (bassa tiratura, distribuzione nei negozi specializzati, materiale costoso e quindi prezzo finale elevato) ?
      Sì, ma si trattava sempre della stessa monetina. Quella in edicola era di Bronzo, a tiratura limitata e coniata in sei serie di 25.000 esemplari ciascuna, quella d'Argento in sei serie da 1000 pezzi ciascuna, mentre la più preziosa, in Oro, era composta da 13 serie da 100 pezzi ciascuna. Le ultime due potevano essere prenotate presso le principali banche associate all'Abi (Associazione Bancaria Italiana) o essere vinte tramite un concorso.

      (info prese da Topolino n°1981 del 14 novembre 1993)

      Io, però, ricordo di aver visto proprio in quel periodo una di quelle monete (non ricordo di che conio fosse) in un negozio di numismatica e affini... se poi lo facesse per iniziativa personale non lo so (o magari era solo in esposizione)...
      « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2007, 15:17:10 da pacuvio »

      *

      Daisyaya
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 16
      • Mi chiamo Wolf e risolvo i problemi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2710
        Risposta #107: Sabato 3 Nov 2007, 15:19:05
        che poi.. la numero uno, paperone, non la guadagna in scozia lavorando come lustrascarpe? cosa centra la banca di paperopoli?  Mah...
        -Ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..

        *

        Alex Andrew
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 936
        • Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2710
          Risposta #108: Sabato 3 Nov 2007, 15:20:02
          che poi.. la numero uno, paperone, non la guadagna in scozia lavorando come lustrascarpe? cosa centra la banca di paperopoli?  Mah...

          No, la moneta era americana  ;) (mi pare *_*)
          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

          *

          Anarion
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 21
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2710
            Risposta #109: Sabato 3 Nov 2007, 15:25:43
            Effetivamente la guadagna in scozia ma gli viene data una moneta americana perchè non la possa spendere, il giovane paperone la guadagna come lustrascarpe e si narra che il suo primo cliente fu mandato proprio da suo padre che diede anche la monetina all'uomo da dare al figlio in modo che possa si guadagnare il suo primo soldino ma che non lo possa spendere

            ps ma nessuno sa dove si gioca per avere i gettoni virtuali nel sito http://www.auguripaperone.it/it/ ??  :'(
            « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2007, 15:30:29 da Anarion »

            *

            Daisyaya
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 16
            • Mi chiamo Wolf e risolvo i problemi.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2710
              Risposta #110: Sabato 3 Nov 2007, 15:38:43
               :-?  è americana? Non la sapevo questa storia...


              ps: non lo trovo nemmeno io quel gioco! :-/
              -Ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..

              *

              Anarion
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 21
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2710
                Risposta #111: Sabato 3 Nov 2007, 15:42:07
                da quello che ricordo di aver letto su un topolino la storia della numero 1 è proprio questa, almeno così narrava Barks

                per quanto riguarda il gioco magari non è ancora on-line tieni presente che fino a ieri non riuscivo neanche giocare con la monetina "normalmente"  ;D

                *

                effezeta1978
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 434
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2710
                  Risposta #112: Sabato 3 Nov 2007, 15:55:36
                  da quello che ricordo di aver letto su un topolino la storia della numero 1 è proprio questa, almeno così narrava Barks
                  Più che Barks, Don Rosa, in "Decini e destini"
                  « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2007, 15:56:42 da effezeta1978 »

                  *

                  joe mango
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 570
                  • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2710
                    Risposta #113: Sabato 3 Nov 2007, 18:22:46
                    Sì, ma si trattava sempre della stessa monetina. Quella in edicola era di Bronzo, a tiratura limitata e coniata in sei serie di 25.000 esemplari ciascuna, quella d'Argento in sei serie da 1000 pezzi ciascuna, mentre la più preziosa, in Oro, era composta da 13 serie da 100 pezzi ciascuna. Le ultime due potevano essere prenotate presso le principali banche associate all'Abi (Associazione Bancaria Italiana) o essere vinte tramite un concorso.

                    (info prese da Topolino n°1981 del 14 novembre 1993)

                    Io, però, ricordo di aver visto proprio in quel periodo una di quelle monete (non ricordo di che conio fosse) in un negozio di numismatica e affini... se poi lo facesse per iniziativa personale non lo so (o magari era solo in esposizione)...

                    Grazie mille, Pacuvio!! :)
                    Rockstar Chef
                                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2710
                      Risposta #114: Sabato 3 Nov 2007, 18:39:30
                      l'ho visto solo ora il video della pubblicità messo sul sito di Auguri Paperone...la frase "ti ha scroccato tante di quelle cene che nemmeno te lo ricordi" nn so perchè mi ha fatto ridere di brutto XD fa molto Giovanni Rana...

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                      *

                      Anarion
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 21
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2710
                        Risposta #115: Sabato 3 Nov 2007, 18:55:09
                        Più che Barks, Don Rosa, in "Decini e destini"

                        Hai ragione  :-[ chissà perchè ogni volta che si parla di De Paperone dico sempre che è tutto di Barks

                        *

                        fumettologo
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 32
                        • Il rigore della critica davanti alle pagine Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2710
                          Risposta #116: Sabato 3 Nov 2007, 20:14:51
                          Altrimenti i tuoi post rimarranno delle meteore in questo forum, che ad alcuni risultano simpatici, mentre ad altri (anche se non capisco perché, essendo sempre messaggi di due righe) danno fastidio.

                          Mi dispiace ma è un consiglio che non posso accettare: il mio modo di analizzare il "Topo" è di tipo "impressionistico", e quindi è completamente fondato su giudizi in abbozzo (o in divenire). Non è neanche vero che non voglio integrarmi col resto della discussione: leggo infatti con pari attenzione tutti gli altri interventi, ma non mi devo accodare al punto di vista di nessuno, mi piacerebbe semmai offrire da parte mia materia di discussione, senza inutili ironie. Del resto mi rendo anche conto che dietro molti degli utenti di questa community si celino veri e propri addetti ai lavori (io non lo sono), ma a maggior ragione dovrebbe interessare il punto di vista di un lettore particolarmente interessato agli aspetti stilistici. Ragionpercui...mi va bene così! ;)
                          ....a proposito dello stile dei disegnatori

                          *

                          RoM
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 505
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2710
                            Risposta #117: Sabato 3 Nov 2007, 20:40:40

                            *

                            Daisyaya
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 16
                            • Mi chiamo Wolf e risolvo i problemi.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2710
                              Risposta #118: Sabato 3 Nov 2007, 21:57:35
                              Però c'è scritto Don Rosa..
                              -Ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..

                              *

                              joe mango
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 570
                              • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2710
                                Risposta #119: Domenica 4 Nov 2007, 09:48:38

                                Mi dispiace ma è un consiglio che non posso accettare: il mio modo di analizzare il "Topo" è di tipo "impressionistico", e quindi è completamente fondato su giudizi in abbozzo (o in divenire). Non è neanche vero che non voglio integrarmi col resto della discussione: leggo infatti con pari attenzione tutti gli altri interventi, ma non mi devo accodare al punto di vista di nessuno, mi piacerebbe semmai offrire da parte mia materia di discussione, senza inutili ironie. Del resto mi rendo anche conto che dietro molti degli utenti di questa community si celino veri e propri addetti ai lavori (io non lo sono), ma a maggior ragione dovrebbe interessare il punto di vista di un lettore particolarmente interessato agli aspetti stilistici. Ragionpercui...mi va bene così! ;)


                                Caro Fumettologo,
                                Personalmente, a caldo, irrazionalmente, i tuoi post mi son sempre parsi presuntuosi; non ho paura di usare tale grave parola perché anche il "misfatto" da te commesso è di pari gravità: tentare di applicare un "metodo scientifico", scrivere un'insindacabile critica....ai fumetti!
                                 Nella mia piccola carriera fumettistica, ho sempre concepito la lettura di questi in tutt'altro modo: uno svago, un'evasione dalla realtà, un divertimento, ... da commentare, sì, ma ben lungi dal doversi confrontare con quel tipo d'orrende critiche a cui sono sottoposti i quadri ed i monumenti.
                                Con questo non voglio in alcun modo sminuire l'importanza dei fumetti (a volte vere e proprie opere d'arte), semplicemente tento di ridefinire un quadro entro cui collocarli, un'ottica in cui leggerli: come dire, scelgo il paio d'occhiali giusto con cui gustarli....E così questo pseudo rigore scientifico è tagliato fuori, soprattutto in ambito Disney dove nei disegni non è applicato alcun canone artistico, dove non v'è alcuna "corrente" da seguire; o meglio: i vari autori si possono rifare a tale piuttosto che a tal'altro ma questo rifarsi rimane delimitato al campo "stilistico" non ad un diverso sforzo intellettuale utilizzato nel rappresentare...
                                ....sarò stato poco chiaro ma per un povero ginnasiale la domenica mattina è un orario un po' delicato....


                                « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2007, 09:55:57 da cuginosgrizzo »
                                Rockstar Chef
                                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)