TOPOLINO KID E IL MARCHIO DELL'IMPLACABILETrama un po' trita e ritrita... in stile (IMHO)
puramente disneyano, però! un paio di trovate sono interessanti, avrei insistito di più sul
marchio lasciato dall'Implacabile! La conclusione è buona, mi è piaciuto il modo in cui si risolve il "duello" finale!
Che la trama fosse un po' scontata è vero ma, tutto sommato, l'ho letta piacevolmente...
Preferisco 100 storie così a molte di quelle uscite di recente! PA-PER-HYN E IL GRAN LIBRONE DELLE RISPOSTE (PARTE 2)Sinceramente: mi era piaciuto di più il primo episodio... Mi viene da chiedermi se non mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata una
storia unica! Questo perchè il primo episodio promette cose che il secondo non soddisfa appieno. Ma è l'unico commento negativo che mi sento di fare perchè è
la miglior storia che leggo da molto tempo sul topo!!! Divertente, autoironica, piuttosto briosa! Con una morale di fondo che tanto banale non è... e mi piace quando le storie osano essere un po' "moraliste"! Per me ci vuole, a volte!
L'ennesima variante sull'invenzione del calcio... è vero! Però ben costruita, secondo me! Anche se, forse, un po' affrettata! L'ultima perplessità è: Nel mondo reale gli "oracoli" avrebbero fatto carte false per
mantenere il prestigio della loro carica! Qui sono tutti un po' troppo
buonisti e ansiosi di imparare una lezione che fino a 5 minuti prima non consideravano neppure.
ZIO PAPERONE E I MILIARDARI AL CAMPEGGIOSoffritti è sicuramente un
genio... ma non mi piace tantissimo applicato allo stile Disney... anche se devo dire che i suoi personaggi sono sempre molto simpatici e particolarmente espressivi! Storia carina. Non so perchè ma mi ha divertito e
soddisfatto nel finale!
QUI, QUO, QUA E I SEGRETI DEL KARATEMi erano sempre piaciute queste storielline ma adesso sembra aver finito gli argomenti di cui conosce qualcosa... dà l'impressione che cerchi su
Wikipedia le informazioni per poi costruirci su la storiella! Cominciano a scadermi. Per di più con battute e gag piuttosto banali!
GAMBADILEGNO E LA GIORNATA "NO"Mi ha divertito... una storia di mezzo come tante ma che ogni tanto mi va bene!
ARCHIMEDE E IL PROBLEMA VERDE Gilbert / F. Andersen
Allora: Un
ciccio in piena forma come non lo si vedeva da un bel po'!!! Possibile che bisogna attingere dall'estero per uscire dai soliti clichè "
Mangia sempre-dormi in piedi"? Ok... qui effettivamente non fà che pensare al cibo... ma lo fa con una
simpatia che non gli vedevo da tanto! Anche Archimede
più in forma di quanto non lo si veda in Italia!Interessante poi lo sviluppo della storia, con un che di
inquietante quando l'erba sembra destinata a propagarsi all'infinito!
Perplessità: Ma è normale trovare un
lanciafiamme in una fattoria???