Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ember
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 214
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2744
    Risposta #30: Giovedì 26 Giu 2008, 13:57:38
    Bello il consiglio nella posta di tenersi due ragazzi contemporaneamente (uno di scorta)... :-/ :-?

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2744
      Risposta #31: Giovedì 26 Giu 2008, 14:27:01
      "Paperino consulente del concorrente"
      No comment.
      Io [size=14]A-D-O-R-O[/size] Paperone e Paperino, adoro il loro rapporto... dopo le gambe scoperte delle ragazze in estate, per me loro due sono la più grande invenzione della Storia!
      Basta con Indiana Pipps vi prego!! :'( è un personaggio che mi piace molto ma non è che ora perchè è uscito Indiana Jones bisogna per forza metterlo ovunque.
      Già... Indiana Jones - Indiana Pipps, Pirati dei Caraibi - Paperi dei Caraibi (bellissima storia, imho)... pensa che terrore quando è uscito Iron Man...









      (Ogni riferimento a UltraHeroes è puramente Iron Ciccius... :P)
      « Ultima modifica: Giovedì 26 Giu 2008, 14:29:58 da Dollarone_89 »

      *

      tanispaper
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 126
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2744
        Risposta #32: Giovedì 26 Giu 2008, 15:21:48
        Paperino consulente del concorrente Muzzolini / Urbano  

        I miei personali complimenti ed applausi per una storia dove i paperi sono umanissimi, come non li si vedeva da parecchio tempo.

        Veramente una delle migliori storie che ho letto da quando ho ripreso a leggere Topolino, complimenti personali allo sceneggiatore, nel caso leggesse.

        *

        Anacleto
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 489
        • Strasgrunt vicino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2744
          Risposta #33: Giovedì 26 Giu 2008, 20:50:01
          E vero, che occhio! Comunque, era un po' che non ritoccavano il prezzo, se non sbaglio..

          da topolino n2641 dell'estate del 2006

          -Anacleto

          -giorgio
          -forumista incallito



          *

          PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2065
          • MAI la Fine!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2744
            Risposta #34: Giovedì 26 Giu 2008, 21:53:38

            Che Aria Tira… (Ziche): carina.
            Indiana Pipps e la Tigre dagli Occhi di Fuoco (Panaro/De Vita): ben fatta, crolla un po’ in un finale indebolito da un paio di passaggi improbabili o non ben spiegati (Rajiv che perde lo scrigno, il potere del talismano e la sua sparizione). Anche la scelta di un villain che si interessa accidentalmente alle ricerche di Indiana per poi seguirlo per tutta l’avventura è terribilmente scontata già in senso assoluto, figuriamoci poi per un personaggio il cui antagonista standard fa questo da anni ed anni: una caduta di stile per Panaro che aveva saputo imbastire un incipit interessante per poi cadere in una frettolosa banalità, forse complice la penuria di tavole. Nella norma il bravo De Vita.
            Paperino Consulente del Concorrente (Muzzolini/Urbano): bello lo spunto, ma troppo tirata delle lunghe con la spiacevole conseguenza di cadere nel retorico e nello strascicato. Peccato.
            Paperino e la Burla Reale (Carol & Pat McGreal/Venanzio): sconclusionata, ma non nel modo fresco, pazzo e divertente che caratterizza altre danesi. Questa qui è una roba senza capo né coda, priva di qualsiasi senso od utilità. Non fa ridere e manco appaga graficamente. Da dimenticare, insomma.
            Indiana Pipps e il Soffio che Vola (Marconi/Dalla Santa): 8 tavole per introdurre la saga olimpionica che inizia sul prossimo numero e che vede il ritorno di Massimo Marconi, il quale opta per una storiellina disimpegnata, apparentemente slegata dalla saga vera e propria, quindi non un vero e proprio prologo. Divertente, comunque, e ben fatta. Se il venditore cinese dopo un po’ stanca e se il finale è alquanto ovvio, alcune gag sono assai gustose per quanto semplici (la battuta d’esordio di Indiana e la calzamaglia) e fanno pensare bene che lo sceneggiatore non abbia perso la mano.

            Va infine menzionato l’allegato Paperino e l’Anti-Antidoto del Trentino, che oltre a vantare testi simpatici sfoggia un Intini assolutamente superlativo.
            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

            *

            Scrooge4
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2089
            • Barks The Best!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2744
              Risposta #35: Venerdì 27 Giu 2008, 14:54:46
              Paperino consulente del concorrente Muzzolini / Urbano  

              I miei personali complimenti ed applausi per una storia dove i paperi sono umanissimi, come non li si vedeva da parecchio tempo.

              Veramente una delle migliori storie che ho letto da quando ho ripreso a leggere Topolino, complimenti personali allo sceneggiatore, nel caso leggesse.
              E' la sorpresa del numero. Storia molto attuale, grazie ad elementi quali le telecamere che ci spiano dovunque e le "coppie di fatto". Peccato che alla fine l'idillio di Paperino nei confronti di Rockerduck finisca in modo troppo repentino. Se ne poteva farne una storia più lunga, magari in due puntate.
              Comunque da applausi.
              Marco Travaglini


              *

              Carlo Panaro
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 453
              • (d.o.c.!)
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2744
                Risposta #36: Venerdì 27 Giu 2008, 15:17:05
                Indiana Pipps e la tigre dagli occhi di fuoco Panaro / De Vita  
                 Un difetto, la facilità con cui si capisce subito il cattivo di turno, appena si vede il cameriere si capisce che sarà lui il cattivo.

                Ciao Marci,
                ti ringrazio per i complimenti. Come certamente saprai l'ottimo De Vita ama intervenire in tutte le sceneggiature che disegna, modificando passaggi, situazioni ecc.
                La mia storia non ha fatto eccezione alla regola. La sceneggiatura iniziale era di 32 tavole e, a parte alcuni dettagli, il furfante di turno è stato modificato. Nella mia versione il maitre dell'hotel non esiste quindi non segue i personaggi e non si traveste da pastore. Il colpevole che avevo scelto era il pastore di capre, che si vedeva soltanto un paio di volte, per poi apparire a sorpresa nelle ultime pagine della storia.
                Comunque apprezzo sempre il lavoro di  De Vita e per me è sempre un piacere avere storie disegnate da lui!   :)

                *

                Ember
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 214
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2744
                  Risposta #37: Venerdì 27 Giu 2008, 15:23:56
                  In effetti aveva una faccia troppo sospetta... era meglio se alla fine si fosse rivelato cattivo lo yogin e il cattivo buono ;D scherzo, la storia non era affatto male! Però ripeto... basta Indiana per un pò :-/ ;)
                  « Ultima modifica: Venerdì 27 Giu 2008, 15:25:24 da Ember »

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2744
                    Risposta #38: Venerdì 27 Giu 2008, 22:52:35
                    Secondo me la storia "Paperino consulente del concorrente" va ricordata per vari motivi. Insomma, pur avendo la pretesa di essere una storia comica, presenta varie tematiche importanti, come appunto le già citate "coppie effettive" e le telecamere piazzate d'ovunque; vengono mostrati (anche se un po' comicamente) pianti di gioia e abbracci nei confronti dell'affetto familiare (continuerò a ripetere che quei due insieme li amo da morire)...
                    Da segnalare anche la battuta (che secondo me fa presagire non poco i cambiamenti incombenti che stanno lì lì per venire): "Ho covato una serpe in seno!" (Sì, non c'è nulla di male o di pesante, ma erano termini che personalmente non notavo più da parecchio, viste tutte le censure assurde in cui si è incappati...) Bè, se sono queste le sorprese della De Poli, ne sono ben felice. (A quando gli ufficiali addii Papernoviani e Papertottiani dal Topo? Cioè, trovo assurdo mandare a quel paese Paperetta Yè Yè o Bum Bum per lasciare spazio agli annunci in copertina di Papernova...)

                    *

                    Anacleto
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 489
                    • Strasgrunt vicino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2744
                      Risposta #39: Sabato 28 Giu 2008, 13:45:58
                      La sceneggiatura iniziale era di 32 tavole

                      cioè, se ho capito bene De Vita ha tagliato 5 pagine di sceneggiatura :o :o?!
                      -giorgio
                      -forumista incallito



                      *

                      Lory Duckis
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 425
                      • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2744
                        Risposta #40: Sabato 28 Giu 2008, 14:45:09
                        Gran bel numero, un segno della risalita del Topo.
                        Che aria tira...: nella norma
                        Indiana Pipps e la tigre dagli occhi di fuoco:bellissima storia,anche se, come già detto, si capisce subito chi è il cattivo.
                        Paperino consulente del concorrente:molto carina (anche perchè mi piacciono molto questo tipo di storie).
                        Paperino e la burla reale:originale, anche se non mi ha convinto qualche passaggio.
                        Indiana Pipps e il soffio che vola:una storiellina semplice, senza uno scopo preciso (oltre a quello dell'introduzione), ma con molte battute divertenti.

                        Citazione:
                        Va infine menzionato l’allegato Paperino e l’Anti-Antidoto del Trentino, che oltre a vantare testi simpatici sfoggia un Intini assolutamente superlativo.  

                        Ma non l'ha disegnata Donald Soffritti? Comunque concordo con te.
                         
                        - Lory Duckis

                        *

                        stregatto
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 56
                        • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2744
                          Risposta #41: Sabato 28 Giu 2008, 14:45:44
                          Certo che 32 pagine sarebbe stata una lunghezza più adeguata... Avrei proprio voluto leggere la versione originale della storia di Panaro, senza i tagli e le modifiche (soprattutto il colpevole) fatte da De Vita.
                          Mi piace moltissimo come disegnatore ma mi chiedo: piuttosto che cambiare le sceneggiature degli altri, non sarebbe meglio se ne scrivesse di sue? La Trilogia della Spada di Ghiaccio era così accattivante...
                          Secondo voi come mai De Vita ha cambiato e voluto rendere evidente fin dall'inizio il colpevole?

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2744
                            Risposta #42: Sabato 28 Giu 2008, 14:48:32
                            Citazione:
                            Va infine menzionato l’allegato Paperino e l’Anti-Antidoto del Trentino, che oltre a vantare testi simpatici sfoggia un Intini assolutamente superlativo.  
                            Ma non l'ha disegnata Donald Soffritti? Comunque concordo con te.
                            ? No, Intini.

                            *

                            Lory Duckis
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 425
                            • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2744
                              Risposta #43: Sabato 28 Giu 2008, 14:49:50
                              Forse per far avere una sensazione di "Io so il colpevole!"ai bambini. Cosa che, a mio parere, non è riuscita.

                              P.S: Scusate per l'errore su Intini, mi sono sbagliata  :-[ (chissà con cosa mi sono confusa?  :-/ ).
                              « Ultima modifica: Sabato 28 Giu 2008, 14:52:52 da gastone95 »
                              - Lory Duckis

                              *

                              Carlo Panaro
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 453
                              • (d.o.c.!)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2744
                                Risposta #44: Sabato 28 Giu 2008, 15:37:24

                                cioè, se ho capito bene De Vita ha tagliato 5 pagine di sceneggiatura :o :o?!


                                Non 5 consecutive, qualche vignetta qua e là...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)