Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2748

*

marisa
Gran Mogol
PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2748
    Risposta #15: Giovedì 24 Lug 2008, 18:28:56
    [Paperino Paperotto e il tesoro di Quack Town M.Valentini/D.Vetro
    Ben riuscita, anche con un colpo di scena finale non scontato.

In effetti dove a volte non arrivano le trame con Topolino, spesso con finali decisamente telefonati, riesce questa storia che, devo ammetterlo, mi ha spiazzato.
    Piacevolissima tutta l'ambientazione correttamente retrò

*

pker
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Venerdì 25 Lug 2008, 11:33:47
      copertina: passabile, anche se ho decisamente visto di meglio

Topolino e il signore dei cerchi-terzo cerchio:il nero: storia molto bella, che mi sta appassionando (cosa che di solito non mi accade con topolino).
      Zio Paperone e la vacanza minimalista: buona.
      Paperut e la giornata degli errori: non mi convince molto, sarà perché non mi piacciono le soap opera ne le imitazioni...
      Paperoga, Gastone e lo scambio domestico: Non mi dice assolutamente niente.
      Paperino Paperotto e il tesoro di Quack Town: con questa sono 3 le storie che reputo buone: la trama non risulta scontata, anzi, è piena di colpi di scena.
      Personalmente non mi aspettavo un finale del genere.

*

feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Fizz! Snarl!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Venerdì 25 Lug 2008, 12:49:39
        Approfitto dell'uscita di una mia storia (dopo quasi sette mesi dall'ultima...) per annunciare che, alla fine, ci sono cascato anch'io. Nella rete, intendo. Dunque, all'indirizzo http://unamoledifumetti.blogspot.com troverete il mio primo blog.
        Siete i benvenuti...  :)

un altro autore disney che ci viene a trovare!  :D
        benvenuto, e complimenti per la piacevole e non scontata storia di Paperino paperotto  :)

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

pker
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

• **
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Venerdì 25 Lug 2008, 13:04:42

benvenuto, e complimenti per la piacevole e non scontata storia di Paperino paperotto  :)

Fossero tutte così  ::)...

*

Anacleto
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• Strasgrunt vicino!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 25 Lug 2008, 13:53:36

anche Valentini è al papersera da parecchio tempo... ;)

ciao
            -giorgio
            -forumista incallito

*

Ele_Duck
            Evroniano
            PolliceSu

• **
            • Il tempo è denaro...
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Venerdì 25 Lug 2008, 15:59:02
              non avete niete da dire sulla copertina??? o forse vi sarete arresi.... tanto non c'è niente da fare per cambiare la situazione....
              mi riferisco a quel " giovanni allevi" in basso sulla copertina..... che non è per niente un bello spettacolo.......   >:(

*

Astrus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Affamato di grandi storie
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Venerdì 25 Lug 2008, 16:02:38
                non avete niete da dire sulla copertina??? o forse vi sarete arresi.... tanto non c'è niente da fare per cambiare la situazione....
                mi riferisco a quel " giovanni allevi" in basso sulla copertina..... che non è per niente un bello spettacolo.......   >:(
                Bè, di strilli ne hanno fatti di peggiori.
                Inoltre, non vedo perchè non si dovrebbe "pubblicizzare" il contenuto delle rubriche, contenuto che potrà non piacere, e che, a volte, è al livello di giornali come il Cioè, ma che è pur sempre presente nel giornale.
                « Ultima modifica: Venerdì 25 Lug 2008, 16:04:17 da JAMPY318 »

*

Cold
                Evroniano
                PolliceSu

• **
                • It's me, Cold!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Venerdì 25 Lug 2008, 18:45:50

Notato anche io. Ma e' da tempo che purtroppo fanno cosi e sara' ancora peggio nei prossimi numeri con le interviste a dovizioso, aldogiovannigiacomo, eccetera... ... dato che il target di "topolino" è per gli ottenni (con tutto il rispetto) questi personaggi vengono portati come "esempio positivo di vita", un po' come il voler proporre determinate persone "che ce l'hanno fatta" mostrando di loro il lato migliore possibile. Il rischio è che finisca come con Ronaldo, prima strillato in copertina e poi completamente scomparso: vagli a spiegare ai bambini il perche' non sia poi un eroe così positivo.

Sinceramente non so più che destino possa avere un giornale dove le storie sono evidentemente adattate a un pubblico di piccolissimi, che li comprano un paio di volte e poi passano a fumetti o giornalini più "alla moda". Secondo me stanno sbagliando tutto e hanno fatto scappare coloro che erano gli "affezionati di lungo corso", perchè si sentono in parte traditi e in parte completamente inadeguati a leggere un giornale "cosi semplice", dirottandoli verso altre pubblicazioni con un target un po' più adulto (e più costosi, es. I grandi classici a 3 euro e 60, quasi 7000 mila delle vecchie lire). Ora, non pretendo certo che facciano storie dove parlano di fisica nucleare o della situazione in Iraq, ma almeno tornare allo stile delle storie "vere", quelle degli anni '80 e '90, senza fare trame dove "A + B battono C e vincono X. Amen".

Per esempio, io di questo numero salvo solo la storia con Paperone, e neanche, perche' il finale era troppo scontato, si capiva gia' a meta' come andava a finire (ma cmq era disegnata bene) e la storia con Paperoga/Gastone, anche se la trama mi e' sembrata in alcuni punti forzati (impressione mia, magari non e' affatto cosi).

Per il resto e' tutto dedicato ai bambini: storie semplici, solite battute semplici e stereotipate, completa mancanza di mordente. Anche il fumetto della Ziche e' stereotipato: avro' letto in passato almeno altre due vignette con quella battuta dei manifesti vacanzieri.

Spero che alla redazione si rendano conto che, cosi facendo, non so che futuro possa avere questa rivista.
                  « Ultima modifica: Venerdì 25 Lug 2008, 18:48:22 da Cold »

*

marisa
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Venerdì 25 Lug 2008, 19:24:45

Ehm...  ::)

Bella la copertina, anche la scritta in nero è molto elegante. Qualche strillo di troppo per i miei gusti e, per quanto mi sia simpatico Giovanni Alllevi, non faccio sconti a nessuno: non mi piacciono i volti "umani" che spuntano.
                    [

*

Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Potere e Potenza!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Lunedì 4 Ago 2008, 20:35:41

Altro numero loffietto, che mi ha messo dentro parecchio scranfo e poca voglia di leggere Topolino. Forse sono io che mi sto disamorando del fumetto Disney, ma l'impressione che la formula "saga portante + monnezza filler" stia mostrando un po' la corda. servono incentivi diversi che spingano ad arrivare fino in fondo all'albo. E io, personalmente, lettore adulto del 2008, se si esclude la saga di turno (che non è sempre bella) non ne sto trovando. Continuo a pensare che andrebbe riconsiderato un po' tutto l'affare fumetto Disney italiano...

Topolino e il Signore dei Cerchi - Terzo Cerchio, Il Nero (Mottura/Vian): A questo punto della storia tutte le carte "stilistiche" Marconi le ha già giocate, ed è quindi naturale un calo d'interesse. La serie si conferma molto buona però, anche se per giudicarla appieno bisogna aspettare le ultime due puntate.

In appendice una storia di PP8 parecchio acclamata ma che a me ha detto ben poco e un Paperut che tratta di temi che sarebbe impossibile trattare se questi paperi non fossero degli alter ego dei soliti personaggi.

*

PORTAMANTELLO
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

• MAI la Fine!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Martedì 9 Set 2008, 18:48:16
                        Che Aria Tira… (Ziche): bruttina. Anzi, più che altro ormai abusata.
                        Topolino e il Signore dei Cerchi – Terzo Cerchio, il Nero (Marconi/Mottura): tanto divertente nella prima parte (con la simpaticissima ghenga dei parenti di Gamba, gabbata però in modo assai banale anche se ben scritto) quanto priva di mordente nella seconda. Nulla di malvagio, la storia si fa leggere ma unicamente per ineriza.

Anonime le restanti storie, si salva una breve di Maniardi.
                        No man commanded Jean Louise.
                        Not on land and not on water.
                        Jean did whatever he pleased,
                        Until he kissed the gunners daughter.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)