non avete niete da dire sulla copertina??? o forse vi sarete arresi.... tanto non c'è niente da fare per cambiare la situazione....
mi riferisco a quel " giovanni allevi" in basso sulla copertina..... che non è per niente un bello spettacolo.......
Notato anche io. Ma e' da tempo che purtroppo fanno cosi e sara' ancora peggio nei prossimi numeri con le interviste a dovizioso, aldogiovannigiacomo, eccetera... ... dato che il target di "topolino" è per gli ottenni (con tutto il rispetto) questi personaggi vengono portati come "esempio positivo di vita", un po' come il voler proporre determinate persone "che ce l'hanno fatta" mostrando di loro il lato migliore possibile. Il rischio è che finisca come con Ronaldo, prima strillato in copertina e poi completamente scomparso: vagli a spiegare ai bambini il perche' non sia poi un eroe così positivo.
Sinceramente non so più che destino possa avere un giornale dove le storie sono evidentemente adattate a un pubblico di piccolissimi, che li comprano un paio di volte e poi passano a fumetti o giornalini più "alla moda". Secondo me stanno sbagliando tutto e hanno fatto scappare coloro che erano gli "affezionati di lungo corso", perchè si sentono in parte traditi e in parte completamente inadeguati a leggere un giornale "cosi semplice", dirottandoli verso altre pubblicazioni con un target un po' più adulto (e più costosi, es. I grandi classici a 3 euro e 60, quasi 7000 mila delle vecchie lire). Ora, non pretendo certo che facciano storie dove parlano di fisica nucleare o della situazione in Iraq, ma almeno tornare allo stile delle storie "vere", quelle degli anni '80 e '90, senza fare trame dove "A + B battono C e vincono X. Amen".
Per esempio, io di questo numero salvo solo la storia con Paperone, e neanche, perche' il finale era troppo scontato, si capiva gia' a meta' come andava a finire (ma cmq era disegnata bene) e la storia con Paperoga/Gastone, anche se la trama mi e' sembrata in alcuni punti forzati (impressione mia, magari non e' affatto cosi).
Per il resto e' tutto dedicato ai bambini: storie semplici, solite battute semplici e stereotipate, completa mancanza di mordente. Anche il fumetto della Ziche e' stereotipato: avro' letto in passato almeno altre due vignette con quella battuta dei manifesti vacanzieri.
Spero che alla redazione si rendano conto che, cosi facendo, non so che futuro possa avere questa rivista.