- Topolino e la bionda minaccia - Casty
Casty torna sul Topo riprendendo un pò di materiale da altre sue storie...il viaggio nel tempo era già visto (anche se lì l'impostazione era più positiva...forse è fatto apposta), i pippi e il gambadilegno cattivo sembrano presi dalla storia delle macchine intelligenti e c'è un nonsochè che mi fa venire in mente il principato del silenzio...C'è però il bel personaggio di Uma (la migliore creazione femminile di Casty, secondo me) e una buona costruzione generale. Insomma, certamente non il miglior Casty ma comunque una storia di qualità ben degna di apparire in apertura Nota di merito: salutiamo con piacere l'ingresso del grande Richard Feynman accanto ai classici Newton, Einstein ed Edison come scienziati "Disneyzzati"...è sempre piacevole vedere un autore Disney che legge qualcosa di diverso da Harry Potter (Ogni riferimento...eccetera
)
- I Bassotti e il piffero ballerino - Carlo Panaro, Francesco Guerrini
Guerrini lo vedo sempre con piacere ma la storia è abbastanza scontata
- Paperina e la tortona dimagrona - Bruno Concina, Tiberio Colantuoni
Spiritosa ma prevedibile
- Paperino e la finale finita male - Nino Russo, Carlo Limido
DA ORA IN AVANTI MI RIFIUTO DI LEGGERE E COMMENTARE ULTERIORI STORIE SUL TEMA PAPERINO E FINALI CALCISTICHE
- Gastone e la caccia al premio - Manuela Capelli, Ottavio Panaro
Bella. Originale il tema di Paperino e Gastone che collaborano senza mettersi i bastoni fra le ruote e con Gastone che si comporta correttamente nel finale. Ok anche per i disegni di Panaro
- Wizards of Mickey 2, I guardiani delle tenebre (Ep. 7) - Stefano Ambrosio, Francesco D'Ippolito
Ambrosio si accorge dell'errore fondamentale dell'ultimo episodio e riporta velocemente WoM ai suoi standard. Il drago è penoso, il labirinto è assurdo, Pippo decatleta...
(per non parlare di Paperino con la pistola di partenza...) mentre continua la fioritura primaverile dei Diamagic, casualmente ora sparpagliati un pò fra tutti (addirittura uno in mano a Paperino!). Per caso ci si ricorda del problema Minni. Unica nota: prima azione utile di Pippo in WoM2. D'ippolito mi sembra molto fuori posto. 3 episodi all'alba.
Ciak: Lavori Televisivi (Salvagnini, Colantuoni), Chi è causa del suo mal (Salvagnini, Colantuoni), Mettersi in proprio (Sansone), Paperi & Primavera (Pesce, Molinari)
Bah!