Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2742

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

• Barks The Best!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2742
    Risposta #15: Lunedì 9 Giu 2008, 23:54:02
    Sottolineo finalmente la presenza di un gadget come si deve.
    Un dvd video promozionale di Disneyland Paris, ma contenente anche trailer, video musicali ed extra vari tratti da dvd Disney.
    Ce ne fossero di allegati così...
    Marco Travaglini

*

MPana
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Martedì 10 Giu 2008, 16:22:21
      MODERAZIONE

Per l'ennesima volta:
      siete pregati di commentare le storie solo se avete qualcosa da dire al riguardo.

D'ora in poi saranno cancellati inutili commenti spicci, con tanto di voti e stelline.

WARREN
      « Ultima modifica: Mercoledì 11 Giu 2008, 10:02:23 da warren »

*

Marci
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 11 Giu 2008, 09:41:54
        TOPOLINO KID E IL MARCHIO DELL'IMPLACABILE A. Ferraris
        Carina, ma niente di più. Scorrevole ma un po' troppo sempliciotta e banale. Si capisce che Cavron è il bandito fin dalla prima vignetta in cui compare. E poi molti passaggi sono troppo banali, come i furti del bandito (spegnendo la luce, facendo cadere in una trappola i Cow Boy) o il modo in cui Topolino e Pippo scoprono il rifugio del bandito. Insomma, passabile si, ma non credo che per scriverla Ferraris si sia impegnato molto (solo a livello dei testi però), ma può anche darsi che, dato che questa era solo la storia di "ripresentazione" di Topolino Kid, che nelle prossime farà qualcosa di meglio.

PA-PER-HYN E IL GRAN LIBRONE DELLE RISPOSTE (PARTE 2) Vitaliano / Mottura
        Si conclude bene secondo me, forse con una seconda parte un po' inferiore alla prima ma che comunque si mantiene su livelli buonissimi. Ha pure una morale per una volta non strausata. E anche Paperino ha, come in Double Duck, un ruolo in cui per una volta non è un semplice sfortunato scansafatiche, ma anzi, è lui che scopre come si deve usare il nuovo librone e che raggiunge il successo e l'ammirazione dei cittadini. Si vede che Vitaliano vuole risollevare un po' questo personaggio da troppo tempo maltrattato dagli autori stessi. C'è poi una ennesima versione della nascita del calcio, di cui non ho capito ancora bene il senso (non vedo come mai il non usare più il librone dovesse far conseguire naturalmente la creazione del calcio come qui sembra essere ovvio)
        ZIO PAPERONE E I MILIARDARI AL CAMPEGGIO  Panaro / Soffritti
        Carina. Mi sono piaciuti molto i dialochi tra Paperone e Rockerduck. Forse peggiora un po' nel finale dove Paperone la spunta solo per una colpo di fortuna. Belli i disegni di soffritti, quando disegna paperi "adulti" mi piace molto di più che con Paperino Paperotto (dove invece non lo digerisco proprio)

QUI, QUO, QUA E I SEGRETI DEL KARATE  M. Gervasio
        Queste ormai le salto

GAMBADILEGNO E LA GIORNATA "NO"  Savini / Uggetti
        Senza infamia ne lode

ARCHIMEDE E IL PROBLEMA VERDE Gilbert / F. Andersen
        E pure la straniera mi è piaciuta. Una trama carina e neppure troppo sconclusionata. Inoltre il suo pregio maggiore è quello di usare bene due personaggi che invece puntualmente sono usati male: Archimede (per una volta la tipologia di storia "le invenzioni di Archimede" esce dal solito noiosissimo schema) e Ciccio (da notare che non si addormenta in piedi nenahce una volta o fa una di quelle insipide Gag a cui siamo abituati)
        « Ultima modifica: Mercoledì 11 Giu 2008, 13:16:32 da Marci »

*

Delco
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 11 Giu 2008, 11:58:57
          Io credo che il messaggio di Marci sia un pò troppo spoilera(nte). Non avendo ricevuto il Topo so già che il bandito sarà Cavron, anche se manco so chi è, e so anche come fa i furti (spegne la luce).  Nella seconda storia so già che Paperino inventa un nuovo modo per aprire il librone. Bah, posso solo dire che mi hai rovinato la sorpresa.

*

Pietro B. Zemelo
          Papero del Mistero
          PolliceSu

• **
          • Fumettista
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Mercoledì 11 Giu 2008, 12:22:15
            TOPOLINO KID E IL MARCHIO DELL'IMPLACABILE
            Trama un po' trita e ritrita... in stile (IMHO) puramente disneyano, però! un paio di trovate sono interessanti, avrei insistito di più sul marchio lasciato dall'Implacabile! La conclusione è buona, mi è piaciuto il modo in cui si risolve il "duello" finale!

Che la trama fosse un po' scontata è vero ma, tutto sommato, l'ho letta piacevolmente... Preferisco 100 storie così a molte di quelle uscite di recente!  

PA-PER-HYN E IL GRAN LIBRONE DELLE RISPOSTE (PARTE 2)
            Sinceramente: mi era piaciuto di più il primo episodio... Mi viene da chiedermi se non mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata una storia unica! Questo perchè il primo episodio promette cose che il secondo non soddisfa appieno. Ma è l'unico commento negativo che mi sento di fare perchè è la miglior storia che leggo da molto tempo sul topo!!! Divertente, autoironica, piuttosto briosa! Con una morale di fondo che tanto banale non è... e mi piace quando le storie osano essere un po' "moraliste"! Per me ci vuole, a volte!

L'ennesima variante sull'invenzione del calcio... è vero! Però ben costruita, secondo me! Anche se, forse, un po' affrettata! L'ultima perplessità è: Nel mondo reale gli "oracoli" avrebbero fatto carte false per mantenere il prestigio della loro carica! Qui sono tutti un po' troppo buonisti e ansiosi di imparare una lezione che fino a 5 minuti prima non consideravano neppure.

ZIO PAPERONE E I MILIARDARI AL CAMPEGGIO
            Soffritti è sicuramente un genio... ma non mi piace tantissimo applicato allo stile Disney... anche se devo dire che i suoi personaggi sono sempre molto simpatici e particolarmente espressivi! Storia carina. Non so perchè ma mi ha divertito e soddisfatto nel finale!

QUI, QUO, QUA E I SEGRETI DEL KARATE
            Mi erano sempre piaciute queste storielline ma adesso sembra aver finito gli argomenti di cui conosce qualcosa... dà l'impressione che cerchi su Wikipedia le informazioni per poi costruirci su la storiella! Cominciano a scadermi. Per di più con battute e gag piuttosto banali!

GAMBADILEGNO E LA GIORNATA "NO"
            Mi ha divertito... una storia di mezzo come tante ma che ogni tanto mi va bene!

ARCHIMEDE E IL PROBLEMA VERDE Gilbert / F. Andersen
            Allora: Un ciccio in piena forma come non lo si vedeva da un bel po'!!! Possibile che bisogna attingere dall'estero per uscire dai soliti clichè "Mangia sempre-dormi in piedi"? Ok... qui effettivamente non fà che pensare al cibo... ma lo fa con una simpatia che non gli vedevo da tanto! Anche Archimede più in forma di quanto non lo si veda in Italia!
            Interessante poi lo sviluppo della storia, con un che di inquietante quando l'erba sembra destinata a propagarsi all'infinito!
            Perplessità: Ma è normale trovare un lanciafiamme in una fattoria???  :-?

*

Marci
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Mercoledì 11 Giu 2008, 13:22:03
              Io credo che il messaggio di Marci sia un pò troppo spoilera(nte). Non avendo ricevuto il Topo so già che il bandito sarà Cavron, anche se manco so chi è, e so anche come fa i furti (spegne la luce).  Nella seconda storia so già che Paperino inventa un nuovo modo per aprire il librone. Bah, posso solo dire che mi hai rovinato la sorpresa.

Scusami Iron, non era certo mia intenzione rovinarti la sorpresa, solo che credevo che i commenti alle storie non venissero letti da chi deve ancora leggerle. Io non li leggo mai prima di leggere le storie proprio per evitare spoiler o per non guastarmi il gusto della lettura (magari leggendo commenti negativi), ti consiglio di fare lo stesso. Comunque ho messo il giallo per impedire che accada a qualcun'altro.

*

Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 11 Giu 2008, 13:51:57
                Grazie per il consiglio, d'ora in poi farò così.  ;)
                Per fortuna non ero tanto interessato a Topolino Kid...

• Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Mercoledì 11 Giu 2008, 14:00:46
                  TOPOLINO KID E IL MARCHIO DELL'IMPLACABILE - A. Ferraris

Paure iniziali, ahimè, abbastanza confermate. La trama è tutto sommato in stile classico T.K. (anche se capisci chi è il cattivo appena appare in scena) ma l'insieme testo+disegni mi sembra avere più a che fare con I Due Mariachi che con un vero western. In sintesi: prodotto valido ma per riprendere appieno Topolino Kid ci vorrebbe un qualcosa in più

PA-PER-HYN E IL GRAN LIBRONE DELLE RISPOSTE (PARTE 2)- Vitaliano / Mottura

Bella. Tutti i buoni commenti della settimana precedente confermati. Soprattutto finalmente una morale non banale e abbastanza adulta.
                  NB La questione del calcio (come anticipato, telefonata fin dalla volta scorsa). A una osservazione attenta, sembra un corpo estraneo aggiunto a una storia che poteva benissimo farne a meno. Se togliessimo non più di 4-5 tavole elimineremmo la cosa senza perdere alcun chè. La sensazione che sia stata aggiunta ad hoc (idea della redazione o di Fausto?) per pubblicare la storia in questo periodo è piuttosto forte...

ZIO PAPERONE E I MILIARDARI AL CAMPEGGIO - Panaro / Soffritti

Riempitivo classico ma gradevole. Belle le trovate dei miliardari e abbastanza deludente il finale (il livello dell'oceano che si alza per un acquazzone?)

QUI, QUO, QUA E I SEGRETI DEL KARATE - M. Gervasio

La più scadente di questa serie finora vista. Per piacere Marco, ridacci Fantomius e l'Anonima Bassotti

GAMBADILEGNO E LA GIORNATA "NO" - Savini / Uggetti

Uno dei soggetti favoriti di Savini "Vita quotidiana e piccoli problemi di un criminale" con idee anche carine.

ARCHIMEDE E IL PROBLEMA VERDE - Gilbert / F. Andersen

Beh, non male. La trama non mi è piaciuta un gran che ma il ruolo di protagonisti per Archimede e Ciccio non è male. Bravo Andersen

Silvia Ziche a tema calcistico

;D

• Nuovo utente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Mercoledì 11 Giu 2008, 14:42:55
                    [L'ultima perplessità è: Nel mondo reale gli "oracoli" avrebbero fatto carte false per mantenere il prestigio della loro carica! Qui sono tutti un po' troppo buonisti e ansiosi di imparare una lezione che fino a 5 minuti prima non consideravano neppure.
                    -?

volendo essere maligni....erano diventati talmente dipendenti da non riuscire neanche ad avere un pensiero proprio di questo genere... ;)

*

Schroeder
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Mercoledì 11 Giu 2008, 16:48:04
                      NB La questione del calcio (come anticipato, telefonata fin dalla volta scorsa). A una osservazione attenta, sembra un corpo estraneo aggiunto a una storia che poteva benissimo farne a meno. Se togliessimo non più di 4-5 tavole elimineremmo la cosa senza perdere alcun chè. La sensazione che sia stata aggiunta ad hoc (idea della redazione o di Fausto?) per pubblicare la storia in questo periodo è piuttosto forte...
                      Non credo proprio... C'è però da dire che il tema dell'invenzione del calcio è già stato usato moltissime volte. Per il resto la storia funziona benissimo.
                      È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

*

Sasuke
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Sasuke
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Mercoledì 11 Giu 2008, 18:26:02
                        TOPOLINO KID E IL MARCHIO DELL'IMPLACABILE - A. Ferraris

Anche io ho capito subito l'identità del cattivo , un ritorno di topolino kid un po' blando ma gradevole....

PA-PER-HYN E IL GRAN LIBRONE DELLE RISPOSTE (PARTE 2)- Vitaliano / Mottura

Bella , mi è piaciuta; La forzata invenzione del calcio non è sgradevole e il finale mi è piaciuto un sacco.

ZIO PAPERONE E I MILIARDARI AL CAMPEGGIO - Panaro / Soffritti

Niente di speciale , soci del club che non mi sono piaciuti. Espediente finale orrendo , disegni che non apprezzo più di tanto...

QUI, QUO, QUA E I SEGRETI DEL KARATE - M. Gervasio

La migliore della serie , sempre scadente , ma un po meno monotona-...

GAMBADILEGNO E LA GIORNATA "NO" - Savini / Uggetti

Idea un po' già vista , comunque graziosa....

ARCHIMEDE E IL PROBLEMA VERDE - Gilbert / F. Andersen

Orrenda , non mi è piaciuta affatto. Tutte quelle abominevoli trasformazioni di ciccio ....  :P

*

Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Potere e Potenza!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Mercoledì 11 Giu 2008, 21:01:59
                          In copertina un disegno fantastico di Mottura, che ci regala una delle sue pose dinamiche. Perfetto per introdurre il finale della storia Vitalianesca.

Topolino Kid e il Marchio dell'Implacabile (Ferraris): Io francamente mi sono sentito un po' preso in giro da Ferraris. Credevo sinceramente di meritare di meglio di una simile truffa. L'idea di rimettere in piedi un vecchio personaggio è sicuramente ammirevole, per non parlare della volontà di essere autore completo: ma a che pro se i risultati sono questi?
                          Leggere una storia western con Topolino e ritrovarmi davanti la solita solfa a base di ladri di bestiame, furti apparentemente inspiegabili, bellimbusti sospettabilissimi dalla prima vignetta in cui appaiono. Ma dove siamo finiti, nelle storie di Murry? Ha senso un'operazione di questo genere, se è per proporci un soggetto tanto scadente, scontato, trito e ritrito. E se ripenso a certi trascorsi del Ferraris autore completo con Paperone che spende tutti i suoi soldi seguendo i consigli di Paperoga, mi viene da sperare che il "buon" Andrea torni a fare il disegnatore, limitando i danni.

Pa-Per-Hyn e il Gran Librone delle Risposte - Seconda Parte (Vitaliano/Mottura): Parentesi calcistica finale (ma quante cavolo di volte abbiamo visto il calcio venire inventato in mille epoche diverse?), la storia si conferma molto ma molto buona. Vitaliano rinuncia al solito humor cattivo per confezionare una storia affascinante e un po' moraleggiante. Mi è davvero piaciuto pure il modo con cui ha saputo tratteggiare Paperino, Paperone e Pico. I paperi usati bene e in modo non banale, avvenimento raro al giorno d'oggi.

Oltre a tutto questo l'ennesima storiella gervasiana educativa, un riempitivo a dir poco scandaloso firmato da Savini e una danese completamente svalvolata, ma divertentissima. Un buon numero, insomma, se si finge che Topolino Kid non esista. Per il prossimo si legge nella preview di una storia con Macchia? Si sa per caso chi sarà l'autore?
                          « Ultima modifica: Mercoledì 11 Giu 2008, 21:04:17 da Grrodon »

*

Sasuke
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Sasuke
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Mercoledì 11 Giu 2008, 21:27:16
                            In copertina un disegno fantastico di Mottura, che ci regala una delle sue pose dinamiche. Perfetto per introdurre il finale della storia Vitalianesca.

Topolino Kid e il Marchio dell'Implacabile (Ferraris): Io francamente mi sono sentito un po' preso in giro da Ferraris. Credevo sinceramente di meritare di meglio di una simile truffa. L'idea di rimettere in piedi un vecchio personaggio è sicuramente ammirevole, per non parlare della volontà di essere autore completo: ma a che pro se i risultati sono questi?
                            Leggere una storia western con Topolino e ritrovarmi davanti la solita solfa a base di ladri di bestiame, furti apparentemente inspiegabili, bellimbusti sospettabilissimi dalla prima vignetta in cui appaiono. Ma dove siamo finiti, nelle storie di Murry? Ha senso un'operazione di questo genere, se è per proporci un soggetto tanto scadente, scontato, trito e ritrito. E se ripenso a certi trascorsi del Ferraris autore completo con Paperone che spende tutti i suoi soldi seguendo i consigli di Paperoga, mi viene da sperare che il "buon" Andrea torni a fare il disegnatore, limitando i danni.

Pa-Per-Hyn e il Gran Librone delle Risposte - Seconda Parte (Vitaliano/Mottura): Parentesi calcistica finale (ma quante cavolo di volte abbiamo visto il calcio venire inventato in mille epoche diverse?), la storia si conferma molto ma molto buona. Vitaliano rinuncia al solito humor cattivo per confezionare una storia affascinante e un po' moraleggiante. Mi è davvero piaciuto pure il modo con cui ha saputo tratteggiare Paperino, Paperone e Pico. I paperi usati bene e in modo non banale, avvenimento raro al giorno d'oggi.

Oltre a tutto questo l'ennesima storiella gervasiana educativa, un riempitivo a dir poco scandaloso firmato da Savini e una danese completamente svalvolata, ma divertentissima. Un buon numero, insomma, se si finge che Topolino Kid non esista. Per il prossimo si legge nella preview di una storia con Macchia? Si sa per caso chi sarà l'autore?

la storia Topolino e l'occhio di macchia è testo di Fausto Vitaliano e disegni di Lorenzo Pastrovicchio...
                            inoltre nel prossimo numero torna il formato 5 storie con un  altra storia straniera... :-X
                            Ci saranno poi due storie di ZP e una storia con Ciccio (CI-CIOH E IL TORNEO DI ARTI MANGERECCE)

*

New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Mercoledì 11 Giu 2008, 21:27:21
                              Il sito dice che è di Fausto- Lorenzo Pastrovicchio!

Comunque è bellissima la copertina del 2743.. chi è l'autore?

Ciao.
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Gladstone
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Mercoledì 11 Giu 2008, 21:45:48
                                Comunque è bellissima la copertina del 2743.. chi è l'autore?
                                Soffritti.  ;)

Gladstone
                                Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)