Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2746

*

alex_96
Gran Mogol
PolliceSu

• ?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2746
    Risposta #60: Martedì 15 Lug 2008, 20:13:27

In effetti untimamente anch'io li trovo troppo banali e prevedibili, però all'inizio erano molto originali e divertenti (è ovvio che prima o poi le gag scarseggiano). Comunque credo che non l'abbia copiata, perchè in fondo nessuno può ricordare ogni singola gag... Fine OT.

Ricordo che la stessa gag era stata usata da Salvagnini (con i disegni di Colantuoni) sul Topolino n.Boh?!
    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

*

Schroeder
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Martedì 15 Lug 2008, 20:31:43
      Inoltre, a mio parere, i "Che aria che tira" della Ziche, non brillano spesso per originalità.....
      So di andare, forse, controcorrente, ma li trovo di una banalità sconcertante...facile che l'idea sia stata già usata in passato.

A me invece piacciono molto... Considera poi che non è facile avere ogni settimana un'idea geniale per una gag di una vignetta adatta ad un target come quello di Topolino... Io leggo anche la vignetta settimanale di Lucrezia della Ziche su Donna Moderna (lo compra mia mamma  :P); anche in quel caso ci sono alti e bassi, ma il più delle volte mi faccio una risata (certo si può spaziare di più sulle situazioni della vita quotidiana, si possono fare allusioni "sessuali" ecc.).
      Ho trovato poi divertentissima la gag della Ziche in bianco e nero che compare in piccolo in uno degli articoli all'interno di questo numero del Topo...
      È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

• *
      • Nuovo utente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Giovedì 17 Lug 2008, 12:51:11

In effetti untimamente anch'io li trovo troppo banali e prevedibili, però all'inizio erano molto originali e divertenti (è ovvio che prima o poi le gag scarseggiano). Comunque credo che non l'abbia copiata, perchè in fondo nessuno può ricordare ogni singola gag... Fine OT.

Ed è altrettanto possibile che due autori possano avere un'idea simile, viste le migliaia di storie apparse sul Topo. Nessuno parte col presupposto di copiare storie altrui... se poi ne escono due simili, è per pura casualità... credetemi.

Io non mi ricordavo della storia di Perini, altrimenti avrei scelto altre soluzioni.

*

Lory Duckis
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Giovedì 17 Lug 2008, 15:21:30

Ed è altrettanto possibile che due autori possano avere un'idea simile, viste le migliaia di storie apparse sul Topo. Nessuno parte col presupposto di copiare storie altrui... se poi ne escono due simili, è per pura casualità... credetemi.

Io non mi ricordavo della storia di Perini, altrimenti avrei scelto altre soluzioni.

Intendevo dire proprio questo...

Comunque benvenuto nel forum del Papersera... fa sempre piacere ricevere visite di autori Disney  :)  !
          « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2008, 15:21:41 da gastone95 »
          - Lory Duckis

*

hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• W Carlo Barx!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Giovedì 17 Lug 2008, 15:28:02

Io propendo per la soluzione "subinconscio" (leggo una cosa, il mio subinconscio la rielabora  e questa riaffiora quando ormai ho dimenticato lo spunto). Comunque mi fido di Vessella e quindi nessun problema. Si vede che il numero 2746 e' sfortunato!
            ... non ferma a Verkuragon!

*

Anacleto
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Strasgrunt vicino!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Giovedì 17 Lug 2008, 15:29:28

Intendevo dire proprio questo...

Comunque benvenuto nel forum del Papersera... fa sempre piacere ricevere visite di autori Disney  :)  !

In realtà ricordo che Daniele Vessella fosse qui al papersera da parecchio tempo...
              -giorgio
              -forumista incallito

*

Lory Duckis
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Giovedì 17 Lug 2008, 15:40:50
                Vabbè, allora "ben ritornato" nel forum del Papersera  ;D ! Fine OT.
                - Lory Duckis

• *
                • Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Martedì 22 Lug 2008, 16:34:51
                  Non so se intervengo nel punto giusto (non sono pratico di queste diavolerie), ma spero di sì.
                  L'incongruenza notata non è tale, infatti la condizione è che Topolino effettui il tiro, e Topolino la rispetta, perché è lui a indirizzare la palla verso il bersaglio. Quella della furba Mei Mei è solo una deviazione, e non inficia l'azione di Topolino. Un po' come succede da qualche tempo nelle competizioni Uefa per l'attribuzione di un gol: se la palla è diretta versa la rete, un'eventuale deviazione non toglie la paternità della rete all'autore del tiro.
                  Ma vi sembra davvero che uno sceneggiatopre possa cadere su una cosa simile? Prima si pone un limite (di cui potrebbe fare anche a meno) e poche vignette dopo lo ignora bellamente?

*

Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Martedì 22 Lug 2008, 16:40:49

Benvenuto!  

Onoratissimi che sia capitato da queste parti.  :D
                    « Ultima modifica: Martedì 22 Lug 2008, 16:42:47 da pacuvio »

*

alex_96
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• ?
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Martedì 22 Lug 2008, 16:43:38
                      Non so se intervengo nel punto giusto (non sono pratico di queste diavolerie), ma spero di sì.
                      L'incongruenza notata non è tale, infatti la condizione è che Topolino effettui il tiro, e Topolino la rispetta, perché è lui a indirizzare la palla verso il bersaglio. Quella della furba Mei Mei è solo una deviazione, e non inficia l'azione di Topolino. Un po' come succede da qualche tempo nelle competizioni Uefa per l'attribuzione di un gol: se la palla è diretta versa la rete, un'eventuale deviazione non toglie la paternità della rete all'autore del tiro.
                      Ma vi sembra davvero che uno sceneggiatopre possa cadere su una cosa simile? Prima si pone un limite (di cui potrebbe fare anche a meno) e poche vignette dopo lo ignora bellamente?

Penso che il cerchio non si puo' levare solo dopo che qualcuno lo abbia messo al polso, o mi sbaglio?

*

Lory Duckis
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Martedì 22 Lug 2008, 16:44:13
                        Benvenuto anche da parte mia! Mi piacciono moltissimo le tue storie, soprattutto le ultime!
                        - Lory Duckis

*

alex_96
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• ?
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Martedì 22 Lug 2008, 16:59:38
                          Benvenuto anche da parte mia! Mi piacciono moltissimo le tue storie, soprattutto le ultime!
                          Ma davvero l'utente Antoniosecondo è Il grandissimo, miticissimo Massimo Marconi?

*

Lory Duckis
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Martedì 22 Lug 2008, 17:00:39
                            Ma davvero l'utente Antoniosecondo è Il grandissimo, miticissimo Massimo Marconi?

Sì, questo è il suo pseudonimo. FINE OT.
                            - Lory Duckis

*

Anacleto
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Strasgrunt vicino!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Martedì 22 Lug 2008, 22:51:36
                              Benvenuto al mitico Massimo Marconi :D

ciao
                              -giorgio
                              -forumista incallito

*

GaeT
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Mercoledì 23 Lug 2008, 16:32:36

Il solito Marconi, sempre puntuale e competente quando si tratta di sport ;)

Benvenutissimo :)
                                Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)