ZIO PAPERONE E LA LEGGENDA DIAMANTIFERA
Mi secca enormemente dire che Lucci avrebbe talento... Avrebbe!!! Diamine!!! Se ci mettesse un po' più di impegno e studio nei sui lavori!!! Invece per ora, tutte le volte che vedo una storia disegnata da lui, storco il naso!!!
Eh no, no, eddai!
Questi sono i commenti che non mi aspetterei di leggere da nessuno, specie da un "futuro fumettista" -cit.- (imho, molto talentuoso) come te...
Alla fine è sempre de gustibus, ma arrivare a dire che non c'è talento, o peggio ancora, affermare che non ci sia impegno e studio nelle tavole, bè... non approvo.
Che ne puoi sapere di come un disegnatore (o sceneggiatore che sia) si impegni nel disegnare, nel creare? Nei tuoi fumetti potresti anche metterci tutto l'amore del mondo, ma chi ti dice che Lucci non ce ne metta il doppio? Stiamo parlando pur sempre di un disegnatore che è approdato sulle pagine del topo, lavora da anni e credo abbia la sua esperienza nel campo.
Dire che non ti piace è un conto, come ho detto... ma affermare che non abbia talento, o che non ci metta abbastanza impegno o studio, è un altro...
Detto questo, non posso non ammettere di aver trovato molto bella la storia di Vitaliano.
Ho come l'impressione che Faustino cerchi di capire meglio i gusti dei lettori... e questa cosa l'approvo molto.
Si critica il topastro saccente e perfettino? Bene, ecco che ci strizza l'occhio donandoci un Topolino che alla fine risulta battuto addirittura (ed è proprio il mio "addirittura" che mi fa riflettere sul come ci fossimo abituati a "quel" Mickey.).
Si critica il Paperino sottovalutato, pigrone e nullafacente? Eccolo lì, super spia che riporta al tanto amato PK (volevo dire "super agente segreto", ma mi mancava solo lo "scolastico" affianco.)...
Bè, questa cosa mi intriga assai. Assai proprio. Sento profumo di rivoluzione. Alla fine basta anche solo un autore come Fausto, per farmi appezzare il Topo. Ma meglio se ce ne siano di più, mica mi offendo, eh?
Ok. Ok.
Adesso mi aspetto una bella avventura vitalianesca seria per il mio Paperonuccio, magari una pizza con la salsiccia e la foto con dedica di Keira Knightley e posso considerare completa la mia vita... 8-)
E intanto noto di come nella stora di Panaro Paperone e Paperino si giostrino finalmente da soli, in un gradevolissimo rapporto zio-nipote (solo loro due insieme sono troppo stupendamente gay
, li adoro...).