Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2686

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2686
    Risposta #45: Venerdì 18 Mag 2007, 14:31:54
    Perchè Ambrosio non interviene e ci spiega da dove ha preso l'ispirazione? Sicuramente da spiriti che venivano a prendersi le anime di chi si era comportato male, ma da dove, precisamente?

Quell'uomo ci snobba troppo :(

Detta così mi viene in mente il film "Ghost". quello con Demi Moore e il fantasma di patrick Swaize, per intenderci...

*

marisa
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Venerdì 18 Mag 2007, 14:35:59

Detta così mi viene in mente il film "Ghost". quello con Demi Moore e il fantasma di patrick Swaize, per intenderci...

Si, è vero... Ora ci sono tre problemi:

1) Sarà stata questa anche l'ispirazione di Ambrosio?
      2) Saranno questi gli spiritacci che ho in mente?
      3) Sarà la volta buona che mi metto l'animo in pace e libero questo thread dai miei quesiti?

*

lucaluki
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

• **
      • W questo FORUM!!!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Venerdì 18 Mag 2007, 15:34:47
        Citazione
        Insomma un grazie di cuore a Casty che ci regala l'ennesima perla, che da sola vale l'acquisto del Topolino, in cui le altre storie sono solo dei riempitivi.

Che personalmente interpreterei come: "Decisamente, non vale più la pena di acquistare il Topo".
        Troppo sbilanciata a favore di Casty e troppo ingiusta nei confronti degli altri autori. Diciamo che il risultato complessivo del numero, e del Topo di quest'epoca, con o senza Casty, non fa andare in visibilio. Speriamo nella De Poli, ma non mi sento tanto tranquillo.
        « Ultima modifica: Venerdì 18 Mag 2007, 15:39:24 da lucaluki »

*

Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Venerdì 18 Mag 2007, 15:40:56
          Troppo sbilanciata a favore di Casty e troppo ingiusta nei confronti degli altri autori.

In che senso "sbilanciata a favore di Casty", scusa?
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

*

marisa
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Venerdì 18 Mag 2007, 15:44:52

Troppo sbilanciata a favore di Casty e troppo ingiusta nei confronti degli altri autori.

E' riferita personalmente a me questa frase? Se è così, l'<Ingiustizia> è insita nel mio gusto personale. Non ho mai preteso di dire verità assolute, pertanto non scomodiamo concetti di giustizia e ingiustizia. Se mi piace ciò che fa Casty non posso e non voglio farci niente, e non è' colpa mia se nel resto di questo numero non ho trovato altre storie che mi hanno appassionato come questa.

*

lucaluki
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

• **
            • W questo FORUM!!!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Venerdì 18 Mag 2007, 15:46:08
              E beh...dire che vale la pena di acquistare il Topo solo per la storia di Casty, posso anche passarlo, anche se non condivido, ma aggiungere che le storie degli altri autori sono solo riempitivi, mi sembra un po' ingiusto. Un conto è lodare un autore, un conto è farlo denigrando nel contempo gli altri. Tanto più che Casty non mi entusiasma in genere e tanto meno lo fa in questa storia che, come altri hanno osservato, ha parecchi difetti.
              « Ultima modifica: Venerdì 18 Mag 2007, 15:47:15 da lucaluki »

*

lucaluki
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
              • W questo FORUM!!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Venerdì 18 Mag 2007, 15:49:02

E' riferita personalmente a me questa frase? Se è così, l'<Ingiustizia> è insita nel mio gusto personale. Non ho mai preteso di dire verità assolute, pertanto non scomodiamo concetti di giustizia e ingiustizia. Se mi piace ciò che fa Casty non posso e non voglio farci niente, e non è' colpa mia se nel resto di questo numero non ho trovato altre storie che mi hanno appassionato come questa.

Detto così, va già meglio.
                « Ultima modifica: Venerdì 18 Mag 2007, 15:51:27 da lucaluki »

*

Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Venerdì 18 Mag 2007, 15:50:16
                  E beh...dire che vale la pena di acquistare il Topo solo per la storia di Casty, posso anche passarlo, anche se non condivido, ma aggiungere che le storie degli altri autori sono solo riempitivi, mi sembra un po' ingiusto. Un conto è lodare un autore, un conto è farlo denigrando nel contempo gli altri. Tanto più che Casty non mi entusiasma in genere e tanto meno lo fa in questa storia che, come altri hanno osservato, ha parecchi difetti.

Una storia bella è molto più di quanto si possa pretendere. E questo da sempre, eh! Non è una novità... non è che uno dice "Oh, su questo numero c'è la Dimensione Delta, ma poi solo storielle di Strobl, che schifo non lo prendo".

Dire che altre storie sono "riempitivi" non ha proprio nulla di denigratorio, e se non si può dire nemmeno quello allora buona camicia a tutti, chiudiamo baracca e burattini e andiamo a casa.

Infine, io veramente ho notato qui anche più entusiasmo del solito rispetto a questa storia di Casty. Certo, tutti dicono "Non è la sua storia migliore", ma questo lo si può dire anche di tutta la produzione di Scarpa esclusa quella che, soggettivamente, uno ritiene la sua storia migliore, no? Ah, be' c'è un altro difetto che hanno riscontrato più o meno tutti, cioè che se fosse stata più lunga sarebbe stata meglio... bene, chi è che forza le storie (tranne WoM, ovvio) a essere brevi? Gli autori? O qualcun altro?
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

*

marisa
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Venerdì 18 Mag 2007, 15:51:18

Se a me le altre storie di questo numero non hanno lasciato niente, al contrario di quella di Casty, ripeto, non posso farci niente. Le trovo storie piccole e non originali che non rimarranno nella mia memoria. Tu sei liberissimo di dire che la storia di cCsty non ti è piaciuta. Non ti reputo "ingiusto" per questo. Non esiste nessun senso di giustizia superiore che impone di apprezzare qualcosa che, per altro, non ho offeso

*

lucaluki
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

• **
                    • W questo FORUM!!!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Venerdì 18 Mag 2007, 15:59:29

Certo, certo...sono d'accordo.

E' solo un fatto di forma. Il modo di esprimere tua prima osservazione in proposito mi è parso un po' eccessivo. Sicuramente in maniera involontaria, hai dato l'impressione, evidentemente solo l'impressione, di sostenere un concetto del tipo "Casty è bravo e gli altri autori non valgono niente" il che mi è sembrato sbilanciato ed ingiusto. Come già scritto, non ho nulla da eccepire sul modo in cui hai successivamente precisato la tua opinione.
                      « Ultima modifica: Venerdì 18 Mag 2007, 16:02:01 da lucaluki »

*

dolly paprika
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

• **
                      • Errare humanum est, perseverare ovest.
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Venerdì 18 Mag 2007, 18:19:13
                        a me gli spiriti di wom ricordano i dissennatori in harry potter e il prigionero di azkaban. questo episodio mi è piaciuto. anche se si capisce che minni
                        verrà sicuramente salvata, la scena con topolino che piange è per me uno dei gioiellini che ci riserva wom. storia di casty mi è piaciuta molto. il paradosso temporale non mi ha confusa per niente perché ne avevo letto un altro su una storia del n2500. come disegni, per me è bellissima la prima vignetta, ma anche quelle in cui compaiono le cartoline di topolinia 2049
                        « Ultima modifica: Venerdì 18 Mag 2007, 18:24:07 da dolly_paprika »
                        La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

*

Drago Dormiente
                        Brutopiano
                        PolliceSu

• *
                        • Yuk!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Venerdì 18 Mag 2007, 20:36:56
                          Topolino e la bionda minaccia: Ripeto quanto avete gia detto. Casty è un eccellente autore e sicuramente migliora gli standards (bassi) di Topolino. Sia disegni che testi sono molto spassosi e mi hanno lasciato di buon'umore per il resto della lettura (che è dire tanto). La trama mi è sembrata abbastanza semplice, anche se devo dire che è stata leggermente affrettata. Ma d'altronde è Topolino e non PK quindi non si può pretendere troppe pagine.

W.O.M.: I guardiani delle tenebre La buona qualità degli episodi precendenti deve aver spaventato Ambrosio, che si è subito rifugiato nei suoi stereotipi. Nonostante questo la storia è gradevole, complici i favolosi disegni di D'Ippolito. Ma purtoppo non si può fare a meno delle banalità:
                          pippo atleta, il drago vanitoso e l'immancabile amuletofonino.
                          « Ultima modifica: Venerdì 18 Mag 2007, 23:52:19 da Drago_Dormiente »

*

supersgriz
                          --
                          PolliceSu

PolliceSu
                            Risposta #57: Venerdì 18 Mag 2007, 21:35:40

Che "Un pò troppe volte" è un eufemismo! Ormai praticamente "Paperino e la finale" è una serie, potrebbero farci un mensile tutto suo! ;)
                            Sono d'accordo, praticamente è sempre la stessa storia con qualche gag nuova. Ma da quando Paperoga tifa per l'Anatropoli?

*

Drago Dormiente
                            Brutopiano
                            PolliceSu

• *
                            • Yuk!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Sabato 19 Mag 2007, 00:05:01
                              Sono d'accordo, praticamente è sempre la stessa storia con qualche gag nuova. Ma da quando Paperoga tifa per l'Anatropoli?

Con le sue stramberie credo che sia impossibile sapere per quale squadra tifa. ;)

*

greco
                              Brutopiano
                              PolliceSu

• *
                              • Nuovo utente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Sabato 19 Mag 2007, 01:17:32
                                Salve. a me la storia di Casty è piaciuta tantissimo; come tutte le storie con i viaggi nel tempo e i paradossi temporali; i disegni però non mi hanno soddisfatto del tutto.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)