Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

alex_96
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 537
  • ?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2744
    Risposta #75: Sabato 19 Lug 2008, 10:53:25

    Ciao a tutti,
    scusate se torno dopo molte settimane su questa storia, ma abito all'estero e leggo Topolino in ritardo (me lo faccio portare o lo vado a prendere in italia :-) ).
    Io ho letto la versione francese della storia sul Mickey Parade Geant  numero 304, e confermo che rispetto a quella versione ci sono varie censure.
    Il re e' morto (nella versione francese dice "non e' piu' in questo mondo"). Gli scherzi sono in effetti tentativi di assassinio.

    La scena di Paperino con il cappuccio che "si fa gli scherzi" chiuso nello stanzino e' piu' o meno cosi':
    quando rifiuta le armi dice "Mi prendete per un pollo bagnato? Preferisco strangolare questo miserabile a mani nude",
    poi dice "Che scemo, con un arma avrei potuto disarmare tutta la banda", poi "Di' le tue preghiere papero, preparati a fare il grande salto!" "No, pieta', non questo, sono troppo giovane per morire!" " non si e' mai troppo giovane per morire, Attenzione!" "Ti supplico, lasciami una possibilita'!" "Patetico palmipede, la tua ora e' arrivata" eccetera eccetera...

    Quando Paperino fa il suo discorso dal balcone dice "Aumentero' le tasse e l'orario di lavoro e sopprimero' le vacanze". E i commenti sono "Che cosa? che sta dicendo?" " E' un dittatore" "Ouhhhh!"

    E ci sono comunque tante altre piccole differenze.

    I genealogici reali invece hanno questo ruolo anche nella versione francese (e' scritto "genealogiste royal").

    GP

    Grazie del post che tutti volevano leggere. :)
    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

    *

    Squack_Paper
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Topolino 2744
      Risposta #76: Lunedì 21 Lug 2008, 10:56:32
      Mi accorgo solo ora di un errore in Zio Paperone e il cappello pensatore: Archimede afferma che gli speciali uccelli hanno lavorato solo per lui fino ad adesso, ma in Archimede e la battaglia dei cervelli (Almanacco Topolino 103, 1965, S 64143, disegni di Strobl) li si vede lavorare per i Bassotti!

      *

      Deos1
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 86
      • Maestro dell'arte del far niente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2744
        Risposta #77: Lunedì 21 Lug 2008, 13:56:13

        Io non conosco il tedesco ma, dai disegni delle vignette, si capisce che non si parla di burla, ma di assassinio! E dalle discussioni di questo topic, sicuramente ci sono molti utenti che la pensano come me. ;)

        quoto.

        anche perchè quando il pazzo psicopatico insegue paperino armato di balestra nel centrocommerciale non mi è più sembrata una burla.

        poi il fatto degli uomini incappucciati mi fa venire in mente una setta.


        Citazione
        Mi accorgo solo ora di un errore in Zio Paperone e il cappello pensatore: Archimede afferma che gli speciali uccelli hanno lavorato solo per lui fino ad adesso, ma in Archimede e la battaglia dei cervelli (Almanacco Topolino 103, 1965, S 64143, disegni di Strobl) li si vede lavorare per i Bassotti!

        Ho letto quella storia e si può anche pensare che la storia del cappello pensatore sia stata creata prima di Archimede e la battaglia dei cervelli,non pensi?
        « Ultima modifica: Lunedì 21 Lug 2008, 13:59:36 da deo »

        *

        supersgriz
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2744
          Risposta #78: Lunedì 21 Lug 2008, 14:05:08

          Ho letto quella storia e si può anche pensare che la storia del cappello pensatore sia stata creata prima di Archimede e la battaglia dei cervelli,non pensi?
          Non credo, dato che Archimede e la battaglia dei cervelli è una storia datata 1965... ::)
           

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2744
            Risposta #79: Lunedì 21 Lug 2008, 14:12:02
            Mi accorgo solo ora di un errore in Zio Paperone e il cappello pensatore: Archimede afferma che gli speciali uccelli hanno lavorato solo per lui fino ad adesso, ma in Archimede e la battaglia dei cervelli (Almanacco Topolino 103, 1965, S 64143, disegni di Strobl) li si vede lavorare per i Bassotti!
            Se è per questo, in tempi passati Paperone stesso lo aveva già usato, proprio con l'identico scopo finanziario, anche se non saprei rintracciare la storia, visto che l'Inducks non mi è di aiuto (cmq è lol che il Cappello Pensatore sia considerato un personaggio, con tanto di scheda). Ah, e recentemente lo ha indossato pure Paperoga. Insomma, considerando la mole di storie che esiste su Archimede, una frase simile non doveva essere azzardata, pur sapendo che in questi casi si tratta di continuity del tutto superflua e impossibile da rispettare.
            « Ultima modifica: Lunedì 21 Lug 2008, 14:14:13 da pacuvio »

            *

            Deos1
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 86
            • Maestro dell'arte del far niente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2744
              Risposta #80: Lunedì 21 Lug 2008, 14:18:04
              Non credo, dato che Archimede e la battaglia dei cervelli è una storia datata 1965... ::)
               

              beh non sarà che Archimede e la battaglia dei cervelli è uscita prima de Zio Paperone e il cappello pensatore ma non è che tutte le storie debbano essere collegate!

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2744
                Risposta #81: Lunedì 21 Lug 2008, 14:21:23
                In effetti quante volte si è detto che nei fumetti Disney non c'è continuity? ::)

                *

                Deos1
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 86
                • Maestro dell'arte del far niente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2744
                  Risposta #82: Lunedì 21 Lug 2008, 14:24:57
                  Mi stai prendendo in giro?

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3159
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2744
                    Risposta #83: Lunedì 21 Lug 2008, 14:31:17
                    Mi stai prendendo in giro?
                    quand'anche fosse, la noticina a pié di pagina di questo post spiega tutto.
                    --- Andrea

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2744
                      Risposta #84: Lunedì 21 Lug 2008, 14:39:32
                      Mi stai prendendo in giro?
                      Veramente, no. Anzi, tu stesso hai detto che le storie tra loro non sono collegate, cioè che non hanno continuity, il che è risaputo per i fumetti disney.

                      *

                      Guiderdone
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 799
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2744
                        Risposta #85: Lunedì 21 Lug 2008, 17:47:11
                        Se è per questo, in tempi passati Paperone stesso lo aveva già usato, proprio con l'identico scopo finanziario, anche se non saprei rintracciare la storia, visto che l'Inducks non mi è di aiuto (cmq è lol che il Cappello Pensatore sia considerato un personaggio, con tanto di scheda). Ah, e recentemente lo ha indossato pure Paperoga. Insomma, considerando la mole di storie che esiste su Archimede, una frase simile non doveva essere azzardata, pur sapendo che in questi casi si tratta di continuity del tutto superflua e impossibile da rispettare.
                        Ricordo anche una storia molto molto simpatica (almeno secondo me) in cui ad usarlo è Paperino, il quale sforna invenzioni che però risultano in un modo o nell'altro inutili.

                        *

                        valsedre
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 411
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2744
                          Risposta #86: Lunedì 21 Lug 2008, 18:52:00
                          ma anche in originale il primo ministro dichiarava che i burla(se veramnte si chiamano cosi) li avrebbero aiutati a comandare? e in originale i burla inneggiano allo scherzo?

                          *

                          Anacleto
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 489
                          • Strasgrunt vicino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2744
                            Risposta #87: Lunedì 21 Lug 2008, 20:42:28
                            in originale i burla inneggiano allo scherzo?

                            puoi vedere qui...

                            Citazione
                            Ciao a tutti,  
                            scusate se torno dopo molte settimane su questa storia, ma abito all'estero e leggo Topolino in ritardo (me lo faccio portare o lo vado a prendere in italia  ).
                            Io ho letto la versione francese della storia sul Mickey Parade Geant  numero 304, e confermo che rispetto a quella versione ci sono varie censure.
                            Il re e' morto (nella versione francese dice "non e' piu' in questo mondo"). Gli scherzi sono in effetti tentativi di assassinio.  
                            La scena di Paperino con il cappuccio che "si fa gli scherzi" chiuso nello stanzino e' piu' o meno cosi':
                            quando rifiuta le armi dice "Mi prendete per un pollo bagnato? Preferisco strangolare questo miserabile a mani nude",
                            poi dice "Che scemo, con un arma avrei potuto disarmare tutta la banda", poi "Di' le tue preghiere papero, preparati a fare il grande salto!" "No, pieta', non questo, sono troppo giovane per morire!" " non si e' mai troppo giovane per morire, Attenzione!" "Ti supplico, lasciami una possibilita'!" "Patetico palmipede, la tua ora e' arrivata" eccetera eccetera...
                             
                            Quando Paperino fa il suo discorso dal balcone dice "Aumentero' le tasse e l'orario di lavoro e sopprimero' le vacanze". E i commenti sono "Che cosa? che sta dicendo?" " E' un dittatore" "Ouhhhh!"
                             
                            E ci sono comunque tante altre piccole differenze.
                             
                            I genealogici reali invece hanno questo ruolo anche nella versione francese (e' scritto "genealogiste royal").
                             
                            GP

                            « Ultima modifica: Lunedì 21 Lug 2008, 20:42:56 da anacleto »
                            -giorgio
                            -forumista incallito



                            *

                            Squack_Paper
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2744
                              Risposta #88: Lunedì 21 Lug 2008, 22:17:21
                              Ah, e recentemente lo ha indossato pure Paperoga.
                              Paperoga, Archimede e il blocco dell'inventore.

                              *

                              valsedre
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 411
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2744
                                Risposta #89: Lunedì 21 Lug 2008, 23:19:05

                                puoi vedere qui...


                                veramente avevo fatto anche un'altra domanda

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)