Indiana Pipps e le uova di Kokkodek
Storia senza infamia nè lode... un po' inutile il personaggio di Nebraska Joe, che sembrava promettere qualcosa in più!
Gervasio mi delude... mi spiace un po'... I suoi disegni sono freddamente scopiazzati da quelli di Cavazzano e De Vita! Qualcuno non sarà d'accordo ma, IHMO, questo non è fare le cose con Amore!
Un plauso a chi ha colorato la storia! Per una volta un colorista che si cura di leggere la storia curandone a dovere i colori, dove serve!
Wizard of Mickey-I titani del gelo
s'è visto di peggio... a tratti mi ha anche divertito tutto sommato... Ma di Disney ha solo i disegni del buon vecchio Pastro!
Qui, Quo, Qua e l'amorevole missiva
Complimenti al disegnatore!!! Mai visto niente di meno curato!!! Chiedo scusa a Paolo, che non ama questo tipo di commenti, ma non si può tacere di fronte alle forme astratte di questa storia! QQQ completamente sformati e sballati nelle proporzioni! Non è questo il livello che voglio (vogliamo, spero!) vedere sul Topolino!!! Non sono queste le cose che rialzeranno le vendite, ma soprattutto la passione verso i personaggi e le storie Disney! Senza contare che la storia è stravista e banale!
Zio Paperone, Rockerduck e il concorrente imprevisto
la storia migliore del numero, dopo Indiana... ed è tutto dire...
Paperino e l'estenuante vacanza da film
1. Possibile che Paperino debba sempre avere l'abitudine di firmare i contratti ad occhi chiusi???
2. Perchè alla fine è così arrabbiato? non mi sembra che gli vada così male... ci ha guadagnato uno Yatch, no?
Per il resto è anche carina... divertenti le scene con i banditi e l'esercito e la passione per il regista. Il finale non me l'aspettavo e l'ho apprezzato!
Andersen mi piace, ma stavolta mi sembrava sotto al suo standard.
Che dire...? Un numero deludente... dimenticabile! La copertina attira ma, IHMO, anche qui è evidente l'impronta De Vittiana sotto il disegno di Gervasio.... non c'è niente di male nell'imparare dai migliori ma mi dispiace dire che a me sembra solo una fredda imitazione! Spero si tratti di un tentativo del disegnatore di ricercare uno stile più radicato nello spirito Disneyano... non so...
Comunque continuiamo a non esserci... scusate se calco la mano e se mi fossilizzo su questo ma io non ci vedo Amore in molti aspetti dell'attuale Topolino! Storie banali, che raccontano sempre le stesse cose, personaggi addormentati che ormai non si smuovono più dai soliti clichè, disegni non curati che non hanno, spesso, un minimo di ricerca nel classico...
Sono deluso e preoccupato... mi sento triste e tradito nel vedere che le cose vanno sempre peggio! che le aspettative non vengono soddisfatte... non voglio neanche pensare a cosa si và incontro se si continua così!!!
Quindi:
Appello a tutti i Disneyani seri, quelli che amano e rispettano questi personaggi, che sono cresciuti divertendosi, emozionandosi ed innamorandosi delle loro storie, quelli che hanno sentito la voglia di diventare loro stessi creatori di quelle storie, registi di quei personaggi, portatori di quel sogno! A tutti quegli artisti (perchè questo sono!!!) che sentono il dovere di portare avanti ciò che ci hanno lasciato i grandi maestri del passato, a quelli che sentono di aver ricevuto il testimone dalla generazione passata e che ora sanno che è il loro turno: Non fate morire questi personaggi (non credo di esagerare... stanno lentamente appiattendosi sempre di più, scompaiono dalla fantasia dei bambini, figuriamoci degli adulti!!!)! Non deludeteci come hanno già fatto in tanti! non mollate! Mostrate a chi non ci crede la vostra passione ed il vostro talento!!!
Forse alcuni non saranno d'accordo con tutto... spero di non far infuriare qualcuno... però o detto quello che sentivo. Io, da esordiente e aspirante ricevitore di quel testimone, mi sento il dovere di dire queste cose, di fare del mio meglio per portare avanti la mia passione e chiedo a chi è più avanti di me (ma non solo!), a chi condivide lo stesso sogno e la stessa passione, di fare lo stesso!