Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

valsedre
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 411
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2744
    Risposta #15: Mercoledì 25 Giu 2008, 16:34:18
    Ho trovato Paperino consulente del concorrente davvero molto ben pensata, mi è parsa buona l'idea di far lavorare Paperino per Rockerduck... il colpo di scena delle ultime vignette è infine geniale (anche se fin dall'inizio si era capito che non era la famigerata lista)!!
    Devo dire che queste storie che vanno un po' più a fondo del rapporto Paperino-Paperone mi piacciono molto!
    Mickey.
    Veramente non è tanto originale,visto che è comparsa in altre 2 storie(di cui non mi ricordo il nome, ma una era disegnata da molinari) comunque la storia è molto bella.

    *

    Massimo
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 123
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2744
      Risposta #16: Mercoledì 25 Giu 2008, 16:45:33
      Sono d'accordo, non mi pare un'idea del tutto originale...Tra l'altro mi viene in mente anche una storia con Battista che non voleva più lavorare per Paperone e lo zio ne sentiva la mancanza. Io, però, l'ho trovata un po' troppo sdolcinata.
      Molto bella invece Indiana Pipps e la tigre dagli occhi di fuoco! Devo dire che le mie attese non sono state deluse. Indiana ha la giusta personalità, ironica, avventurosa, amante dei misteri ed ho trovato intrigrante e con una buona dose di mistero il legame tra il maestro di yoga ed il talismano della tigre.   ;)
      La storiellina di Marconi non è giudicabile al momento ma ho visto dall'anteprima e dal servizio che apparirà un drago (vero) e non vorrei che si seguisse la scia di WOM....  :(
      « Ultima modifica: Mercoledì 25 Giu 2008, 16:48:27 da Massimo »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2744
        Risposta #17: Mercoledì 25 Giu 2008, 16:56:47
        La storiellina di Marconi non è giudicabile al momento ma ho visto dall'anteprima e dal servizio che apparirà un drago (vero) e non vorrei che si seguisse la scia di WOM....  :(
        E perché no? Che c'è di male a mettere draghi e incantesimi? WOM non è poi così malvagio come idea, è stato tutto rovinato grazie allo stile simil-pokèmon-yu-gi-oh, e ad elementi come amuletofonini e battutine infantili. Per me se la storia è buona, vengano tutti i draghi e gli elementi fantasy che ci siano.

        *

        stregatto
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 56
        • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2744
          Risposta #18: Mercoledì 25 Giu 2008, 18:24:23
          Se ci fossero draghi e incantesimi sarei deluso anch'io, mi sembrerebbe un adeguarsi all'andazzo recente del Topo...  

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2744
            Risposta #19: Mercoledì 25 Giu 2008, 19:24:11
            Io tutto rimarrei tranne che deluso, ovviamente de gustibus, ma i draghi e le magie in generale, se utilizzati bene, sono ottimi elementi. Dopotutto c'è posto per ogni genere sul topo...

            Tanto per restare IT, questo numero per me vale l'acquisto anche solo per l'allegato sponsorizzante il Trentino... io a Intini farei un monumento, per me le pupillone e i becchi corti sono un punto di forza (contro chi lo critica per questo), imho il più grande dei grandi, voglio un premio Papersera a lui, in futuro! ;)
            « Ultima modifica: Mercoledì 25 Giu 2008, 19:26:33 da Dollarone_89 »

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2744
              Risposta #20: Mercoledì 25 Giu 2008, 20:01:01
              L'allegato di questa settimana è una delle cose migliori apparse sul topo da settimane a questa parte. Applausi a Intini e a Savini&Friends, che l'hanno realizzato.
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2744
                Risposta #21: Mercoledì 25 Giu 2008, 20:28:22
                Mamma mia, davvero... io non posso far altro che sbavare davanti a pagina 6... giuro che se i disegni e i colori fossero sempre così, salverebbero ogni storia anche dalla più brutta delle sceneggiature. Non mi pento affatto di considerare Intini il miglior disegnatore Disney in circolazione... spettacolo!

                *

                Libero
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 71
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2744
                  Risposta #22: Mercoledì 25 Giu 2008, 20:36:27
                  L'allegato di questa settimana è una delle cose migliori apparse sul topo da settimane a questa parte. Applausi a Intini e a Savini&Friends, che l'hanno realizzato.

                  Apprezzo molto Intini pur non essendone l'ammiratore più sfegatato (anche se gli riconosco di essere un grande disegnatore), ma anche dal mio punto di vista in questo allegato ha fatto un lavoro straordinario! I suoi personaggi di contorno sono davvero una gioia per gli occhi, la resa degli sfondi, dei boschi, delle cascate è, pur nell'estrema stilizzazione, davvero credibile e realistica, anche per lo splendido lavoro del colorista, che ha veramente esaltato i disegni di Intini! Sarà più dispendioso in termini economici e di tempo, però ci vorrebbe davvero una storia in ogni numero colorata come si deve con giochi di ombre e luci, tratti colorati, sfocature, ecc! Veramente un opuscoletto con le p....!!

                  *

                  flip
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1202
                  • ?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2744
                    Risposta #23: Mercoledì 25 Giu 2008, 20:46:54
                    La tigre con gli occhi di fuoco è disegnata benissimo! E parte bene anche la storia salvo poi presentare una trama troppo lineare e il solito finale un po' tirato via: superiore alle ultime storie di Indiana, ma parzialmente delude. Panaro sembra trovarsi bene con il personaggio, ma manca qualcosina: in ogni caso, per un'avventura del genere che si rispetti, 27 tavole sono davvero poche.

                    Il soffio che vola: Mi piacciono questi prologhi alle saghe (come anche per Ultraheroes): questo, così a se stante, sembra davvero non offrire nulla alla storia che partirà la settimana prossima, ma credo che un senso lo acquisterà. Piuttosto, il prossimo episodio è disegnato da Vian (ottima notizia, tra l'altro con i draghi ci sa fare), quindi mi lascia pensare ad un'altra saga con un disegnatore diverso per ogni episodio (a proposito, nell'anteprima del prossimo numero, il Topolino disegnato sopra il titolo mi sembra di Mottura ( :question), che ci sia un episodio disegnato da lui?)

                    *

                    Libero
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 71
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2744
                      Risposta #24: Mercoledì 25 Giu 2008, 21:38:39
                      Si poteva, ad esempio, riservare una colorazione speciale per la saga di Marconi, così come avvenuto per Ultraheroes e Double Duck, a mio parere...

                      *

                      Ember
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 214
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2744
                        Risposta #25: Giovedì 26 Giu 2008, 02:43:05
                        Basta con Indiana Pipps vi prego!! :'( è un personaggio che mi piace molto ma non è che ora perchè è uscito Indiana Jones bisogna per forza metterlo ovunque. Era speciale proprio perchè compariva ogni tanto... opinione personalissima eh.

                        Comunque interessanti le storie. Ma niente di eccezionale da segnalare.

                        Paperino consulente del concorrente è divertente ma un pò troppo smelaccosa!
                        Carina la gag "viva gli sposi! Ma soprattutto... viva i fratelli!!" ;D

                        La burla reale mi ha fatto un pò paura... ma dov'era questo regno e chi erano quei simil-ku klux klan?! :-?
                        Comunque simpatico che i grandi saggi prendono Paperino nell'elenco del telefono!
                        ;D
                        « Ultima modifica: Giovedì 26 Giu 2008, 02:43:32 da Ember »

                        *

                        Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1105
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2744
                          Risposta #26: Giovedì 26 Giu 2008, 09:37:38
                          Indiana Pipps e la tigre dagli occhi di fuoco Panaro / De Vita  
                          Una storia molto ben riuscita, con un Indiana Pips che è davvero Indiana Pips, alle prese con una storia avventurosa. La trama è ben gestita, mai troppo afrettata ne con momenti morti. Molto bello l'inizio con da bambino un personaggio che ritornerà, mi ha ricordato un incipit di una vecchia storia (forse di scarpa?) riutilizzato recentemente anche da Casty nel suo dominatore delle nuvole. Un difetto, la facilità con cui si capisce subito il cattivo di turno, appena si vede il cameriere si capisce che sarà lui il cattivo. De Vita bravissimo come sempre.

                          Paperino consulente del concorrente Muzzolini / Urbano  
                          Storia che gioca molto sul rapporto tra Paperone e Paperino, a cui vengono aggiunti spunti interesanti. Nel complesso una storia ben riuscita, che fa la sua parte egreggiamente.

                          Zio Paperone e il cappello pensatore Concina / Del Conte
                          Senza infamia e senza lode

                          Paperino e la burla reale Carol e Pat McGreal / Venanzio
                          Storia carina e molto... cattiva. Fortuna che quelli del Burla dovevano fare semplicemente scherzi per convincere il successore a cederli il regno, perchè altro che scherzi, tentano proprio di ammazzare Paperino. E poi alla fine il primo ministro arriva ad affermare che per governare si faranno aiutare proprio dai Burla... insomma rinunciano al re ma si fanno aiutare da una banda di assasini senza scupoli, ma che morale è? E poi in che razza di negozio di giocatoli il burla ha comprato tutte quelle armi (mi viene da pensare che "negozio di giocattoli" sia stato aggiunto proprio per far sembrare tutto un gioco)? In goni caso mi è piaciuta proprio perchè è molto "estrema", anche se mi chiedo se da noi un tale soggetto sarebbe mai stato accettato...

                          Indiana Pipps e il soffio che vola Marconi / Dalla Santa  
                          E' solo un prologo quindi non giudico, però mi sembra che questo mini-episodio sia stato fatto apposta per promuovere il nuovo gadget

                          *

                          paprog
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 22
                          • W il Papersera!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2744
                            Risposta #27: Giovedì 26 Giu 2008, 10:11:31
                            Dalla settimana prossima presentatevi all'edicola con 10 centesimi in più. il Topo costerà 2,20€.  :( :( :( (se non ci credete, guardate il sito di Topolino -> http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2745.jsp )

                            ciao

                            *

                            flip
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1202
                            • ?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2744
                              Risposta #28: Giovedì 26 Giu 2008, 10:18:42
                              E vero, che occhio! Comunque, era un po' che non ritoccavano il prezzo, se non sbaglio..

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2744
                                Risposta #29: Giovedì 26 Giu 2008, 13:15:47
                                Anche questa settimana Silvia Ziche "infierisce" sullo "sport passivo". Ma lei è questa sportiva attiva tanto accanita o predica soltanto?  ;)
                                « Ultima modifica: Giovedì 26 Giu 2008, 13:16:01 da Brigitta_McBridge »
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)