Appena divorata "Pa Per Hyn e il gran librone delle risposte"... (Non commento neppure lo stile di Mottura, per me è un artista bravissimo... me ne sono innamorato ammirandolo sul pikappico "Underground", e lo sono tuttora.)
Non mi piace fare il critico delle storie (e qui assolutamente non ho nulla contro chi recensisce, anzi) , più che altro perchè questo è un lavoro che vorrei tanto fare anche io, e posso certo capire il difficile compito che c'è dietro ad ogni storia. (Anche se ammetto che però le storie banali ci sono, eccome se ci sono.) Quando le storie non mi dicono nulla, preferisco proprio non parlarne, ma quando ci sono le storie belle, sono il primo ad elogiarle!
E wow, che bella storia questa del librone! L'ironia di Fausto è qualcosa di sorprendente, credo che ormai si possa riconoscere il suo stile anche non leggendo i credits delle storie (così come per Cimino, e mi si permetta pure il paragone.) La scenetta: "Entra, Salvatore!" "Veramene mi chiamo Pa Per Hyn!" mi ha fatto troppo ridere.
Bene, Fausto, fai bene a difendere i tuoi colleghi che vengono "attaccati", ma quando poi si presenta sul numero scorso una storia come il capitolo di chiusura di WOM, e su questo questa tua prima parte di storia, come credi che possiamo reagire? Perchè se te ne esci con le storie dei milioni di Paperone (e ti ringrazio per aver "rivalutato" il mio personaggio amato, estrapolandolo dal solito contesto club dei miliardari- investimenti in invenzioni fallimentari di archimede... grazie davvero! Vorrei invitarti, senza prese di posizione assolutamente, a continuare a realizzare storie così belle con lo Zione!), se te ne esci con DD, se te ne esci poi con questa, ti butti la zappa sui piedi!
Perchè ammetterai che le tue storie sono di gran lunga (e diciamolo senza false ipocrisie) superiori di quasi tutte quelle coi paperi presenti sul Topo! Quindi perchè non viene seguito il tuo esempio, e si cerca di raccontare storie belle che non siano le minchiate di WOM (e quando ce vò, ce vò), le storie parodistiche con i vip, le storie commerciali sul calcio e non, le bla-bla-bla...? Storie sempicemente spensierate e divertenti, che vogliono raccontare una bella storia per il puro gusto di raccontarla. Almeno, questa è stata la mia impressione nei confronti di molte tue storie. (E chiedo scusa a voi tutti se parlo direttamente a lui, ma so che ci legge...)
In conclusione, Fausto.. bè, grazie. Mi hai regalato sereni momenti di lettura. Ho letteralemente amato la saga dei milioni, e spero in un bel rilegato cartonato, e come se lo spero... e ancor di più ho adorato DD.
Grazie per le tue storie. Anche se ormai è impossibile pubblicare avventurone alla Carl Barks sul Topo, queste sono storie che valgono la lettura. (E parlo dei paperi, perchè per i topi si sa che si va sempre più sul maturo)
Grazie.
Vito.