Cover: Mastantuono
Ah bè, il Mast è sempre il Mast, proprio un'ottima cover.
Topolino e il signore dei cerchi-primo cerchio, il rosso (Marconi-Mottura) : siamo alla seconda puntata della saga, che nel complesso non è affatto male. Il concetto di un drago "vero" contrapposto ai "draguncoli" parlanti di WOM mi ispira molto. Nel complesso una bella puntata, che però ancora deve addentrarsi davvero dentro l'essenza della storia. Unica incongruenza: verso la fine i mostri di pietra dicono a Topolino che deve essere lui a tirare la palla dentro il cerchio mentre è Mei Mei a centrarlo? Qualcuno potrebbe spiegarmi questo passaggio, per cortesia?
Topolino Kid e la carovana al veleno (Ferraris) : non male, per me poi che non vado matto per i western. La storia comunque è simpatica, anche se era scontato che il bandito fosse la fanciulla, o almeno io l'avevo intuito subito. Bella la gag degli orsi pelosi, anche se Ferraris li avrebbe potuti fare un altro po' più...pelosi, almeno con i peli sugli occhi, alla Mosè di Lupo Alberto per dire.
I Bassotti e la patente ladresca (Vessella-Lucci) : non male, abbastanza buona..se non avesse delle enormi incongruenze: quando Lusky proprone l'accordo al capo dell'associazione gli promette prima un milione ed in seguito altri cento, ed inoltre i bassotti potranno tenersi tutta la refurtiva. Ma la vincita della sfida fra Zio Paperone e Rockerduck è di 10 milioni...non ci vedo alcun guadagno per Roc, anzi solo una perdita colossale :o O forse Roc intendeva non mantenere l'accordo in seguito... :
Paperino, Paperoga e l'indispensabile pausetta (Badino-Mangiatordi) : aaah..questa è la storia che mi è piaciuta di più!

Piena di ottime gag, mi ha fatto scompisciare quando Paperoga da dentro la macchinetta faceva:"gloroglorogloroglorogloro...s
iamo spicenti...l'aranciata è finita.." stralol
Zio Paperone e il salto nel buio (Cimino-Soldati) : ed ecco una piccola chicca del maestro Cimino. Davvero gradevole, mi ha fatto molto divertire lo zione disperato per non poter godere con tutti i sensi delle sue ricchezze..

Gulp:
Che aria tira...(Ziche) Lol

Orazio e Clarabella (Salati-Uggetti) Carina
Paperi sui pedali (Salvagnini-Asaro) Tremenda, povero Battista...

Ciccio Tarzan (Panaro-Ubezio) L'unica serie di Ciccio che non mi piace proprio..la trovo troppo scontata.

/